|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Lcd LED 37" e vi spiego perché...
-
13-07-2010, 13:54 #1
Senior Member
Lcd LED 37" e vi spiego perché...
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo e non sono più aggiornato come una volta. Ho spulciato il forum ma non ho trovato il thread definitivo
Devo acquistare a breve una tv Lcd LED da 37".
Perché proprio 37" e perché proprio LED?
37": ora ho un vecchio 32" Samsung HDReady che deve finire nell'armadio della mia camera da letto e lo devo sostituire con un 37". Questo perché anche il 37" dovrà finire nell'armadio (per far posto ad un bel 46" o 50" tra 2 o 3 anni) ed è la misura massima in larghezza che ci entra dentro. Quindi parametro vincolante. Il 32" a quel punto finirà in montagna e d'inverno fungerà anche da termosifone
LED: per il peso dei modelli slim (tanto se non sbaglio i 37" sono tutti edge giusto?) e per i bassi consumi, ci tengo molto.
Ho guardato nei vari centri commerciali e i samsung, anche la serie B6000 non mi dispiaceva affatto... ma non ho pregiudiziali di marchio, ditemi voi.
Uso: SkyHD e BLURay.
NO Pc e NO Console, ma soprattutto NO FORMATI COMPRESSI per l'amor di Dio, la qualità prima di tutto.
Il prezzo neanche è una pregiudiziale, sempre 37" sono...
Mi affido alla vostra esperienza, credo di aver fornito tutti i parametri utili e vincolanti ma se serve chiedete e vi sarà dettoGRAZIE!
---------------------
Maches
-
13-07-2010, 14:36 #2
Advanced Member
mha! certo che avere un budget ampio come mi sembra di capire e poter puntare anche per necessità di spazio solo ad un LED Edge piuttosto che ad un full LED è un po' un controsenso.
sicuri che da 37'' esistano LED solo Edge ?Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
13-07-2010, 16:11 #3
Senior Member
è per questo che ho scritto, non ho certezze e chiedo a voi.
Ci sono 37 con local dimming e full led o come diavolo si chiama? Bene, se non costa come un 50 ci potrei fare un pensierino.
A quali modelli hai pensato?
Grazie!
P.S. Diciamo anche che per apprezzarne le differenze essendo un 37" forse lo dovrei guardare da 30 cm.. no?
PP.S. del 3D non me ne importa nulla e a 37" vorrei vedere...Ultima modifica di Maches; 13-07-2010 alle 16:19
---------------------
Maches
-
13-07-2010, 16:22 #4
Advanced Member
bhe! immagino tu sappia che un fullHD andrebbe utilizzato con sorgenti HD.
questa è la "regola" anche se tuttavia se vuoi la "longevità" e pensi di migrare all'HD (Sky Hd e/o bluRay) quanto prima allora un fullHD è indicato.
poi c'è il discorso Hd Ready vs fullHd a parità di distanza in relazione al polliciaggio. e qui ci sono le più disparate tabelle. riassumendo oltre una certa distanza a parità di polliciaggio l'occhio umano non distingue la differenza tra HdReady e fullHD, percui ecco che un fullHD andrebbe visto da vicino
poi c'è il discorso che le elettroniche adesso fanno sempre più miracoli, ed ecco perchè ci sono televisori fullHD il cui tuner integrato del digitale terrestre "trasforma" sul pannello in maniera ottima e soddisfacente un segnale SD.
personalmente per quello che ho avuto modo di vedere al momento punterei sempre su degli LCD (Toshiba 37 rv/xv 635 o rv/xv 733), se proprio dovessi scegliere dei LED punterei su quelli di tipo full LED, quanto meno per avere dei top gamma nell'ambito LED.
Se vedi tuttavia il topic del toshiva serie SL/VL 733 noterai che un LED Edge (ma non è da 37'' e non ricordo se esiste il 37'', dovrei vedere) e gli utenti sono abbastanza soddisfatti in rapporto qualità prezzo, ma la linea di spessore non è certo quella dei samsung che sono leader a mio avviso per quanto riguarda il design, lo essere ultra-piatti e le "fighettate" d'arredo.Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
13-07-2010, 16:37 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Dadoo
Originariamente scritto da Dadoo
Per qanto riguarda le "fighettate" dei samsungper me più che altro è per una questione di peso e logistica. Se non fosse per dei problemi concreti 3 o 8 cm sarebbero lo stesso per me.
Grazie per le indicazioni sui Toshiba, ci butto un occhio!---------------------
Maches
-
14-07-2010, 08:25 #6
Senior Member
Mi è stato suggerito il panasonic TX-L37V20E, ora vado a cercarmi info a riguardo.
Nel frattempo altre opzioni? Ripeto, l'uso che ne farò sarà soltanto SkyHD e BLURay...
Grazie!---------------------
Maches
-
14-07-2010, 08:35 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Maches
-
14-07-2010, 08:40 #8
Senior Member
Ho trovato questo modello che mi pare interessante:
SAMSUNG - TV LED Edge Slim 37" Full HD 100Hz UE37C6500UP USB Video 4 HDMI Tuner HD MHP CI+ Wi-Fi Ready Internet@ TV
Che ne dite?
E anche questo:
PHILIPS - TV LED Edge 37" Full HD 200 Hz 37PFL8605H / 12 Ambilight Spectra 2 USB Video Wi-Fi Ready DLNA e NET TV
I 200 Hz hanno un senso? Ripeto del 3D non mi interessa ne calcio o sport in generale...
Comunque lo guarderò sempre da una distanza maggiore di quelle consigliate... strafare non mi serve, calcolando che poi finirà in camera da letto prima o poi le distanze aumenteranno...---------------------
Maches
-
14-07-2010, 09:39 #9
Advanced Member
il panasonic v20 è un plasma.... direi decisamente diverso da un LED.
se dovrai vederlo da una distanza comunque lontana allora non hai problemi di starti a preoccupare di artefatti e qualita.
se vuoi il design, il sottile a sto punto prendi il samsung
ovvio che anche il philips se te lo consigliano va bene
l'importante a mio avviso e cercare di puntare su modelli al top della serie che si sceglie e non soffermarsi al prezzo.
NB: credo che sia la prima volta nel forum che consiglio un samsung , quindi è un caso veramente raro per me. Ma questa è una mia idea, ci sono prodotti sicuramente validi senza dubbio....Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
14-07-2010, 11:19 #10
Senior Member
L'hai detto come se avessi ammesso di essere un alcolista
Apprezzo lo sforzo allora.
Sì, lo spessore e di conseguenza il peso sono molto importanti infatti, non per un fatto estetico ma pratico. Credo quindi che così il campo si restringa a Samsung e...?
Altri tv leggeri con buone prestazioni?
Grazie!---------------------
Maches
-
14-07-2010, 11:23 #11
Advanced Member
esiste solo la tv migliore che più si adatta alle proprie esigenze !!!
se continui a farti domande finirai per non comprarla proprio la tv !!! fidati ;-)Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
14-07-2010, 11:28 #12
Senior Member
-
14-07-2010, 11:29 #13
Senior Member
Perfetto Dadoo, il mio problema è che non sono più aggiornato sui vari modelli e guardando il catalogo samsung mi viene da piangere perché non riesco a capire cosa serve e cosa no, di 37" samsung ne esistono mi pare almeno 3 con sigle diverse... C6500, C6530... che differenze sostanziali ci sono? Perché scegliere uno piuttosto che l'altro?
A questo punto, possessori/estimatori di Samsung, quale 37 prendereste?---------------------
Maches
-
14-07-2010, 11:39 #14
Advanced Member
capisci adesso perchè non consglio mai samsung e perchè tutto sommato non mi sono mai piaciuti ? troppi modelli, troppe novità, troppe fighettate e quel poco che ho visto di persona non mi è ne piaciuto e con due modelli di parenti sono andati in assistenza ! percuri wi-fi, internet, conversione in 3d, occhialetti, compra la tv ed insieme avrai il condizionatore.... basta !
a questo punto prova a cercare e vedere anche il consiglio dei Philips 37 8605 che pare avere una profondita di 44mm
a questo punto mi faccio un auto-errata-corrige su quanto ho detto prima. ossia che consigliavo samsung solo perchè essendo un po' ignorante sulla profondità delle tv LED non sapevo che anche i philips sono belli piatti (a differenza ad esempio dei toshiba LED per i quali ad esempio la profondità e comunque "importante" e non ultrapiatta: vedi ad sempio il top sv685 e SL/VL733 ....ma per questi il 37'' non esiste)Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
14-07-2010, 11:44 #15
Senior Member
ti sconsiglio caldamente samsung, se mai avrai bisogno dell'assistenza sappi che andrai incontro ad un pessimo servizio ed un odissea infinita, te lo dico per esperienza personale.
se poi vuoi affidarti alla fortuna sperando di non avere mai a che fare con l'assistenza fai pure