Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1

    LCD led 40'' circa e domande strane...


    Ciao a tutti mi sono iscritto qua perchè non riuscivo a trovare da nessuna parte risposte alle mie domande e mi hanno parlato molto bene di questo forum

    Perdonate il post che forse potrebbe trovare risposta in una ricerca nel sito (ci ho provato con scarsi risultati causa niubbaggine in materia ;S).

    Volevo prendere un TV nuovo per collegarci una X360 e vedere DVD (un domani BRD ma in quanto appassionato di serie TV al momento devo rimanere sui DVD).


    A questo punto i miei problemi sono 2....
    Il primo è il peso ._.
    Devo mettere il TV sopra un mobile che non so quanto possa reggere (non ho soluzioni alternative)....al momento ospita un vecchio LCD 32....quindi pensavo che rimanendo su un led 40 dovrei rimanere più o meno sullo stesso livello.

    Ma la domanda più difficile è: la latenza.
    So che esiste una latenza dichiarata per ogni TV che va dagli 8ms dei samsung ai 2 o 1 dei philips.
    Ma questa latenza corrisponde realmente al ritardo che avrò una volta connessa una console o un PC con connessione VGA?
    In caso negativo come posso fare per sapere quale TV farebbe al caso mio...so ad esempio che i samsung hanno una fantomatica "modalità gioco" che dicono ridurre la latenza ... ma non saprei.


    Ma soprattutto per finire la domanda più importante :
    dati i requisiti sopra: quale tv mi consigliate rimanendo in un budget di 1000 euro circa (posso anche salire se ne vale la pena senza esagerare possibilmente) per 40 se possibile o altrimenti 42'' ?

    Mi attirava molto l'ultima serie della philips....ma preferirei avere consigli..
    Grazie dell'aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825

    per il peso è facile: vai sui siti dei produttori più noti e guarda le schede tecniche.

    Per la latenza non ti so dare spiegazioni tecniche (e non uso il tv per giocare ...), ma possiedo un LG 37LE5308 tecnologia led-edge e non vedo effetti-scia nelle immagini televisive o dvd.

    Caldamente consigliato.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •