Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Tv Lcd 40" da appendere a muro

vorrei acquistare un tv nuovo da qui alla primavera me la prendo con calma per scegliere il tv per il giusto compromesso
    - il budget diciamo che max 1200/1300 ma meglio se stiamo vicini a 1000 (ovviamente da online dato che nei negozi fisici hanno tutti prezzi da fuori di testa)
    - lo osserverò da 2-3 metri (dipende se dal tavolo da pranzo o dal divano) lo sò servirebbe un 46" ma il budget non me lo permette viste le prox caretteristiche che cerco
    - lo vorrei appendere a muro a fianco del mio acquario e quindi diciamo che uno dei criteri di scelta è anche l'estetica (+ è sottile ed è meglio praticamente mi piacerebbe vederlo come se fosse un quadro appeso)
    - che consumi il giusto (ecco perchè scartavo plasma i led andrebbero benissimo ma ho paura che costicchino ancora)
    - visione: 60% sd / 30% gioco (devo ancora decidere quale console prendere) /10% film (bd credo se prenderò ps3)
    - direi che abbia la possibilità di mettere la scheda mediaset premium (ma credo che lo possano tutti oggigiorno no?)

spero possiate aiutarmi lo sò sono tante le cose da far quadrare e il tv perfetto nn esiste e il budget nn è moltissimo ma vediamo che mi consigliate

edit: intanto dopo essermi appuntato una decina di tv leggendo le discussione del forum sto considerando samsung 40b7000 che sarebbe a led e spesso solo 3cm a 1.120euro comunque se mi date altri modelli vado poi al centro commerciale e me li guardo ben benino prima di acquistarli online
    altri candidati sono Philips 42PFL9664H / TOSHIBA 42ZV635 / SONY KDL40Z5500 / LG 42LH9000 ma ho notato che hanno spessori dai 7 ai 10cm e appesi mi sà che nn sembrano + dei quadri...
    Ultima modifica di EtaBeta83; 15-01-2010 alle 21:52

ciao
    per quanto riguarda il philips vai un pochino oltre il budget.
    se la tv la guardi abbastanza frontalmente e viste le caratteristiche che ricerchi, anche se a me non piacciono, credo che la scelta del samsung sia valida.
    non ti fossilizzare sui consumi, anche perchè se lo tieni acceso 15 ore al giorno, alla fine con un led risparmi circa 30-40 centesimi rispetto ad un lcd tradizionale (calcola che hai l'acquario che in questo periodo solo di riscaldatore consuma un capitale...ce l'ho anch'io!!).
    tornando al philips (che io adoro come marca) il modello che hai visto, il 9664, ha uno spessore di 5 centimetri e, se non sfora di troppo il budget direi di tenerlo in considerazione, in primo luogo in quanto considerato uno dei migliori, se non il migliore, lcd tradizionale in circolazione, e poi anche perchè è un 42 pollici e 2 pollici di differenza si notano.
    LCD Philips 42PFL8684H/12; BR Philips BDP3000; SOUNDBAR Philips HTS6100

Esteticamente è bellissimo e "snellissimo" l'LG 42SL9000 (non LH9000), oltremodo va anche molto bene per giocarci e rientra nel tuo budget. E' un edge led come il Samsung B7000.
    http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

maraja72 il Philips 42PFL9664H effettivamente si trova a 1400 un pelo fuori budget ma dato che lo prenderò tra 2-3 mesi magari scende ancora qualcosa e rientra nelle mie possibilità e hai ragione nel forum se ne parla ottimamente (sarebbe ancora meglio il 9704H ma sta sui 1.700...)
    rickiconte lg 42sl9000 è davvero un ottimo tv led in rapporto al prezzo che sta intorno ai 1000euro leggevo però ma forse mi sbaglio che nn può montare le cam x leggere la mediaset premium

mi sorge un dubbio però sul fatto di scegliere un tv sottile: dato che sarebbe appeso al muro e acceso parecchie ore al giorno nn è che il ridotto spessore e l'essere appicicato al muro nn gli permette di disperdere al meglio il calore generato e quindi a lungo andare sarà + soggetto a rotture?
    ah una cosa poi io odio assolutamente gli effetti soap opera tipici dei 200hz palesi sui bellissimi samsung (che avevo addocchiato)
    Ultima modifica di EtaBeta83; 16-01-2010 alle 10:00

Il Samsung B7000 ha solo 100HZ (è il B8000 che ha i 200HZ e che è fuori dal tuo budget), Il Philips 9664 ha 200HZ, il Philips 9704 anch'esso 200HZ e non è fino. Al limite imposti il refresh al minimo.

Oramai molti prodotti sono fini od ultrafini ma non mi pare che si trovino tutti in assistenza, semmai dovresti avere l'accortezza di posizionare il tv lontano da fonti di calore (es. termosifoni vicini) e di metterlo in un punto dove ci sia sufficiente spazio per l'aerazione.

In primavera ci sarà una nuova sfornata di prodotti (molti fini ed ultrafini) delle varie marche. Se vuoi aspetta e vedi che prezzi avranno.

Allora LG non ha la CI+ per vedere Mediaset Premium HD, ma ovviamente ha la CI per vedere Mediaset Premium normale.
    Ultima modifica di rickiconte; 16-01-2010 alle 12:13

se puo esserti d'aiuto, guarda e leggi il messaggio n. 56 di questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/showt...=149345&page=4
    momard
    lcd led LG 42SL9000 lcd Samsung LE32R86BD e LE19R86WD + SAMSUNGCARD Blu-Ray Disc PS3 320GB+PlayTV SoundBar 5.1 Yamaha YSP 3000 + YST-FSW 100 PC acer Aspire 6935G videcamera full HD Sanyo FH1

ho passato il pomeriggio x centri commerciali ed ho cercato proprio sl9000 e ora sono + confuso di prima!
    con i segnali sd mi è apparso ottimo x essere un fullhd (era sintonizzato su italia uno e il segnale era perfetto)
    con la demo LG fullhd era impressionante forse colori leggermente spenti ma bisogna vedere come era tarato, comunque accanto ad altri tv si vedeva ottimamente
    l'estetica è da 9 (10 il samsung b7000 che sembra proprio un quadro)
    ecco invece una cosa mi ha dato un fastidio bestia il vetro che spesso da riflessi!! l'ho notato in ben 3 centri commerciali!
    un altra cosa strana è stato il confronto con il bd di cars c'erano proprio ls9000 e il b7000 uno accanto all'altro e il confronto era impietoso...sul sammy il segnale era pulitissimo, dettagliato e con colori forse un pò caricati ma con l'odioso effetto soap opera....mentre sull'lg erano colori spenti, immagini sfuocate ma con movimenti naturali, sono però strasicuro visto come girava la demo che quegli st...zi dei commessi lo fanno apposta dato che in ogni centro commerciale vedi in prima linea sempre e solo samsung led e gli altri negli angolini
    visto anche il philiphs Philips 42PFL9664H ma dai è inguardabile veramente orrendo esteticamente e poi non sono proprio riuscito a capire a cosa serva l'ambilight!! io lo prenderei a martellate

aaaa un altro grave difetto secondo me hanno veramente fatto una cavolata poi nella disposizione degli attacchi posteriori!! ti costringono in questo modo o a ricercare hdmi con attacco a curvato di 90° o a tenere il tv staccato!!

ora tenterò di vedere girare un bd sul 9000 da qualche altra parte altrimenti dovrò abituarmi all'effetto soap opera del b7000 certo con quello che costa il 40" prendo il 47" della LG però...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •