Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Consiglio nuova tv

Consiglio nuova tv

Salve,
    nel weekend sono venuti i ladri e tra le varie cose che mi hanno portato via c'era il mio vecchio LCD Samsung 46B750. Ora devo prendere un'altra TV quindi, ma non sono più molto informato sulle recenti novità, quindi chiedo un consiglio.

Allora:
    Prezzo: intorno ai 1000 € ma anche meno se possibile
    Dimensioni: 42'' / 46''
    Utilizzo: 85% con sky (ho già skyhd) e 15% riproduzione film da lettori esterni con WD o da lettori dell'impianto home theater

Non ho pregiudizi nè su plasma nè su lcd, l'importante è che si veda bene!

Grazie
    Marco

Se vuoi qualità e prezzi accessibili ti consiglio Toshiba serie RV6 o 7 (50hz), oppure XV6 o 7 (100hz); puoi trovare 46" anche sotto i 1000€. Altrimenti ci sono i led ma costano di più. Un ottimo prodotto è l'LG LE8800 dove per il 42" dovremmo essere già intorno ai 1500€. Stesso prezzo per un buon plasma Panasonic 42" V20 (una delle migliori tv attualmente in commercio dopo Pioneer). In ogni caso meglio un buon lcd classico che un lcd led "scadente". Altra cosa che ti consiglio indipendentemente da come ti sei trovato col vecchio tv, è di approfittare "dell'occasione" (mi dispiace per quanto è accaduto) per non ritornare su Samsung.
    Ultima modifica di Cappella; 06-07-2010 alle 14:11
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

mi spiace per quanto ti è accaduto,io ti consiglierei anche plasma lg da 50 pollici che da unieuro lo trovi a 755 euro altrimenti sotto i mille trovi panasonic.se guardi i film ti posso consigliare il plasma.io ho due lcd e un plasma e ti assicuri che il plasma per certi aspetti è migliore.vai anche da mediaworld che come offerte siamo li

Sono daccordo sul dicorso dei plasma, ma personalmente ora come ora prenderei solo e soltanto Panasonic V20.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Come mai dici: se prendo un plasma, o Panasonic V20 o nulla ?

parlando di lcd attualmente sembra che il miglior rapporto qualità/prezzo su quella cifra lo ha il samsung c650.
    inoltre ti troveresti con un tv molto simile a quello che purtroppo hai perso, stesso menu stesse funzioni.
    se eri soddisfatto del b750 dovresti trovarti bene anche con questo. vai a dare un occhiata sui due topic che ne parlano, uno in questa sezione e uno tra le discussioni ufficiali.

Citazione Originariamente scritto da ferroch85
    Come mai dici: se prendo un plasma, o Panasonic V20 o nulla ?
    Semplicemente perchè è il miglior plasma in assoluto senza il 3D e inferiore solo ai vecchi Kuro Pioneer! E anche se non è un Kuro offre notevoli prestazioni costando credo la metà.

Pur non conoscendolo, concordo in toto con Cappella: no Samsung, meglio un buon lcd di un led scadente, meglio ancora un plasma (visto l'uso) e Panasonic V20 su tutti. Non ti pentirai assolutamente.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Citazione Originariamente scritto da alex_61
    meglio ancora un plasma (visto l'uso) e Panasonic V20 su tutti. Non ti pentirai assolutamente.
    Sottoscrivo anch'io il consiglio

Grazie a tutti, purtroppo per un 42 della panasonic ce ne vogliono almeno 1200 di € che non è esattamente in budget che mi ero prefissato ed inoltre passo da un 46'' ad un 42'' . Ad ogni modo proverò a fare qualche giro ed a vedere se trovo qualcosa di interessante in giro.

Valuta allora attentamente quanto consigliato nel mio primo messaggio sui Toshiba; potresti così rimanere su di un 46"! Se sei già abituato, un 42" ti sembrerà poi piccolo e te ne pentirai. Se vai di 46" devi necessariamente orientarti sulla serie XV (consiglio, se lo trovi ancora, 635 più bello esteticamente secondo me rispetto al 636. Oppure nuova serie 733).

i Toshiba 46xv733 si trovano in gran numero facendo ricerche ed anche da euronics a 800 euro circa... personalmente punterei su quello che è il degno successore del 635. serie RV e XV vanno bene entrambe.
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Grazie mille ragazzi, molto gentili tutti !!!!!!! Comincerò a dare un'occhiata

Condivido pienamente i consigli sui Toshiba. Tuttavia, vista la dimensione e l'uso, io preferirei comunque un plasma, anche se leggermente più economico.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Ma con questo Toshiba com'è la resa con segnale SD ? Perchè col mio vecchio 46B750 mi sembrava molto buona, con questo devo aspettarmi qualcosa di molto diverso ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •