Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Samsung LED 32' B6000

Samsung LED 32' B6000

Ciao a tutti,
    prima di decidermi a scrivere ho girovagato un pò nel forum, ma non ho trovato tutto quello che cercavo... sicuramente a causa della mia ignoranza in materia di LCD/LED...
    Chiedo così l'aiuto di qualche volenteroso che abbia voglia di risolvere alcuni miei dubbi...
    Ero anche indeciso tra questa sezione e quella dell'HDTV, ma forse qua restiamo + sul generico anche in prospettiva di domande successive.. chiedo scusa se ho sbagliato.

Da qualche mese ho comprato il televisore in oggetto, nel dettaglio il modello ue32b6000vp, ed a parte qualche difficoltà nei settaggi non ho avuto grossi problemi. Ieri però ho comprato una cam per sfruttare il decoder digitale integrato, che a detta del venditore dovrebbe esserer HD.
    Ho inserito una card Mediaset e mi sono sintonizzato su Premium Calcio HD... delusione... si sentiva l'audio, ma video niente... Nel manuale della cam leggo che questo capita quando il decoder in uso non supporta l'HD.
    Ora, qual'è la verità? il decoder non è HD o magari sbaglio io qualcosa?

Altra cosa che non mi è chiara... premendo info leggo sul video, tra le varie informazioni, che i programmi sono 576i, ma non trovo modo di portarlo a 1080 come (credo) dovrei invece poter fare...

Infine (questo lo cercherò meglio nel forum), mi sapete suggerire dei settaggi ottimali?

Ringrazio tutti per l'attenzione ed aspetto fiducioso i vostri commenti...

Ciao

EDIT: continuando la ricerca sul forum:
    ho trovato interessanti settaggi, ma quasi tutti specificano che si tratta di roba per HD, sconsigliandone l'uso con SD...
    dove cavolo è sta menu du servizio? si intende il menu normale del televisore? perchè io sto autodimming non lo trovo.. :P
    576/1080... mi sembra di aver capito che 1080 si ha solo con HD?! il decoder esterno (non HD) mi permette di cambiare a piacimento...
    Ultima modifica di BlurPaX; 21-02-2010 alle 22:54

Usa il thread ufficiale del tuo tv. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •