|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: quali i migliori LCD entry level per questi usi...?
-
07-11-2010, 18:49 #1
Junior Member
quali i migliori LCD entry level per questi usi...?
Ciao a tutti,
da qualche settimana sto cercando di informarmi su tecnologie e modelli attraverso il vostro sito. Ho notato che le discussioni riguardano principalmente tv di grandi dimensioni e chiedere un consiglio su quale modello acquistare spesso risulta un tentativo vano ma comprensibile per chi è esperto e impegnato in argomenti più tecnici.
Comunque dalla lettura del forum ho capito che:
-avendo un salotto ben illuminato devo scartare i plasma
-preferendo i colori forti e dettagliati devo scartare i plasma
-dovendo acquistare un tv entry level devo scartare i led entry level
-avendo una distanza di 2.5 m non posso scendere sotto i 37'
-che i 37 su alcune marche (samsung sony ed lg) non sono buoni come i fratelli minori e maggiori della relativa serie, non è così per panasonic e toshiba ad esempio
-l'importanza dei 100 hz o più è solamente virtuale (marketing)
A questo punto dovendone fare un uso prevalente su film in dvd (no 3D), sky e sky hd soprattutto calcio e cartoni e canali digitali (ancora non presenti in Sicilia dove vivo) desideravo chiedervi qualche modello dai 37 ai 42 LCD tradizionali entro le 700 euro ai quali abbinare un buon lettore dvd di analoga marca.
Nel caso qualcuno fosse così gentile da darmi questi suggerimenti prometto di non allungare troppo la discussione visto che ci sono già numerosi post simili al mio. Grazie
p.s. ho posseduto sempre Panasonic con notevole soddisfazione. L'ultimo 32 lcd acquistato nel 2005 aveva un leggero effetto scia sui colori forti (rosso) durante la visione delle partite.
-
07-11-2010, 19:02 #2
Advanced Member
Rimarrei su Sony EX500 oppure Samsung C650 da 40" (online, ben sotto i 700 euro). Sono entrambi lcd a lampade e 100Hz. Preferisco i 100Hz del Sony (specie nel calcio) mentre il Samsung è più multimediale (legge anche mkv). Lascerei perdere i vari edge-led di qualsiasi marca.
-
07-11-2010, 21:15 #3
Junior Member
grazie. Avevo già visto i bravia nelle offerte euronics antecedenti i primi di novembre ed ero stato tentato di prendere il 37. Un amico che ha un 32 si lamenta dell'invadenza delle barre informative in alto nello schermo, dell'accensione lenta e del logo sony che appare prima di avviarsi. Certo sono piccole cose forse eliminabili dalle impostazioni ma non è il primo che si lamenta da quanto leggo
Dei Panasonic sai dirmi come vanno gli LCD?, praticamente non ci sono notizie
-
07-11-2010, 21:41 #4
Advanced Member
Hanno migliori angoli di visione perchè spesso usano pannelli ips ma l'elettronica lascia spesso a desiderare (non ho però visto gli ultimi arrivati). Per l'accensione lenta si può fare qualcosa impostando la modalità "accensione rapida" (sui sony 2009 c'è) ma consumi di più perchè usa uno stand-by ridotto mentre per il resto non si fa nulla. Cmq non ne ho mai patito sul mio sony.
-
08-11-2010, 12:09 #5
Junior Member
ok, se proprio dovessi trovare qualcosa che non ti soddisfa del tuo sony, cosa diresti?
-
09-11-2010, 09:39 #6
Junior Member
nei centri commerciali ancora non sono riuscito a trovarlo mentre c'è l'NX500 che differenze rilevanti ci sono?
-
09-11-2010, 11:45 #7
Senior Member
Il samsung le40c650 si trova un po' ovunque.
-
09-11-2010, 13:58 #8
Ciao, scusate se mi intrufolo, ma ho lo stesso problema, ovvero sostituire la tv dei miei genitori, che ovviamente non hanno particolari esigenze.
Su un sito a sfondo rosso... ho trovato questo modello della Sony che costa € 490: SONY KDL-37EX402. Non mi pare abbia grandi differenze con la serie che citate voi, EX500, se non i 100hz.
Il prezzo è molto attraente. QUalche controindicazione nota?Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552
-
10-11-2010, 16:37 #9
Junior Member
ciao un'ultimissima domanda: ricordo di avere letto che nella misura 37 sony non monta gli stessi pannelli della serie per altri pollici. E' vero in quanto con i 40 sono veramente al limite dello spazio destinato alla tv