Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto, del tutto a digiuno di cognizioni tecniche sui nuovi TV ma che dovrà presto acquistarne uno.
Da qualche settimana visito negozi e cerco informazioni in rete ma i prodotti a disposizione sono davvero tanti e spesso è difficile capire quali siano effettivamente più validi di altri.

Premetto che non sono un grande utilizzatore della TV, l'uso è limitato alle ore serali, per la visione di canali terrestri (switch off segnale analogico nella mia zone a fine mese) e di dvd/divx. Sono orientato verso un TV 32", con budget massimo inferiore ai 450€ (ma meglio se inferiore ai 400€).
A livello di marca simpatizzo per Samsung, ma non è un fattore particolarmente rilevante dato che appunto di TV non so praticamente nulla.

Dato che guardo film in divx sarebbe gradita la possibilità di riprodurli direttamente dal TV, ma anche questa non è una caratteristica che desidero a tutti i costi (mal che vada continuo a vederli tramite il lettore dvd).

Nei negozi vedo offerte interessanti in termini di prezzo sul Samsung LE32B530, ma leggendo online mi pare di capire che il modello LE32B550 sarebbe da preferirsi. Ma mi pare di capire anche che si tratta di un modello superato, dato che non ne trovo riferimento sul sito del produttore...

Mi potete dare un aiuto? Mi sarebbe molto utile un vostro consiglio o anche solo un parere su questo TV che ho citato.

Grazie mille.