|
|
Risultati da 496 a 510 di 612
Discussione: Lg serie LX9800 3d 47'' e 55"
-
06-04-2011, 13:34 #496
Member
dò un mio commento sul mio 55LX9500...
io il banding non lo vedo praticamente mai, solo ieri durante un video 3D (senza un minimo di ghosting tra l'altro) sott'acqua ho visto questo famoso banding causato dalla schermata completamente azzurra...
ma è cmq un effetto molto sensibile e praticamente invisibile per chi non ci fà caso.
il discorso specchio/vetro è molto soggettivo... indubbiamente il riflesso è molto evidente, ma io per esempio la TV la guardo d'impegno esclusivamente per i film in HD o 3D e ovviamente in quelle occasioni (solo serali) non ho la minima luce in stanza e riesco a godermi il film al 100%... quando invece vedo un TG, piuttosco che un programma senza impegno ecc. ecc. anche se c'è del riflesso non tendo a farci caso proprio perchè la mia concentrazione è meno focalizzata sull'immagine... insomma è sicuramente l'unico (a mio parere) vero difetto della TV ma la sua gravità dipende anche dall'uso che si fà della TV stessa...
-
08-04-2011, 16:47 #497
Quindi questa TV se non avesse avuto il banding come difetto, era perfetta...!!!
Io sono quasi convinto nel prenderla, ero indeciso se andare con il led o con il plasma, tipo Panasonic V20, ci sto ancora pensando un po...
-
09-04-2011, 13:09 #498
Member
Salve a tutti finalmente dopo qualche settimana di ritardo il sospirato tv lg lx9800 da 55 pollici è arrivato ieri mattina.
Allora prime impressioni, sui segnali sd nella norma ma dipende molto da sky che in alcuni canali tipo disney channel e deprimente mentre in hd sempre sky che dire divino si vede benissimo sia film che partite stratosferico e dire poco sembra di essere in campo.
Riguardo gli aloni orrizontali o verticali durante le partite di calcio su sfondo verde al momento non ho notato niente di particolare credo di aver beccato un pannello buono la versione software finisce con 47.
Con la play 3 da il meglio di se una qualità di immagine ottima e pulita sia su bd che giochi tipo gt3 giocato un po senza nessun problema di ritardo dei comandi insomma come ritardo per fare un paragone con il px panasonic che avevo prima nessuna differenza idem sia con fifa che proevolution soccer.
Forse l'unica pecca e che in effetti il vetro riflette parecchio anche se io l'ho difronte proprio alla finestra del balcone quindi non faccio testo ma ad ogni modo credo che sia nella norma il riflesso c'è l'hanno tutti i tv.
Riguardo la sezione Netcast allacciato via cavo in fibra è una scheggia di widget ce ne sono un po credo una decina ma godibili solo qualcuno tipo il meteo googlemaps e chili tv con diversi filmati vari generi.
Ma per aggiornare i widget come si fa?
Ogni volta che entro dice agg.software quindi deduco che è così oppure nel menu tasto rosso agg.software ma dice che è già aggiornato, tutto questo perchè non c'è l'icona di skype che dovrebbe esserci chi di voi ne sa qualcosa?
-
10-04-2011, 16:48 #499
Member
Skype non c'è..
A me piace tanto chili.
-
10-04-2011, 18:03 #500
Member
Grazie per la risposta riguardo skype ho avuto il sospetto che non lo metessere almeno per ora mentre per chili e vero ci sono tantissime trasmissioni interessanti oltre a serie complete di vari telefilm ottimo lavoro da parte di lg di avere inserito questi programmi e poi le mitiche puntate di Daitarn 3 non hanno prezzo.
Ad ogni modo per adesso tutto bene anche con le partite visto ieri Inter Chievo e fortunatamente nessun alone orrizontale o verticale unica pecca in modalità standar va benone per i film ed in generale mentre per le partite devo ancora trovare un buon settaggio in expert 1
Ciao e grazie
-
10-04-2011, 21:39 #501
Member
Io ho trovato un buon risultato per le partite..
Domani lo portano via ancora per vedere di risolvere il problema del banding, vedremo..
-
13-04-2011, 10:39 #502
Junior Member
bluetooth
Qualcuno sa come si usa il bluetooth con il modello 47lx9800 ho letto in molte parti che rientra nelle caratteristiche ma nel mio non riesco a trovare il menu dove configurarlo.
Grazie
-
13-04-2011, 11:22 #503
Member
Originariamente scritto da alexdp1
-
13-04-2011, 11:26 #504
Member
Originariamente scritto da albalonga
Il banding è una caratteristica di questo televisore, non ci possono fare nulla, è dovuto alla disposizione dei led che creano a quanto pare delle zone d penombra.. assurdo!!!
-
13-04-2011, 19:36 #505
Member
eppure io, per quanto mi sforzi, veramente faccio fatica anche solo ad accorgermene... ma ü possibile una particolare sensibilità a questo tipo di effetto?
-
13-04-2011, 21:49 #506
Member
Originariamente scritto da febus
Non dico che non ci sia, ma potrei rubarti le paroledicendo che "è molto soggettivo e se ti concentri d'impegno sul film anzichè sul difetto è improbabile che te ne accorga" perchè innanzitutto si devono verificare determinate (rare) condizioni di scena affinchè sia visibile e per vederlo devi essere concentrato sulla ricerca del difetto anzichè sul film/trasmissione... mentre invece per quanto riguarda il riflesso, a meno che non sei nel buio più totale, quello è sempre presente e basta una zona con una scena poco illuminata per vederlo senza neanche bisogno di ricercare il difetto...
Ultima modifica di fabryd; 13-04-2011 alle 23:44
-
14-04-2011, 08:20 #507
Junior Member
Originariamente scritto da albalonga
Qualcuno di voi sa come si vede che versione di firware è installata sulla tv e quale è l'ultima versione sfornata da lg?
-
14-04-2011, 09:17 #508
Member
ma scusatemi, il bluetooth sarebbe implementato con il magic remote?
perchè io come detto sopra ho il magic remote a differenza del modello italiano.
-
14-04-2011, 14:57 #509
Member
oggi mi hanno riconsegnato il televisore con le mie belle bande orizzontali.
sarà soggettivo e sarà che mentre la visione di un film magari non te ne accorgi però una volta che te ne accorgi lo noti sempre.
Perchè un televisore di fascia più bassa non ha questo problema e questo che è il top di gamma deve averlo? perchè devo scendere a compromessi con quello che ho pagato?
Piuttosto non capisco il problema del riflesso, abbiamo preso un tv con il vetro? è normale che ci sia il riflesso..
Se voglio vedere un bel film mi metto nelle condizioni ideali per vederlo (abbasso le luci e mi posiziono nella posizione al centro del divano), se voglio vedere una partita di calcio con gli amici non noto neanche il riflesso perchè l'immagine è molto chiara e luminosa.
Pr il bt, se è come il plasma lg che avevo prima, serve per la visione di foto dal cellulare e per usare cuffie bt.
-
14-04-2011, 14:59 #510
Member
Originariamente scritto da alexdp1