Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Smile Help Scelta Tv nuova Help

Ciao a tutti, complimenti per sito e forum. vi ho appena scoperti ma sarete la mia guida da qui al prossimo futuro ^^
    Premetto che non ho mai avuto tv che vanno più in là di quella "della nonna", e non ho nessuna esperienza pratica sul campo, pertanto cercherò di seguirvi nelle vostre sigle e acronimi come meglio posso.
    Dunque ho fatto qualche giro in centri commerciali ecc ma una mia amica mi ha detto che l'unico modo per prendere una Tv seria è affidarsi a forum come questo perchè se no i negozi "ti fregano"...
    ...beh eccomi qui =)

Finito il preambolo.. io cercherei una Tv duratura, fullHD, dai 40 ai 46", che si mangi qualsiasi tipo di video (DVD, BD, divx, Hdrip in mkv ecc), che vada agilmente d'accordo con la mia PS3, che sia disponibile ad un collegamento audio/video col PC (se servono poi do i dati anche di questo; sapete la storia di far partire il divx sul pc e poi lo si vede sulla tv... si... quella roba lì >.<); poi va beh... mi montano antenna e parabola settimana proxima quindi deve sfruttare anche quei canali là... e... poi che manca... boh se mi viene in mente aggiungo =)

ah si.. il "BAGET"... T_T beh meno è meglio è... ma direi che fino ai 1400 potete propormi roba =) tanto ho visto che la media più o meno è quella lì, no? E poi non ho limiti di tempo, se mi dite di aspettare 2 mesi che scendono i prezzi lo poso fare :sisi:

E poi mi hanno appena detto di prendere in considerazione un "media coso" da 1Tb per fare da leggi tutto... boh non so che cosa sia.. e un impiantino audio da affiancarci... ma magari ste cose le devo chiedere da un altra parte?

Scusate se mi sono dilungata... spero in un vostro riscontro (si dice così..) e Grazie mille =))))

sara

comincio io poi vedrai che ne arriveranno altri
    ci dovresti dire da che distanza lo guardi,mettiamo che non sei oltre i 2,30m potrebbe andare bene un 40 42 tipo
    philips 40 8664 oppure 42 8404
    se sei oltre 2,30 puoi arrivare al 47 philips 47 8404,dovrebbero +o- costare tutti sulla stessa cifra,non leggono MKV ma se prendi un"media coso"li fai leggere a lui,questo è per darti una base da dove cominciare almeno se vai in giro cominci a guardarteli,se poi ti interessa anche l'estetica questi sono belli anche da spenti

PS:vedrai quanti consigli arriveranno adesso:sony, samsung,toshiba e sharp avrai l'imbarazzo della scelta

Ciao Shira,complimenti per il nome o nik che sia molto originale,io ti consiglierei un bel plasma della panasonic quello marchiato 600hz è molto bello si vede bene e costa il giusto sotto i mille,

Ciao Shira,complimenti per il nome o nik che sia molto originale,io ti consiglierei un bel plasma della panasonic quello marchiato 600hz è molto bello si vede bene e costa il giusto sotto i mille,
    Grazie mille =) è un secondo nome... mi sai dire il modello? e poi mi hanno sempre sconsigliato i plasma, non so per quale motivo.. potete darmi qualche delucidazione? Cosa cambia?

ci dovresti dire da che distanza lo guardi,mettiamo che non sei oltre i 2,30m potrebbe andare bene un 40 42 tipo
    philips 40 8664 oppure 42 8404
    se sei oltre 2,30 puoi arrivare al 47 philips 47 8404,dovrebbero +o- costare tutti sulla stessa cifra,non leggono MKV ma se prendi un"media coso"li fai leggere a lui,questo è per darti una base da dove cominciare almeno se vai in giro cominci a guardarteli,se poi ti interessa anche l'estetica questi sono belli anche da spenti
    Uhm... credo che al massimo sarà un 2,70m parete/divano, poi il divano gira e magari è un pochino più sui 3m...
    Questi mi sembrano carini, hanno tutte le funzionalità da me richieste? =) Quanto può costare un media coso?

Grazie for the answers

ANGEL873 Guest
    di hard disck multimediali cene sono un infinità considera cmq 100€

la differenza tra plasma e lcd e che il primo funziona con un gas e l'altro e a lampada. quelli che ti hanno consigliato sono a led, e vanno bene per tutto altrimenti potresti puntare su un c650 samsung.uscito da poco e anche questo a led

Wow, quei samsung nuovi mi piacciono... li ho visti in negozio e costano anche un pochino meno degli altri =)
    Cos'hanno in meno di quelli precedentemente menzionati?
    La lettera C sta per modelli 2010?
    Avendo DLNA e USB posso rimandare l'acquisto del media coso? Riesco a leggere mkv ecc sulla tv?
    Mi hanno detto di fare attenzione a una cosa che si chiama input signal o imput lag, una cosa per i videogiochi... che è? I samsung ce l'hanno?

Citazione Originariamente scritto da Shira11
    Wow, quei samsung nuovi mi piacciono... li ho visti in negozio e costano anche un pochino meno degli altri =)
    Cos'hanno in meno di quelli precedentemente menzionati?
    La lettera C sta per modelli 2010?
    Avendo DLNA e USB posso rimandare l'acquisto del media coso? Riesco a leggere mkv ecc sulla tv?
    Mi hanno detto di fare attenzione a una cosa che si chiama input signal o imput lag, una cosa per i videogiochi... che è? I samsung ce l'hanno?
    Nooo,samsung mai troppo commerciali tra due mesi costano la metà,poi per i video game gli lcd sono più vivi,cmq un bel plasma panasoni da 600hz è la fine del mondooo,ciaooo

Ma tipo il LE40C653 non è solo un lcd? poi io non capisco molto di tedesco ma nn mi sembra a led..

Nooo,samsung mai troppo commerciali tra due mesi costano la metà,poi per i video game gli lcd sono più vivi,cmq un bel plasma panasoni da 600hz è la fine del mondooo,ciaooo
    =) Se costa la metà fra 2 mesi lo posso prendere tra due mesi allora e spendo poco... (yuhuuu!) visto però che mi consigli a tutti i costi il plasma mi sai consigliare un modello preciso? Scusa ma non mi so orientare da sola =( Non sarei in grado di valutare i modelli per capire che funzionalità hanno...

ANGEL873 Guest
    negli lcd cambia solo la retroilluminazione, cioè al posto della lampade dietro il display a cristalli liquidi ci sono i led.Cosi si a un maggior risparmio energetico.Ho letto che ai la ps3 a che cosa giochi?questa domanda tela faccio per capire se l'imput lag per te e fondamentale o accantonabile.

Dunque, gioco un po' di tutto... (soprattutto giochi da maschi ) anche se gli sparatutto li prediligo su PC (non so come fa la gente a giocare col joypad). Per adesso ho FFXIII, Heavy rain, brutal legend, uncharted 2, fifa 2010, killzone2 e dante's inferno...
    Non penso di giocare online con giochi della ps3 perchè bisogna fare l'abbonamento al network (o almeno credo). Però vorrei usare la tv come uscita video per giocarci da pc ( ho il joypad wireless e andrei sul divano)
    Per pc ho giochi tipo assassin's creed, aion, hawx, Resident Evil 5, devil may cry 4, call of duty mwf2 ecc ecc..

PS: Si vede che non ho una mazza da fare eh?
    PPS: Grazie per le delucidazioni che mi date man mano

Io partirei dalla differenza tra lcd e plasma per la scelta con l'illustrazione nei dettagli dei pro e dei contro perchè per uno/a abituata alla tv tradizionale (tubo catodico) nel momento in cui entra nel mondo della tv di nuova generazione è bene che sappia le info fondamentali in particolare sul plasma per evitar spiacevoli sorprese.

anche io cerco un lcd simile al tuo.Ne faccio + o - il tuo stesso utilizzo con gli stessi giochi per ps3.

Ci sono diverso modelli che sto tenendo d'occhio,il primo è l'LG SL9000 che trovi facilmente sugli 800€.

qui ne parlano bene http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=sl9000

Ho provato a documentarmi: a quanto ho capito ci sn diverse scuole di pensiero su LCD/plasma... risultato: sn più confusa di prima T___T

anche io cerco un lcd simile al tuo.Ne faccio + o - il tuo stesso utilizzo con gli stessi giochi per ps3.

Ci sono diverso modelli che sto tenendo d'occhio,il primo è l'LG SL9000 che trovi facilmente sugli 800€.

qui ne parlano bene http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=sl9000
    Wow, mi sn fermata a pagina 13 quando ho scoperto che erano 45 ^^" però ne parlano davvero bene... a quanto ho capito non ha il dlna però... così vuol dire che non posso attaccarlo al PC?

Che mi dite di questi invece?
    Sony 40HX700
    Sharp 40LE820
    LG SL9500
    Ultima modifica di Shira11; 12-05-2010 alle 11:15

SL9500 dovrebbe essere praticamente identico all' SL9000

Gli altri 2 credo siano ad un livello superiore ( anche di prezzo )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •