Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: PHILIPS 5605 VS 7605

NUOVI PHILIPS LED 5605 VS 7605

Apro questa nuova discussione in merito a queste 2 nuove serie 2010 della Philips in procinto di uscita sul mercato italiano nel mese di aprile.
    Si tratta di 2 modelli entrambi con retroilluminazione a led, con la differenza di essere Led diretto su tutto il pannello per la serie 5605, edge led invece per la serie 7605.
    In base alle notizie attinte dal web dovrebbero entrambi montare pannelli Sharp di ultima generazione (anche se non quelli c.d. quattern che la Sharp proporrà sui suoi nuovi modelli).
    Il mio interesse, in particolare, è andato sul 46pfl5605 che, anche se si tratta di un modello entry level, sembra avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Considerato, infatti, che questo modello dovrebbe montare gli stessi ultimi pannelli usati dalla Sharp per la serie LE700 (modello per il quale è stata elogiata in vari forum la qualità del pannello per resa cromatica, contrasto, consumi ed altro, mentre i principali difetti sono stati riscontrati a livello di audio e di gestione dell'elettronica, aspetti per i quali invece la Philips è sempre stata elogiata), si chiede agli esperti di questo forum se questa accoppiata pannello Sharp/gestione elettronica Philips possa portare a superare i difetti ed i limiti della già buona resa dell'ultima serie LE700 ed offrire quindi all'utente finale una migliore opportunità di acquisto in relazione alla qualità di visione complessiva di questi Lcd.
    Ultima modifica di nicola-d; 02-04-2010 alle 00:35 Motivo: Modifica del titolo.

Prezzi ufficiali listino italiano Philips modello 46pfl5605 € 1.199,00.
    Per gli acquisti sul web ci saranno quindi prezzi molto interessanti per chi vuole trovare un 46 pollici a led nuova serie anno 2010 intorno a 1.000 euro.

Per "led su tutto il pannello" intendi full led? 1200 euro mi sembrano prezzi da LG,non certo da philips...dove sarà l'inghippo? 1000ms di input lag? connettività ridotta?ambilight assente (ma per me sarebbe il minore dei mali)?
    Boh,certo che sembra interessante (ma la serie 7605 non dovrebbe essere superiore?allora perchè è led edge?)

Si, è un full led senza local dimming, come lo Sharp LE700.
    La connettività non mi è sembrata scarsa (ha 3 o 4 Hdmi, di cui 1 mi sembra versione 1.4). Il tempo di risposta dichiarato è di 2 ms. Sono presenti anche i 100hz. E' anche predisposto per la c+ (visione dei canali digitali Hd a pagamento).

Il tempo di risposta è una cosa,l'input lag un'altra...cmq già l'assenza del local dimming (ma,scusate l'ignoranza,senza local dimming come funzionala variazione di luminosità?) spiega un po' il prezzo,ma mi sembra cmq troppo basso...
    Lo sharp come input lag com'è messo?tanto per avere un'idea
    Ultima modifica di mastrociambella; 06-04-2010 alle 10:37

Il modello Sharp LE700, in base a quello che ho letto sui forum, non mi sembra presentasse particolari problemi di input lag; mi risulta si comporti con tempi medi rispetto alla categoria degli Lcd e comunque più adatto nell'ambito dei videogiochi rispetto agli ultimi samsung dello scorso anno.

nessuno ha qualche informazione in più riguardo a questo 5605?
    non ho ancora trovato una recensione completa, ne video o fotografie che lo mostrino a nudo..

Sto cercando di capire, a parità di prezzo, quale tra questo philips, il sony W5800 e il panasonic G20 sia migliore (46"). Lo so che c'è una bella differenza, visto che ci sono in ballo 2 tecnologie diverse, ma consumi energetici e angoli di visione a parte non ho ancora capito quale possa offrire la miglior qualità di immagine tra i 3, sempre che ce ne sia uno migliore.

Parliamo di un utilizzo bilanciato tra film in diverse sorgenti (mkv 1080p, DVD, xvid) e TV (30-40%).

fai che ci sono 4 tecnologie diverse tra quelli che hai elencato

poi cambia anche l'elettronica tra i 2 philips

il sony è della generazione passata, ma ottimo davvero, la miriade di rece positive sul w5500 lo confermano

poi c'è il pana...

non puo' esserci un vincitore tra quelli

i philips sarebbe bello vederli

tra sony e pana io direi pana

e aspetterei poi rece sui philips

non sono un amanete dei led edge, ma cambia anche il software tra il 56 e il 76

si sono consapevole del fatto che usano tutti tecnologie diverse, e forse la cosa che mi riesce più difficile in questo momento è trovare informazioni attendibili (e non di parte) quando si parla di tecnologie diverse.

ok quindi come confermato dalle recensioni per qualità di immagine tralasciando il resto tra sony e pana vince il pana. Mi sfugge però quali possono essere le differenze a livello di resa tra 2 tecnologie così diverse come quelle del pana (plasma) vs philips 56 (non è full led questo?).

ANGEL873 Guest
    philips a solo il 9705 come full led

iniziano a spuntare i primi pareri dei primi acquirenti, con qualche foto annessa, del 5605...

anche il 5605 è full led o LED direct (come lo sharp LE700) ma non local dimming mentre il 9705 è Full Led local dimming
    Ultima modifica di pomiss; 03-05-2010 alle 09:53

Rilancio questa discussione che avevo aperto il mese scorso, sperando che adesso ci sia già qualche utente che abbia avuto modo di confrontare direttamente questi due nuovi modelli, o che semplicemente voglia postare le proprie impressioni su uno dei due modelli provato.
    Grazie.

è già aperta qui,penso sia inutile aprirne un'altra,per non creare confusione
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=160382

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •