Emidio Frattaroli ha scritto:
Le matrici LCD 1920x1080 sono già alla seconda generazione.
Le prime erano montate sul Sanyo HD-10, visto sia all'InfoComm 2003, sia al CEATEC 2003 sia all'IFA 2003.
Ma si tratta di un PJ da 6k ANSI lumen per grandi superfici e svariate decine di migliaia di eurozzi...
I pannelli LCD nuovi, più piccoli e veloci li abbiamo visti all'ultimo CES. Beh, stando ai vari reportage pubblicati dalle varie riviste sebra quasi che li abbia sognati.
Meno male che ho fatto tantissime foto, sia ai nuovi pannelli, sia alla riadmap e sia ad un prototipo di retroproiettore EPSON con tali pannelli. Il tutto è statao pubblicato su Digital Video di febbraio, nello speciale reportage dedicato al CES 2004.
Quando usciranno i prodotti HD? Forse a settembre ma non credo. Datemi un paio di mesi e vedremo di avere notizie più attendibili.
Ma non credo costeranno così poco.
Nel frattempo, D-ILA e S-XRD (JVC e SONY) hanno già in produzione prodotti con pannelli a risoluzione 1920x1080.
Il JVC l'ho visto al CEATEC 2003 ed il Sony l'ho visto sempre negli stessi giorni ma nella schow room a Ghinza, sempre a Tokyo.
Anche queste informazioni sono state pubblicate sulla "rivistaccia" chiamata Digital Video, stavolta nel numero di dicembre 2003 (almeno credo).
I DLP?
Al CES abbiamo visto un retroproiettore monomatrice DLP a 1920x1080 punti di Samsung ma è ancora presto per capire quando arriveranno i primi prodotti. Probabilmente 2005.
Emidio