Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Unhappy Problema Samsung ue46c8000

Ciao a Tutti del Forum e BUON ANNO, vi pongo questo problema che ho riscontrato nel mio TV LED, appena acceso per un buon 10 minuti, mi succede che lo schermo emana tipo flash, cioè come se vanno via le immagini e poi subito si rivede proprio effetto flash, molto veloce, è successo a qualcuno di voi la stessa cosa? grazie
    Samsung LED 40c6000 - Samsung LED 46C8000 - Samsung LED 46D8000 - Samsung Blu Ray C6900 - My SKY HD -
    Pierluigi5044

tipo lampada stoboscopica? è un problema alla retro:
    è successo a me l'anno scorso su un sams 40b750. dopo mille dissavventure e altrettanti viaggi in assistenza e' stato dichiarato non riparabile e me l'hanno sostituito...
    contatta subito l'assistenza almeno ti porti avanti col tempo...

auguri... in tutti i sensi...

PS hai sbagliato sezione, credo che i mod sposteranno

Citazione Originariamente scritto da RohanKishibe
    tipo lampada stoboscopica? è un problema alla retro:
    è successo a me l'anno scorso su un sams 40b750. dopo mille dissavventure e altrettanti viaggi in assistenza e' stato dichiarato non riparabile e me l'hanno sostituito...
    contatta subito l'assistenza almeno ti porti avanti col tempo...

auguri... in tutti i sensi...

PS hai sbagliato sezione, credo che i mod sposteranno

si il problema è tipo lampada stoboscopica? mi conviene contattare l'assistenza samsung? Quale è la sezione giusta per postare?
    Ultima modifica di pierluigi5044; 01-01-2011 alle 15:11
    Samsung LED 40c6000 - Samsung LED 46C8000 - Samsung LED 46D8000 - Samsung Blu Ray C6900 - My SKY HD -
    Pierluigi5044

contatta subito l'assistenza. e' un problema che andra' via via peggiorando col tempo.
    la prima volta che me lo rispedirono come "riparato" non avevano fatto altro che disattivare il controller della retro mettendola al massimo, quindi occhi aperti e non farti fregare, a me a seguito di 5-6 interventi e minacce di pubblicità negativa e azioni legali l'hanno sostituito, ma e' stata una vera e propria odissea.
    non è un problema risolvibile qui sul forum.
    ripeto, contatta subito l'assistenza samsung, cerca di parlare con il tecnico del centro assistenza a cui darai il tv e metti in chiaro che non vuoi trucchetti o mezze riparazioni.
    spero tu riesca a uscirne presto, la mia vicenda e' andata avanti vari mesi

contatterò subito il tecnico, grazie per le informazioni
    Pierluigi5044

Dimenticavo di dirvi che, provando a spegnere il tv dal telecomando e poi riaccenderlo, tenendo premuto il tasto di accensione più a lungo del normale, l'effetto stroboscopico scompare, molto strano, mi sento di rabbia chè lo solo da una settimana e sono molto incaz....o.
    Pierluigi5044

se lo hai da cosi' poco puoi provare a riportarlo nel negozio in cui l'hai preso e chiedere la sostituzione.

leggendo meglio il tuo post iniziale noto che il difetto è differente dal mio.
    tu parli di immagine che sparisce e ricompare.
    i "miei" flash erano dovuti alla retroilluminazione, come se variasse di continuo da 0 al massimo (appunto effetto strobo), ma l'immagine rimaneva a schermo.

il tuo problema invece sembrerebbe essere del tipo immagine ==> schermo nero ===> immagine ===> ecc.. giusto?

con cosa te lo fa, trasmissioni tv o sorgenti esterne, o tutte e due?

provo a descrivere meglio, e come se chiudessi e aprissi gli occhi velocemente (se guardi il computer e provi ad apri e chiudi gli occhi velocemente e lo stesso effetto) in intervalli di 2 o 3 minuti , come se fosse un problema di illuminazione non perfettamente continua, da come la vedo io sembra effetto strobo, l'effetto è cosi veloce che non riesco a dirti se l'immagine sparisce completamente, me lo fa con tutte le sorgenti e anche utilizzando solo la tv, sono andato nella sezione internetTV e il problema è uguale, grazie
    Ultima modifica di pierluigi5044; 01-01-2011 alle 22:56
    Pierluigi5044

un conto e se si abbassa/alza istantaneamente la retro (allora il difetto è lo stesso che riscontrai io) e un conto è se l'immagine sparisce proprio. a questo punto dalla nuova descrizione sono quasi sicuro tu abbia il mio stesso difetto. io lo riscontrai a un anno dall'acquisto, ma tu sei stato fortunato nella sfortuna, a distanza di una settimana vai in negozio e esponni il problema. vedrai che te lo cambiano

Citazione Originariamente scritto da pierluigi5044
    provo a descrivere meglio, e come se chiudessi e aprissi gli occhi velocemente (se guardi il computer e provi ad apri e chiudi gli occhi velocemente e lo stesso effetto) in intervalli di 2 o 3 minuti , come se fosse un problema di illuminazione non perfettamente continua, da come la vedo io sembra effetto strobo, l'effetto è cosi veloce che non riesco a dirti se l'immagine sparisce completamente, me lo fa con tutte le sorgenti e anche utilizzando solo la tv, sono andato nella sezione internetTV e il problema è uguale, grazie

Pierluigi5044

Citazione Originariamente scritto da RohanKishibe
    contatta subito l'assistenza. e' un problema che andra' via via peggiorando col tempo.
    la prima volta che me lo rispedirono come "riparato" non avevano fatto altro che disattivare il controller della retro mettendola al massimo, quindi occhi aperti e non farti fregare, a me a seguito di 5-6 interventi e minacce di pubblicità negativa e azioni legali l'hanno sostituito, ma e' stata una vera e propria odissea.
    non è un problema risolvibile qui sul forum.
    ripeto, contatta subito l'assistenza samsung, cerca di parlare con il tecnico del centro assistenza a cui darai il tv e metti in chiaro che non vuoi trucchetti o mezze riparazioni.
    spero tu riesca a uscirne presto, la mia vicenda e' andata avanti vari mesi
    Come hai controllato il problema che hai detto tu (disattivato il controller della retro e mettendolo al massimo) si può
    vedere da qualche parte sulla tv? ho registrato un video del problema che ha si potrebbe mettere online per avere un vostro parere? grazie
    Pierluigi5044

ma ancora non te lo sei fatto sostituire?laretro me l'hanno disattivata in seguito ad un intervento di riparazione.comunque basta andare sul menu e midificare il valore di retroilluminazione, se a valore diverso corrisponde effettivamente un diverso livello di luminosità delle lampade ( e quindi del pannello) allora e' attivo.

@ pierluigi5044:
    Deve esserti evidentemente sfuggita la norma sulle quotature, inserita nel nostro Regolamento.
    Ti consiglio vivamente di andare a leggerla, e di rispettarla d'ora in avanti, se non vuoi incorrere in pesanti sanzioni.
    Per comodità di tutti, nella sezione Palestra esiste, bene in evidenza, anche un Tutorial sulle quotature. Meglio leggerlo e fare le prove lì.
    Grazie.

Per il resto, esiste un corposo thread sul C8000, e il Regolamento vieta di aprire thread su apparecchi già discussi altrove.

Discussione chiusa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •