Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Diverse TV a confronto

Diverse TV a confronto

Premetto che non sara' un acquisto tempestivo. Di certo non a marzo...se compro una tv la compro tra aprile e giugno, quindi ho tempo per decidere, pero':

All'inizio ero deciso a comprare un toshiba xv635 online, ma il negozio da cui compro sempre non l'ha piu' disponibile, e inoltre girando per i negozi ho visto prezzi comunque interessanti e poi avrei la possibilita' di fare delle rate che non guastano.

Ogni volta che trovo una tv che soddisfa il mio occhio, me la segno. Certo pero' semplicemente guardando quei video (a volte orribili) da centro commerciale non si puo' sapere tutto sulla tv...il comportamento con i bluray, e soprattutto il comportamento con le ps3. A volte i 100 hz non sono neanche abilitati quindi non si puo' sapere se fanno artefatti oppure no e cose cosi'.

Vi scrivo i modelli, e voi magari mi dite che differenze principali ci sono, e se qualcuna ha delle incompatibilita' note con la ps3. Diciamo che i miei requisiti in una tv sono (a parte la qualita' video ovvio) i 24p, i 100 hz (non troppo accentuati...basta un attimino di interpolazione da usare con i cartoni animati in CG, niente effetti tirati al massimo), non avere problemi con la ps3 quando si gioca (ho visto alcuni video su youtube di tv che semplicemente non funzionano con le console...gia' le dashboard sono inutilizzabili).

Uso che ne farei:

0% tv / digitale terrestre / sky / programmi SD

20% blu ray

30% western digital TV (files .mkv)

50% ps3 (gioco)

Modelli che ho visto:

- SHARP LC-46DH77E/FHD
    - SAMSUNG crystal TV PS-50B550
    - SAMSUNG PS-50B530 (come qualita' d'immagine mi sembra identica a quella sopra)
    - LG 47LG5010 (non riesco a capire se abbia 100 hz oppure no)

Chiaramente la mia idea è quella di stare su lcd 46 pollici senza spendere tanto, i plasma e gli lcd LED non mi interessano, cosi' come varie funzioni strane tipo lettore multimediale integrato, o la velocita' con cui la tv riesce a cambiare canale (dato che non lo farei mai).

Ciao, il mio consiglio è seguire il forum fino a quando non comprerai la TV perchè in questo periodo stanno uscendo tutte le novità presso i negozi e quindi sia in un caso (modelli vecchi) che l'altro (novità) ci fai l'affare, ma guardando il forum per carpire informazioni preziose (qui non si parla mica solamente di top di gamma eheheheh)...

Le due samsung da te citate sono al PLASMA, avevi mica detto che non ti interessa il plasma?
    La LG da te citata penso che sia la versione certificata digitale terrestre della 47LG5000 che è a 50Hz invece, ma non mi sembra che abbia caratteristiche tanto diverse da una ben più conosciuta 47LH3000...
    Rinnovo il consiglio di seguire un po' il forum perchè tra poco escono le novità, anzi cercare qui sul forum gli argomenti in cui si parla del CES2010 e almeno vedi tutte le novità in arrivo o ti fai un paio di idee
    Buona giornata, Alessandro
    TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •