Io ho risolto in un altro modo per la mia toshiba 40RL933, anche perché router wifi e tv sono agli antipodi di casa e il segnale non arriverebbe molto forte.
Quindi ho preso un wifi range extender (se ne trovano anche sui 25-30€) e l'ho piazzato dietro alla tv, ho connesso l'extender alla rete wifi generata dal router e quindi collegato via cavo ethernet l'unica porta lan dell'extender a quella della della tv.
In tal modo ho risolto diverse questioni:
1) non ho dovuto acquistare una dongle wifi che non sarebbe riutilizzabile con apparecchi diversi dalla tv toshiba;
2) estendo il segnale wifi anche alle zone di casa più lontane dal router, sempre comodo quando si hanno device portatitli come smartphone e tablet, rendendolo molto più solido anche per la tv stessa;
3) uso la porta lan della tv, che non serve ad altro, lasciando l'unica usb libera per collegarci la pendrive;
4) mi lascio tutte le via perte per quando agigungerò un lettore BD, se avrà wifi integrata il sgnale sarà bello forte, se avrà solo lan, infilerò tra l'extender e tv\bd un semplice ed economicissimo switch (anzi, se si ha un vecchio router on più in uso lo si può riclicare allo scopo, a costo zero);
4) il tutto con meno di 40€
enjoy