Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Scelta finale tra 4 tv lcd 40" (Samsung-Sony)

Salve a tutti, ho deciso di cambiare il mio Samsung le26r86 e dopo aver letto per qualche giorno vari forum ho deciso di prendere uno di questi tv lcd da 40 pollici:

Samsung 40c650 (620 euro)
    Samsung 40c550 (540 euro)
    Sony 40ex402 (550 euro)
    Sony 40bx400 (550 euro)

L'uso che ne farei sarebbe il seguente:
    Pc (internet, office, etc): 50%
    Xbox360: 30%
    Visione filmati mkv tramite pc: 20%

Secondo voi qual'è il migliore tra i 4? E se avete altri modelli proponeteli pure!! Tengo a precisare che non vorrei spendere più di 600-650 euro, che la distanza dalla tv è di 1,5 metri quando sono al pc e di 4 metri circa quando mi vedo qualche film o quando gioco con l'Xbox360 e che preferisco una tv qualitativamente migliore (a livello di pannello e di elettronica) ad una che offre funzionalità per me marginali (tipo lettura di file video su usb, collegamento ethernet, etc) per le quali userei il pc! Grazie a tutti!

Io valuterei il sony 37ex500 100Hz...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Grazie Lorenzo, il "problema" è che mi sono fissato con i 40", anche se ho paura che la distanza quando sono al pc sia un pò troppo poca (1,5 metri circa), però d'altro canto vorrei vedere i film decentemente (in questo caso la distanza sale fino a 4 metri)...posso sapere come mai mi consigli quel modello, è notevolmente migliore rispetto a quelli da me proposti?

A mio avviso si, sostanzialmente migliore...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Sempre più indeciso...tra il 40c650 ed il 37ex500 qual'è il migliore per le mie esigenze?

C650 ed EX500 stanno più o meno sugli stessi livelli....
    Samsung come sistema elettronico sta un pelo sopra....

ma NON solo.....

HDTVtest dalle review:

Sam C650

Scaling Very Good
    Video mode deinterlacing Very effective

Screen uniformity Excellent
    Calibrated black level 0.03 cd/m2
    Primary chromaticity Excellent after calibration

Ha un gamma da far invidia ad un 5090 KURO plasma !!!!

Trafiletti conclusivi di HDTVtest, il Sam C650 è anche meglio
    di alcuni HDTV al plasma...... e detto da plasmisti ..........

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...0100506527.htm

Sony EX500

Scaling Good
    Video mode deinterlacing Below average, jaggies visible

Screen uniformity Very good
    Calibrated black level 0.06 cd/m2
    Primary chromaticity Very good after calibration

IL gamma è buono...

http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-...0100603700.htm

Come tu potrai constatare il C650 è superiore.....
    alle stesse voci per C650 siamo ai Very Good e agli Excellent !!!!

Sam C650 ha un NERO e contrasto migliori !!!!!!

Sony EX500 prende giudizi buoni, tranne il deinterlacer
    ma NON al livello dei giudizi del C650 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NB: se devi giocare Sony EX500 MC attivo ha un LAG più
    basso del C650, ergo EX500 in gaming è migliore !!!!!!!!!!!
    Tutto il resto, C650 è un po' superiore !!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 10-08-2010 alle 19:36
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Grazie mille per la spiegazione dettagliatissima, davvero grazie, mi hai chiarito un pò le idee! Avevo letto anche il topic ufficiale della serie EX50x, e si diceva che i pannelli del 37" erano peggiori rispetto a quelli dei 40", quindi questa cosa mi aveva fatto orientare verso il Samsung, ora dopo aver letto il tuo intervento sono ancora più deciso!! L'ultima piccolissima cosa che mi frena è il fatto del gaming, però venendo già da un Samsung hdready dovrei essere abituato...almeno spero!! Ultimissima cosa, ma secondo te un 40" pollici è troppo grande per la visione da una distanza di un metro e mezzo, distanza abituale di quando lo uso collegato al pc? Non vorrei spaccarmi gli occhi...!!!

Di niente figurati....

Da un metro e mezzo meglio un 37" !!!

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Collegato al pc per cosa lo usi?

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Di niente figurati....

Da un metro e mezzo meglio un 37" !!!

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
    Si, però i film li vedo da 4 metri ed in quel caso ci vorrebbe un 46" Quindi penso di optare per la via di mezzo, ossia 40"!!

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Collegato al pc per cosa lo usi?
    Ciao, l'ho scritto nell'intervento di apertura, lo userei per navigazione internet, qualche lavoretto in office e per la visione di filmati mkv e dvd....per il resto lo userei per giocarci con l'Xbox360! Non mi interessa assolutamente vederci la tv, per quello ne ho un'altro in salotto!

Cyborgh scusa, nel tuo intervento dici questo....
    NB: se devi giocare Sony EX500 MC attivo ha un LAG più
    basso del C650, ergo EX500 in gaming è migliore !!!!!!!!!!!
    Tutto il resto, C650 è un po' superiore !!!!!!!!!!!!!!!!!
    però controllando dal sito di hdtvtest che mi hai linkato nelle specifiche della tv c'è scritto che il Samsung ha un input lag di 45ms (in game mode), mentre il valore del Sony (sempre in game mode) è di 60ms!!! Quindi il Samsung è migliore in tutto, giusto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •