Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 80

DUBBIO Philips o Sony..?

Salve a tutti! Mi sono appena registrato,sono nuovo e cordialmente saluto,
    PREMETTO;DI TV ME NE INTENDO DAVVERO POCO,LEGGO E RILEGGO UNA LINGUA CHE NON è LA MIA..Se mi è consentito,chiedo subito un’ opinione a chi sicuramente ne sa più di me. Da due settimane circa sto leggendo ovunque recensioni in merito ad alcune marche di tv, ho la testa piena di dati tecnici, codici e numeri, ma alla fine non ho ancora trovato quello che cerco.
    Circa due settimane fa ho comprato online un tv Philips modello 52PLF 9606M, con uno sconto di 1000 euro, ho visto nei vari forum che il tv non va affatto male e che non da troppi problemi, (io uso il tv per guardare sia film scaricati in MKV sia film noleggiati in blu Ray, altresì per giocare a PS3, in un futuro credo di abbonarmi a Sky). Attualmente il televisore è nel magazzino di CEVA LOGISTICA a Milano in attesa di essermi spedito (arriverà presumibilmente dopo l’epifania) volevo quindi spiegare il mio dubbio:
    Da due giorni nello stesso sito dove ho preso il PHILIPS è presente un altro modello di televisore ovvero il SONY KDL-55HX855, dal momento che posso esercitare il diritto di recesso, ( i tempi di svolgimento della pratica sono di circa 30 giorni, oltre ai quali si dovrà aggiungere all’incirca una quindicina di giorni per avere il SONY , nonché la differenza di prezzo che è di circa 550 €. ) chiedevo se valeva la pena “tale sbattimento“ per avere l’ultimo modello della SONY o anche il più datato modello della PHILIPS a vostro avviso non è da meno.
    Vi ringrazio fin da ora Paolo.

Se ce la fai ancora prendi il Sony!

Esercitare il recesso prima ancora di vedere la tv all'opera mi sembra illogico (in questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/69-di...44#post3752144 c'è l'utente Scarpa che tra oggi o domani gli arriverà il tuo modello di tv), fallo arrivare e se per un qualsiasi motivo non è all'altezza delle tue aspettative rimandalo indietro e fattelo sostituire con il Sony e se nemmeno lui ti soddisferà potrai sempre esercitare il recesso.

Nota a margine, il Sony non legge i file mkv direttamente... devi convertirli a m2ts o usare un lettore esterno.

I sarò anche di parte (leggi la mia firma e capirai... :P ) ma stiamo confrontando un full led con un led edge. Che per giunta costa anche 500€ di più. Abbiamo ancora bisogno di discutere?
    È ricordati che il Sony l'ambilight non ce l'ha...
    Ps: abbiamo ordinato lo stesso giorno. L'ultimo aggiornamento mi dice che ieri alle 17:20 era a Somaglia. Mi aspettavo che arrivasse oggi e invece niente. Ero abituato con TNT ma capisco anche che un TV da 52" ponga problemi diversi, nel trasporto, rispetto ad altri prodotti.
    Philips 65OLED873/12 - Philips 52PFL9606H/12 - Philips 37PFL9732D/10 - Philips 32PFL8404H/12 - Sonos ARC+Sub+Symfonisk

non c'è una discussione a doc sul Philips 52PLF 9606M?

Eh, purtroppo mi sembra di no...
    Philips 65OLED873/12 - Philips 52PFL9606H/12 - Philips 37PFL9732D/10 - Philips 32PFL8404H/12 - Sonos ARC+Sub+Symfonisk

Ciao Scarpa. A me l'hanno portata sabato alle 8 del mattino,con un ritardo di oltre un giorno dalla tabella di marcia,teoricamente non dovrei pagare i 40 euro di trasporto al piano.....in più mi è arrivata una tv "sbagliata"invece di essere come da ordine è fattura, un pfl 52 9606 m/08,è un pfl 52 9606 H/12 che non ha il decoder multimediale, ho chiamato la Philips e mi ha consigliato di sistemare il problema perchè in caso di rottura la garanzia può venir meno......sto aspettando una risposta da mw. Comunque il tv va molto bene, si sente benissimo,a tutt'oggi non sono ancora riuscito a configurare in maniera ottimale i millle paramentri, se hai buone dritte,sono felice di ascoltarle.....mi dispiace comunque per il bellissimo sony...rimarrò con l'amletico dubbio...

Scusa non avevo capire che avevi ordinato 2 settimane prima di scrivere il post: io l'ho ordinato proprio il 4. Comunque abbiamo capito che Ceva non è un granché come corriere: non ho più notizie del TV da lunedì, ieri ho chiamato e mi hanno detto che probabilmente mi avrebbero chiamato n giornata per consegnare oggi; niente. Speriamo chiamino oggi per domani...
    Non ho ben capito la differenza tra H e M: il mio Philips di camera è H e perché la garanzia può venir meno???
    Fammi sapere come ti comporti. Io non ho scelto il trasporto al piano ma quello normale a 30€: non mi sembra c'è ci fosse indicato un tempo preciso di consegna...
    Appena arriva ti dico.
    Salut!

Allora, io ho chiesto del modello (M/08) perché provvisto di un decoder interattivo MHP (diciamo che puoi interagire con i programmi che te lo permettono ecc), ma nulla di eclatante, mentre il modello ( H/12) non ha questo decoder di ultima generazione, diciamo che non sarebbe un grosso problema, se non fosse che sulla fattura, che fa anche da garanzia/scontrino fiscale, ho riportato il modello M/08, mentre il tv che mi è arrivato, è un H/12...... per non aver dubbi ho chiamato la Philips chiedendo appunto a cosa andavo in contro, e la risposta che mi è stata detta è che sarebbe stato meglio regolarizzare la cosa...ad esempio se tra un anno mi si rompe il decoder e vado in assistenza consegnando la fattura che dice modello (X) mentre loro sotto mano hanno un tv modello (xY) Vien da se che potrebbero farmi dei problemi nonchè pagare delle lavorazioni nonostante la garanzia.......per il discorso consegna…. lasciamo perdere!!! Dal giorno dell’acquisto all’arrivo poi del televisore (27 dicembre – 5 gennaio), sono passati ben oltre i 3 giorni, quando poi ho visto che il tv giaceva in magazzino a Ceva Logistic... ho iniziato a chiamare... bene...sabato mattina alle sette e venti mi hanno tirato giu dal letto dicendo che sarebbero arrivati da li a mezz'ora......(le consegne si fanno nei giorni lavorativi dalle 8.30 alle 17.30) il sabato non è contemplato..ti mando il link con le regole http://compraonline.mediaworld.it/we...nsegna_03.html (ciao) comunque,son sempre più convinto che il 55 pollicini sony 855. va meglio.........

Cavolo... Quindi dovresti chiamare MW per questa cosa della garanzia... Fammi sapere cosa ti dicono (sempre se non decidi di recedere). Mah, sempre meno convinto di Ceva Logistics...
    Saluti!

Comunque, ora che ci penso... Per la spedizione MW ti dice che i tempi di consegna possono variare per varie cause quindi loro non ti garantiscono la consegna in 3 giorni ma ti dicono semplicemente che di solito in 3 giorni arriva. Credo che tu debba pagare in ogni caso...
    Saluti!

Guarda, non voglio contraddirti né tantomeno insistere troppo,sono comunque certo che la MW dice questo, (specifica che i tempi variano da zona a zona)nel mio caso, Emilia Romagna,i tempi sono Max 72 ore dalla consegna al corriere.. ovvero, quando MW da il tv al corriere, egli ha 72 ore di tempo per contattare il cliente (fasce orarie 8:30 – 13:00 e 14:00 – 18:00 ) e, fissare il giorno della consegna che comunque non deve superare i 3 giorni salvo diversi accordi. Nel mio caso non sono stato chiamato dal corriere entro le 72 ore (3 giorni) ma bensì oltre le 108 ore (5 giorni) specificando inoltre, che la chiamata è avvenuta fuori fascia oraria e in un giorno festivo e non si trattava di fissare un appuntamento ma bensì per avvisarmi dell’immediata consegna.
    Dal momento che era un sabato ho chiamato MW il lunedì seguente, (dopo innumerevoli chiamate sono riuscito a prendere la linea per comunicare che il modello di tv ordinato e citato in fattura non corrispondeva a quello consegnatomi…Successivamente per completare la pratica o sia inviato un e-mail e un fax con i quali spiegavo ciò che era successo .. ad oggi non so ancora nulla.. A mio avviso considerando la cifra pagata non si stanno comportando nei migliore dei modi.

Siamo d'accordo che si stanno comportando male è ovvio. Quello che volevo dire è che non mi pare che la consegna sia garantita. Cioè loro si tutelano non garantendo ma dando tempi solamente indicativi proprio per evitare di rimborsare i clienti in casi come questo:

"I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente sono dettagliati all’interno della sezione Tempi e Tipologia di consegna e sono da considerarsi comunque indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità."

Altro discorso è quello del prodotto sbagliato, problema al quale devono rimediare il prima possibile; secondo te ci sono gli estremi per chiedere un ulteriore sconto? In fin dei conti il TV ha funzionalità in meno rispetto a quello che hai comprato!
    Saluti!

Non so,dello sconto mi interessa relativamente,diciamo che ho scelto il modello m/08 per varie ragioni, ho chiamato prima di confermare l'acquisto per avere la certezza che il modello fosse quello da me richiesto,(m/08) io sarei intenzionato a farmelo giustamente cambiare, ho comprato regolarmente un prodotto,anche se scontato per varie ragioni (non è più un modello recentissimo)ed in più l'ho comprato online,ho diritto di reclamare uno sbaglio loro,la beffa maggiore sarebbe che tra 6 mesi mi si rompe e mi tocca spendere trecento euro per farlo riparare perchè l'assistenza non riconosce la fattura abbinata al modello del mio tv....ci sarebbe davvero da ridere/piangere.....comunque appena si degniano di rispondermi ti faccio sapere..ciao

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •