Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 155 di 439 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165205255 ... UltimaUltima
Risultati da 2.311 a 2.325 di 6582

Discussione: Samsung serie D 2011

microdimming e aggiornamento

avevo chiesto la stessa cosa ed ho appreso che il microdimming sul d8000 non si attiva/disattiva ma è sempre attivo. Quello che veniva chiamato smart led sul c8000 (attivabile/disattivabile) non è presente nel d8000.
    Per qunto riguarda l'aggiornamento firmware, ho sempre seguito questa procedura: copiare il file.exe scaricato dal sito samsung sulla pen drive e poi installarlo sulla stessa. Poi inserire la pen drive al tv già acceso; andare sulla voce del menu "supporto", poi "aggiornamento software", poi "aggiornamento da usb, e vai!!!

Il microdimming si disattiva in automatico in game mode, nelle schermate di transizione e (credo ma non sono certo di questo) anche in smart tv, se no è sempre acceso (è un filtro di processamento applicato all'immagine)

Ragazzi la settimana prox mi arriverà il mio 46d8000 e lo porterò direttamente alla casa nuova dove però non ho ankora sky nè tantomeno internet..quindi potrò provarlo solo con segnale sd e solo con qualche film su hard disk...
    volevo sapere come mi devo muovere per vedere se ci sono pixel bruciati o clouding?? c'è qualche test o immagine da riprodurre che possa evidenziare questi problemi??? mi consigliate anke qualche film da mettere su Hd che renda veramente l'idea che abbiam speso bene i nostri soldi?? (io avevo pensato ad avatar in 1080p...)
    mi conviene mettere su pen drive direttamante il firmware nuovo...così lo aggiorno apena arriva il tv giusto??
    Grazie a tutti!!!
    CIAO

Citazione Originariamente scritto da luca13
    volevo sapere come mi devo muovere per vedere se ci sono pixel bruciati o clouding?? c'è qualche test o immagine da riprodurre che possa evidenziare questi problemi??? mi consigliate anke qualche film da mettere su Hd che renda veramente l'idea che abbiam speso bene i nostri soldi?? (io avevo pensato ad avatar in 1080p...)
    Allora prima di tutto devi inserire i settaggi che userai normalmente per visionare il materiale:LINK
    dopo scaricati delle immagini di diversi colori,i colori primari,una bianca e una nera(basta scrivere -sfondo rosso-etc. su google immagini)quella nera ti servirà per vedere la presenza di clouding.Di film da far riprodurre alla tv sicuramente avatar è la scelta migliore.
    Mi raccomando se vedi del clouding quando non c'è niente collegato alla tv(sfondo nero con nessun segnale)o se sei nell'area smart tv non ti spaventare perchè in questi casi la tv non interviene sull'immagine.
    Un altra cosa:se vedi degli aloni/coni di luce che partono dagli angoli allora non si tratta di clouding ma di coni di luce che in alcuni casi si possono risolvere allentando un pò le viti dietro agli angoli interessati(quel che basta per togliere la forzatura).
    Facci sapere

Citazione Originariamente scritto da felipeleon
    Nada....
    L'avevo già fatto, infatti avevo scritto "mi crea due cartelle"
    Ma la penna deve essere fat32 o ntfs?
    E' indifferente in quale porta usb la piazzo?
    quando scompatti crea un file,lo carichi sulla penna in fat32 e la metti
    in una qualsiasi delle porte usb.

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    Consiglietto: non quotatevi mai integralmente, e soprattutto subito dopo il post dell'altro, i Mod vi fulminerebbero con ragione...
    @matt81
    Se hai SkyHd allora dal muro hai 2 tipi di cavo, diversi tra di loro: uno normale per il DTT e l'altro coassiale per il satellite, quindi quello che hai fatto
    Ma a me arriva solo un tipo di antenna dal muro, (quella tradizionale per intenderci) e con uno sdoppiatore l'ho divisa in due, uno x chiavetta e una di tipo sat che va nel decoder...

E' da un po' di giorni che sto notando uno strano fenomeno sul mio tv,
    nelle scene chiare, in movimento veloce, compaiono come delle linee di luce o dei fasci di luce lungo tutto il pannello, da sinistra a destra, e dall' alto in basso, che poi scompaiono velocemente quando la scena si fa diversa o più scura; lo fa anche a voi ? E' normale che il tv si comporti così con scene chiare ?
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

Citazione Originariamente scritto da matt81
    Ma a me arriva solo un tipo di antenna dal muro, con uno sdoppiatore l'ho divisa in due, uno x chiavetta e una di tipo sat che va nel decoder...
    Capito, hai un solo cavo che scende dall'antenna al quale hanno messo un miscelatore a monte e un demiscelatore a valle da cui esce DTT/SAT, devi mettere sul cavo che va al decoder un partitore per avere un uscita che va al TV e una al decoder.
    NB) un partitore non miscelatore, costo pochi Euro

I modelli UE40D8000YQ sono tutti ita? Non intendo la garanzia ma la gestione del ddt ecc...
    TV: LG 55E9PLA - Decoder: MYSKY - Audio: Denon AVC X3800H - Jamo S 626 HCS + J 10 SUB - Blu-Ray: Sony UBP-X700 - Telecomando: Harmony Utimate One

Citazione Originariamente scritto da rufy86
    Allora prima di tutto devi inserire i settaggi che userai normalmente per visionare il materiale:LINK
    dopo scaricati delle immagini di diversi colori,i colori primari,una bianca e una nera(basta scrivere -sfondo rosso-etc. su google immagini)quella nera ti servirà per vedere la presenza di clouding.Di film da far riprodurre alla tv sicuramente avatar è la scelta migliore.
    Mi raccomando se vedi del clouding quando non c'è niente collegato alla tv(sfondo nero con nessun segnale)o se sei nell'area smart tv non ti spaventare perchè in questi casi la tv non interviene sull'immagine.
    Un altra cosa:se vedi degli aloni/coni di luce che partono dagli angoli allora non si tratta di clouding ma di coni di luce che in alcuni casi si possono risolvere allentando un pò le viti dietro agli angoli interessati(quel che basta per togliere la forzatura).
    Facci sapere
    ciao pero' quando visualizzi l'immaggine nera sul televisore il micro dimming si attiva vero??? e quindi si puo' vedere la presenza o meno del clouding???
    grazie

Citazione Originariamente scritto da MambaNero
    ciao pero' quando visualizzi l'immaggine nera sul televisore il micro dimming si attiva vero?e quindi si puo' vedere la presenza o meno del clouding?
    da quanto ho capito il microdimming si attiva anche guardando materiale attraverso l'ingresso usb della tv,d'altronde è fatta apposta per visualizzare materiale video(registrazioni video,Divx,Mkv)

Il mio D7000 è arrivato l'altro ieri e problemi di clouding non ho visto (almeno fin'ora). Però, il mio D7000 è un 40' ed è probabile che il problema di clouding si nota di più con schermi più grandi (46' o 55').

Citazione Originariamente scritto da Marcospippoz
    E' da un po' di giorni che sto notando uno strano fenomeno sul mio tv,
    nelle scene chiare, in movimento veloce, compaiono come delle linee di luce o dei fasci di luce lungo tutto il pannello, da sinistra a destra, e dall' alto in basso, che poi scompaiono velocemente quando la scena si fa diversa o più scura; lo fa anche a voi ? E' normale che il tv si comporti così con scene chiare ?
    Premetto che uso i settaggi di HDTVTEST che ritengo fantastici.
    A me è capitato solo un paio di volte un fenomeno simile: in alcune scene ho notato strani giochi di luci e colori. Ad esempio in scene abbastanza statiche, con piccoli movimenti gli oggetti e le persone presenti nella scena "apparivano" diversi per colori e luci nel giro di pochi attimi, come se si fossero cambiati i settaggi del pannelo per un attimo.
    Che fosse il microdimming?
    Inoltre ho notato che se imposto il Motion Plus su Standard da sorgente Hdmi a volte si posso notare dei microscatti.

Qualcuno ha notato problemi simili??

PS Ho un 46D7000

crash4

prova amettere personalizzato a 10-5 il motion plus

Citazione Originariamente scritto da rufy86
    da quanto ho capito il microdimming si attiva anche guardando materiale attraverso l'ingresso usb della tv,d'altronde è fatta apposta per visualizzare materiale video(registrazioni video,Divx,Mkv)
    grazie

Pagina 155 di 439 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165205255 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •