Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Aiuto philips 8404 vs. Sony w5500

Ciao a tutti sono nuova del forum! Spero mi potrete aiutare nella scelta del mio primo LCD.
    È da circa un mese che vado per cc, ma non sono ancora riuscita a venirne a capo (anche perché nei vari media.... e exp.... Spesso i tv non sono settati a dovere e quindi ogni confronto è poco utile).
    Leggendo sul forum e alcune recensione ho ristretto il campo a:

Philips 8404
    Sony w5500

entrambi 32"(più grande non mi ci sta)

secondo voi qual'è Il migliore ? Sulla stessa fascia di prezzo (max 600 € online) posso trovare di meglio?
    L'uso che ne farei è soprattutto SKY sd e hd (calcio).non ho console e non penso di collegarci il pc.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia aiutare. :-)

la risposta non te la so dare, però ti segnalo che il modello Sony 2010 che va a sostituire il w5500 si chiama EX500, dimensionalmente è un poco più compatto ed esteticamente, secondo me, più bello.
    Se però sia veramente meglio del w5500 non lo so, ho aperto un topic al proposito ma ancora nessuno sa dire nulla.
    on line siamo per tutti e due i modelli a poco più di 600 euro.

Grazie, non l'avevo considerata perchè pensavo non fosse 100 Hz (da quanto ho capito per vedere le partite senza scie è necessario).

Come hai detto tu in rete si sa ancora poco di questa tv.
    Ho visto anche gli Sharp al led, che mi hanno fatto una buona impressione...(però sempre in hd....in sd non so come si veda)

Oddio, sono sempre più indecisa....AIUTO!

in SD si parla molto bene dei Toshiba, in questo caso il modello sarebbe il 32xv635, che costa un po' meno dei 2 TV che segnalavi. E' un po' meno completo in quanto non ha possibilità di collegamento in rete locale, ma non dovrebbe essere male.
    Il Philips dal lato suo ha l'ambilight, di cui i possessori parlano molto bene (ma dipende anche dal tuo arredamento e da dove lo metti). Il Sony w5500 ha sempre avuto buone recensioni, come funzioni è del tutto equivalente al Philips (tranne l'ambilight).
    In conclusione penso che su questi modelli vai sul sicuro, a questa cifra non trovi di meglio.
    L'unico scrupolo (che mi sto facendo anch'io!) è su questo benedetto EX500, anche perchè sarebbe il modello più nuovo tra tutti, ma andare alla cieca non mi fido: pur avendo tutte le funzioni del w5500 potrebbe avere un pannello diverso e finchè non si testa non si può sapere se migliore o peggiore.
    Se però non hai troppa fretta penso che entro poco si dovrebbe saperne qualcosa di più.
    Ciao!|

Citazione Originariamente scritto da schultz88
    i
    L'unico scrupolo (che mi sto facendo anch'io!) è su questo benedetto EX500, anche perchè sarebbe il modello più nuovo tra tutti|
    Adesso hai contagiato anche me!

Il toshiba l'ho visto in più di un cc, e in hd non mi è sembrato meglio degli altri...il philips 7404/8404 m ha dato l'impressione di essere meno luminoso (probabilmente non sarà stato regolato)...

Nessun esperto ci da qualche consiglio?

Hai buttato l'occhio anche sull'LG 32SL8000?
    Io ho il tuo stesso problema (escludendo sony che costa troppo per il mio budget) e sono indeciso sull'8404.

argh!

certo che l'ambilight è una gran bella cosa.....ed ora che oltre ai sony sto vedendo anche i philips...mmmmmm.....rischio di non comprare + il televisore!!! c'è qualcuno qui che gioca (xbox/ps3) con l'ambilight????
    io dico sony zz5500 o philips pfl9664...voi????

L'LG 32sl8000 l'ho visto ieri e non mi ha entusiasmato (considera poi che non sono una videogiocatrice)

Cmq online il w5500, ex500 e il 8404 costano spediti tutti sui 600 (nei cc il sony costa un po più del philips)

x males67: io dico pfl9664, dal vivo è impressionante! (anche il prezzo lo è )

Ora come ora sono orientata per l'8404...tra qualche ora decido e acquisto....

sono tutti buoni

w5000 o EX500, sicuro l'EX è + multimediale ma non legge tutti i formati, il contrasto pare sia meglio, dovrai settarlo un po' per l'SD

il philips e il toshi vanno molto bene in SD, il w5000 anche, LG forse un gradino sotto, ma non è che si vede male, anzi

non penso siano così diversi, magari lo noti su modelli piu' grandi

io li vedrei all'opera per avere una vaga idea sull'immagine e i colori e sceglierei senza farmi problemi

non stare a impazzire, prendi cmq prodotti dei quali difficilmente ti pentirai

Citazione Originariamente scritto da Ely85
    ..tra qualche ora decido e acquisto....
    brava ely85!...almeno tu lo compri!...io sono mesi che giro e cambio idea

ma qualche giocatore qui non c'è??...sapete dove posso trovarli?
    grrrazie

Io infatti prenderei l'LG SL8000 proprio perchè è una tv da camera dove l'utilizzo prevalente sarà quello di giocarci con la PS3.
    Purtroppo il philips in quell'ambito non va un granchè

Purtroppo il philips in quell'ambito non va un granchè
    ma non diciamo assurdità
    c'è la modalità game:

http://www.dday.it/redazione/220/DDa....html#pagina-2

confermo che il philips in modalità game va più che bene. Le altre modalità invece vanno assolutamente evitate con i giochi perchè, per scelta progettuale Philips, c'è un lag di 200 ms!!! Se ci state attenti, si riesce a percepire (con scene di movimento) persino guardando le pareti di TV nei cc !!

Se poi l'ambilight non interessa e la connettività alla rete neppure, allora c'è il philips 7404 che costa un centone in meno del 8404e dovrebbe essere esattamente la stessa cosa.

Infine un'ultima considerazione: è una mia impressione o i philips in questione (serie 7 e 8) soffrono di un angolo di visione non proprio eccelso? Sempre facendo i confronti nei cc, ho sempre notato che la luminosità dello schermo decade piuttosto rapidamente mettendosi fuori asse, certamente più dei Sony (e dei Panasonic, che sotto questo aspetto secondo me sono i migliori di tutti).
    E' certamente dovuto al tipo di pannello usato (per esempio, con il più economico 5404 tale fenomeno lo noto molto meno).

Citazione Originariamente scritto da coach
    ma non diciamo assurdità
    c'è la modalità game:

http://www.dday.it/redazione/220/DDa....html#pagina-2
    Beh ma saprai pure che con la modalità game perdi tutti i filtri e ne risente la qualità dell'immagine, cosa che con l'lg non devi fare.

ero convinto che i giocatori preferissero, sempre per motivi di lag, disattivare tutti i filtri e addirittura i 100Hz, quando presenti ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •