Consiglio 40" a led per gaming (ps3) e riproduzione blu ray

Spoke

New member
Salve a tutti. Come da titolo post avrei intenzione di acquistare un televisione a led. Le esigenze (maggiore) sono il gaming (ps3) e la riproduzione dei film in blu ray.

oggi sono andato ad aprilia2 e studiando un pò la situazione mi sono centrato su questi due televisori. sharp e700 led 40" e samsung serie 6 o 7 40" led.

vi mostro la foto di dove vorrei mettere la tv con la relativa distanza

http://img12.imageshack.us/img12/6706/dsc04207t.jpg

cosa mi consigliate voi?????

Vorrei porvi la stessa domanda... Quindi se qualcuno ci aiuta prende due piccioni con un fava.

Io lo userei per HTPC, gaming e bluray...

Io consiglio ad entrambi di non fossilizzarvi e non farvi trarre in inganno dalle pubblicità sugli LCD a LED. Gli Sharp hanno problemi di scie, i Samsung invece hanno auto-dimming non disattivabile, input lag abbastanza elevato (quindi sconsigliati per giocare) e come uniformità di illuminazione lasciano a desiderare.

aiutatemi a indirizzarmi sul migliore tv x gaming e blu ray.. più x giocare.

vi posso dire che al momento ho attaccata la play ad un samsung 40 pollici full hd e vi posso dire che se mi avvicino.. vedo l'obbrobrio.. tutto completamente squadrettato e scalettato... non si riesce a riconoscere il volto del personaggio.

Quello è perchè i giochi non sono mai a 1080p, anzi neanche a 720p talvolta, è normale che tu li veda in quel modo

Spoke ha detto:
vi posso dire che al momento ho attaccata la play ad un samsung 40 pollici full hd e vi posso dire che se mi avvicino.. vedo l'obbrobrio.. tutto completamente squadrettato e scalettato... non si riesce a riconoscere il volto del personaggio.

beh sulle consolle e' normale avere quell'effetto per via della risoluzione bassa (talvolta nemmeno a 720p).........diciamo che hai 2 possibilita', o ti prendi un pc (potente) e imposti tutti i filtri (AA e AF) a 1900x1080, oppure riduci le dimensioni del pannello, prendendo ad esempio un 32".

In entrambi i casi avrai un giovamento sulla visione da vicino

guarda io per il pc ti posso dire che stò una favola ce l'ho abbastanza potente.. ho un quad core 2 due 4 gb di ram scheda video gts 250.. monitor samsung 24 pollici full hd... metto qualsiasi gioco al massimo e ti posso dire che non vedo neanche una minima scalettatura.. tutto perfetto... vorrei lo stesso effetto con la ps3 su un tv a led.

fidati metto qualsiasi gioco al massimo.. tranne crisis.. l'ultimo è stato mass effect 2 al massimo.. neanche un minimo scatto risoluzione perfetta neanche una scalettatura :)

Spoke ha detto:
guarda io per il pc ti posso dire che stò una favola ce l'ho abbastanza potente.. vorrei lo stesso effetto con la ps3 su un tv a led.

E' impossibile su ps3, semplicemente perche' quella consolle non ha la potenza grafica necessaria per far girare i giochi a 1900x1080.
Ti inviterei a fare una prova se hai tempo..........stacca il pc dal 24" e collegalo in dvi/hdmi al 40" vedrai che avrai lo stesso effetto senza scalettature che hai sul 24" (forse un po' piu quadrettato per via delle dimensioni del pannello a pari risoluzione).
E viceversa se attacchi il ps3 sul 24 sara' a sua volta scalettato molto ma molto piu' del pc.........
L'ideale sarebbe provare lo stesso gioco su pc e poi su ps3

LordDevilx ha detto:
E' impossibile su ps3, semplicemente perche' quella consolle non ha la potenza grafica necessaria per far girare i giochi a 1900x1080.
Ti inviterei a fare una prova se hai tempo..........stacca il pc dal 24" e collegalo in dvi/hdmi al 40" vedrai che avrai lo stesso effetto senza scalettature che hai sul 24" (forse un po' piu quadrettato per via delle dimensioni del pannello a pari risoluzione).
E viceversa se attacchi il ps3 sul 24 sara' a sua volta scalettato molto ma molto piu' del pc.........
L'ideale sarebbe provare lo stesso gioco su pc e poi su ps3

questo significa che se anche prendo un tv sony o lg indicato per il gaming da vicino vedrò sempre obbrobri???

VeG ha detto:
con una GTS 250 a 1920x1080?

Ops non avevo letto,beh diciamo che e' un po troppo alta per quella scheda, magari con AA e AF settati a 0.........:D
Comunque sia e' superiore a ps3, contando che una 8800gt base e' piu' veloce di ps3 e xbox360.

Spoke ha detto:
questo significa che se anche prendo un tv sony o lg indicato per il gaming da vicino vedrò sempre obbrobri???

Esatto in poche parole si..........a meno che non trovi giochi a 1080p nativi, ma ce ne sono pochi appunto per la potenza (scarsa) dell'hardware che li fa' girare.
Se non erro il nuovo gran turismo sara' a 1080p o almeno cosi' dicono poi bisogna vedere, se come al solito fanno un ottimo lavoro magari a 30fps lo riescono a far girare.

LordDevilx ha detto:
Ops non avevo letto,beh diciamo che e' un po troppo alta per quella scheda, magari con AA e AF settati a 0.........:D
Comunque sia e' superiore a ps3, contando che una 8800gt base e' piu' veloce di ps3 e xbox360.

guarda gli aa e af non sò manco cosa siano quindi è tutto settato a standard.. però x dirti a mass effect 2 metto tutto al massimo compreso l'antialising a 16x.. a risoluzione 1920x1080... e ti assicuro neanche un minimo scatto... sicuramente sarà il gioco non pensante... gli unici giochi che ho riscontrato rallentamenti.. sono stati crisis ( quello è normale ).. far cry 2 qualcosettina.. e poi dark void se imposto una modalità psynxc bassa ( dove è l'unica opzione di scelta insieme a disattivato )

Spoke ha detto:
guarda gli aa e af non sò manco cosa siano

AA= anti aliasing
AF= anisotropic filter

Crysis e' normale perche' e' un mattone ma di quelli pesanti :D far cry2 e' abbastanza pesante come gioco, poi cosi' e' difficile dire se gira bene o meno bisogna vedere quanti fps fa'; per essere perfetto dovrebbe stare fisso sui 60, cosa che con le consolle non avviene mai praticamente.
Per lo psysx per forza, se il gioco e' programmato per usare psysx da gpu una scheda sola non basta, ma devi averne 2, di cui una lasciata lavorare solo per lo psysx.
Prendiamo ad esempio batman, con gtx295 gira fisso a 60 fps con tutti gli effetti attivati ma se attacchi psysx su hight inizia a peggiorare, l'ideale e' affiancare una 8800gt e sei aposto.

Comunque tornando IT fai la prova che ti ho detto e vedrai che scalettature non ne vedi.

No no aspettate.
E' vero che molti giochi non raggiungono nemmeno i 720p ma non è assolutamente vero che i quadrettoni ed effetti simili siano normali su tutti i TV. Ho provato diversi giochi sul mio WE5 con la PS3 e si vedono una favola ;)

Saeval ha detto:
No no aspettate.
E' vero che molti giochi non raggiungono nemmeno i 720p ma non è assolutamente vero che i quadrettoni ed effetti simili siano normali su tutti i TV. Ho provato diversi giochi sul mio WE5 con la PS3 e si vedono una favola ;)

Effettivamente quadrettoni e' un po' esagerato, i tempi del Nintendo a 8 bit sono finiti :D
Comunque spoke non ci ha dato nessuna notizia su come ha collegato il ps3 alla sua tv..........spero in hdmi

Saeval ha detto:
No no aspettate.

è questo che vorrei capire.. mi stò scervellando ad acquistare questo televisore.. ieri ho visto lo sharp in promozione a 1199 il 40" LE700 a 100hz era in riproduzione blu ray e si vedeva una favola.. poi ieri sera spulciando nel sito è uscito fuori che per i giochi fa pietà dato che si vedono scie... l'altra alternativa a questo sarebbe il samsung serie 6 dato che il serie 7 ha solo come aggiuntiva la cosa x le ricette e giochi.. cosa inutile.. però avendo già avuto questa esperienza con questo samsung sono alquanto scettico.. poi i sony no ne parliamo con quello che costano... aiutooooo