Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Unhappy tv lcd full hd philips-samsung Help me! (urgente)

Ciao a tutti!
    Scrivo urgente perchè l'offerta per questi televisori scade a breve.

La mia indecisione e fra due televisori:

1 PHILIPS 26PFL5604H
    2 samsung LE32B530

Entrambi sono in offerta a 399; innazitutto volevo sapere se per voi è un prezzo ragionevole.

Secondo quale mi consigliate. Io, sinceramente piuttosto ignorante in fatto di televisori, sono un po' stranito dal fatto che pur essendo di due dimensioni piuttosto differenti, vengono a costare uguale.
    Non capendoci molto ho cercato le caratteristiche tecniche su internet e mi sembra di aver capito questo:

VANTAGGI SAMSUNG:
    audio migliore
    migliore luminosità (550 contro i 400 dell'altro)
    3 porte hdmi

SVANTAGGI:
    contrasto minore (35000:1 contro i 50000:1)
    manca di porta usb (cosa che il philips ha e sul depliant c'è scritto che con la porta usb puoi vedere immagini e vudeo sul tv)
    e poi il samsung è 50 hz contro i 60 hz del philips (anche se non so cosa significhi xd, se me lo spiegate sareste gentili hihi)

Ame avevano detto: meglio il samsung perchè quando si parla di televisori di queste dimensioni, meglio scegliere quello più grande.
    Io ero un po' scettico proprio perchè non capivo come mai pur essendo più grande costasse uguale ad uno più piccolo.

Oggi vado nel negozio per vederli dal vivo: su entrambi c'era sky, purtroppo però il samsung era lontano dagli altri e non ho potuto fare un confronto affiancato, però entrambi mi sembravano molto belli.
    Sono allora andatao a chiedere al commesso e lui mi ha detto che il samsung era un televisore economico che non poteva neanche reggere la qualità del philips e che lui avrebbe preso ad occhi chiusi il philips però non mi ha detto nulla dal punto di vista tecnico.

Diciamo che mi trovo in uno stato DI CAOS COMPLETO e purtroppo non so di chi fidarmi visto che ripeto di televisori non ne capisco niente.

Considerate che il televisore dovrebbe durare per molti anni e verrebbe usato un po' per tutto: televisione normale (tra poco solo digitale terrestre), blu-ray, dvd, play 3, wii; fondalmentalmente però soprattutto digitale terrestre. Entrambi hanno il bollino bianco DGTVI, quindicredo vadano bene.
    Voi che dite? Per favore cercate se potete di spiegarmele le vostre risposte almeno per farmi capire quale davvero è il migliore.

Grazie mille a tutti coloro che avranno voglia di rispondermi il prima possibile e che saranno riusciti ad arrivare alla fine di questo lungo messaggio.
    Grazie!

proprio nessuno? dovrei andare oggi pomeriggio. Ah un'altra cosa a che distanza dovrei gaurdare un televisore da 32" perchè sarei ad una distanza minore di un metro o pari ad un metro.
    Grazie!

ANGEL873 Guest
    ciao, all'ora i due prodotti si equivalgono molto non c'è molta differenza a parte qualche piccolo dettaglio.Il philips e ben visto per la sua buona capacita di adattarsi al materiale in sd (digitale terrestre).Qui siamo su prodotti entry level dove tutti e due vanno benone.per un uso di console e meglio il philips perchè a tempi di risposta teoricamente più veloce di samsung.io cosi a pelle ti consiglierei il samsung , ne ho sentito parlare molto bene anche qui sul forum,per la distanza ti rimando alle tabelle che ci sono qui sul forum per non sparare qualche c.....per il contrasto lascia stare quelli sono dati pagliativi, non contano nulla. e per la multimedialita avendo la ps3 non ti serve a nulla la porta usb sul tv siccome ne a già due solo lei.
    Spero di esserti stato utile ciao

grazie mille !

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •