• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per un Tv da (massimo) 40 Pollici

gignikko210

New member
Salve a tutti,
Mi scuso se sto postando un threat che magari c'è già (se è così mi potete rispondere con il link), ma avrei bisogno di un consiglio su quale tv acquistare.
Ho un SAMSUNG 26 pollici HD ready, comprato nel 2006, e vorrei aumentare di dimensioni e di definizione (visto che ormai tra l'altro Fastweb, Sky e l'XBox li ho tutti in HD e la tv ha un'entrata sola!).

Vista la mia conformazione della sala, ho visto che, con buona lena, posso arrivare ad un 40 pollici (anche se è più probabile un 37 o addirittura un 32) e vorrei prendere un LED (il 3D sinceramente per il momento non mi attira, c'è 1 canale attivo e anche i test dai vari Mediaworld e FNAC mi han lasciato un po' deluso, sinceramente)

Ho visto però pareri contrastanti riguardo alle tecnologie in giro:
Precision Dimming, Local Dimming (in pratica la stessa cosa)
Led Edge
Direct Led...

Secondo voi, viste le dimensioni, qual'è la marca migliore?
Io di primo acchito direi Samsung, però molti dicono che i nuovi Sharp o LG siano una generazione avanti etc..

Grazie mille a tutti!
 
Top