|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Sony HX900 e NX810 per gli amici Milanesi
-
30-09-2010, 17:58 #1
Member
Sony HX900 e NX810 per gli amici Milanesi
Cari,
dopo lunghe indecisioni ho ormai ristretto la scelta del prossimo televisore a questi due modelli.
Entrambi i modelli in oggetto con i loro bei dischi demo BluRay sono ovviamente bellissimi, ma ho finalmente avuto modo di vederli con un bel segnale Sky e SkyHD, nel negozio Sony al piano -1 di quel famosissimo grande magazzino in piazza Duomo a Milano.
Ora, quello che ho visto mi ha fatto accaponare la pelle: in confronto al mio plasma, SkyHD (tanti canali provati) sembrava un video preso su YouTube. La partita di calcio in HD faceva ridere, con una qualità visiva abissalmente inferiore a quanto io ho in casa (plasma LG di 3-4 anni fa) e a quanto vedo in casa di un mio amico (plasma Samsung 2 anni fa). Anche i film erano pietosi.
Siccome nei vari CC riesco sempre e solo a vedere dischi demo, e questa è la prima volta che riesco finalmente a vedere la TV "vera", chiedo semplicemente a qualcuno di "esperto" se per caso è passato o passerà di lì di dirmi se quella qualità video, su canali SkyHD, è "normale" per un lcd o forse è quel grande magazzino ad avere un livello di segnale molto, ma MOLTO basso.
Grazie a tutti!
Vanni
-
30-09-2010, 18:52 #2
Advanced Member
Questo interessa(e preoccupa molto) anche me.....
-
30-09-2010, 19:45 #3
Senior Member
Ahahah,no Vanni da buon amico milanese ti dico che pultroppo,alla Rinascente( lo puoi dire no problem),tengono attiva la modalita' conversione 2d-3d,e' per questo che hai visto,per modo dire un qualcosa che assomigliava a sky hd.Dovresti metterti gli occhialini...fai qualche passo in piu' e vai alla Fnac di via Torino
TV:Televisori in possesso:Pioneer Kuro Krp500M R.I.P.-Panasonic 65vt60-. HTPC:coreduox6800,ati 4870x2,4 gb ram corsair dominator,creative xfi platinum.XBOX 360 con HD DVD,PS3,Pioneer Bd Lx91,Dvdo iScanduo,MySkyhd,Oppo 103D.
-
30-09-2010, 19:47 #4
Quoto...
altrimenti ti munisci di stuzzichini e birre e vieni a trovare me ehehehehOLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015
-
01-10-2010, 00:02 #5
Member
No no...ragazzi purtoppo nessuna conversione 2D-3D attiva...ho visto entrambi i televisori con il segnale SkyHD, al massimo era attivato il MotionFlow, ma sicuramente non la conversione. E la qualità era semplicemente imbarazzante, lo facevo notare ai commessi che prima difendevano d'ufficio poi dicevano "certo in effetti...". Sembrava la favola del "Re nudo".
Vi dico, se passate e vi va andate a darci un occhio e poi ditemi, perchè quel che ho visto mi ha terrorizzato. Ho sempre letto di "plasma superiori su segnali TV", ma qui si parla di una differenza tra Champions League e campionato dilettanti...davvero un altro sport, pensare di cambiare pagare e trovarmi quella roba mi fa venir male!!!
...io finchè non mi fanno vedere uno di questi Led/Lcd con un segnale Sky che si veda almeno come il mio sano vecchio grasso plasma a questo punto nun compro
PS
Alla FNAC solo dischi demo e commessi assenti o incapaci ("telecomando per cambiare le impostazioni???? ma sei pazzo????"), impossibile valutare.Ultima modifica di vannibombonato; 01-10-2010 alle 00:05
-
01-10-2010, 08:05 #6
a me pare strana sta cosa...con sky hd non è come lo dipingi...anzi...
riguardo a fnac...io l'ultima volta che ci son stato a vedere hx900, questo proiettava un brd...non certo dischi demo...
ma neanche gli altri tvOLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015
-
01-10-2010, 09:08 #7
Interessante osservazione....
in effetti in molti CC ci sono solo dischi demo e raramente DT o Sky.
Quando vedo le differenze effettivamente sono notevolo ma davo sempore la colpa o allo splitter o al poco segnale o alle funzioni attive di 3D o altro...
sarebbe intererssante capire meglio visto che si avvicina il Natale
-
01-10-2010, 13:57 #8
Member
Io quando comprai lo zeta, alla fnac furono gli unici a smontarmi lo stand per mettermi affiancati i televisori si cui ero indeciso. Mi settarono le impostazioni in modo che fossero simili e mi permisero di visionare anche il segnale tv. Ottimo servizio. Negli altri negozi (mediaw, saturn, ecc.) invece solo commessi sbadiglianti e cortesi "non è possibile".
Ah era la fnac delle Gru (TO) ed era la PRIMA volta che acquistavo (tanto per dire che non ero il cliente abituale viziato e coccolato).
Ho scritto questa esperienza in parte perchè inerente alla richiesta dell'autore e in parte per rendere merito (una volta tanto) alle persone che si sbattono e che hanno voglia di lavorare.
Unica accortezza: evitare di andare il sabato pomeriggio (ovviamente)Bravia 46 Z5500 - Onkyo HT-S6205 - LG BD 350
-
01-10-2010, 16:18 #9
Member
Per correttezza,
Confermo che alla fnac via torino i tv sono esposti con dischi, tipicamente bluray, che però francamente mi dicono molto poco (si vedono tutti più o meno bene, e saranno penso nemmeno il 5% dell'utilizzo reale che ne farò).
Zero assoluta disponibilità dei commessi, assenti e assolutamente non competenti (parlo tipo delle quattro di pomeriggio di un mercoledì....).
Molto disponibili invece nel SonyStyle della rinascente, dive gli ho rotto ore mezz'ora!
Insomma rimangono tutti i dubbi...
Ciao,
Vanni