• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CES 2010: TOSHIBA

ventoblu

New member
Riporto quello che ho letto (spero di non contravvenire al regolamento altrimenti potete chiudere il post) :

http://www.dday.it/redazione/685/-la-Cell-TV-la-grossa-novit-di-Toshiba.html

Tantissime le novità di Toshiba per l’anno 2010. La prima è senza dubbio relativa all’arrivo della Cell Tv anche sul mercato mondiale. Dieci volte più veloce di un normale PC, la Cell TV già presentata in Giappone allo scorso Ceatec integra lo stesso processore della PS3 e grazie all’enorme potenza di calcolo può compiere operazioni decisamente complesse. Toshiba annuncia anche il BD-X3000, uno dei primi lettori Blu-ray 3D; fa sorridere il fatto che sia proprio Toshiba, per una questione di tempi, quella che qui al Ces lancia il primo lettore capace di leggere i dischi Blu-ray 3D: ricordiamo infatti che Toshiba è stata, con il suo HD DVD, la principale antagonista del formato.

Tornando alla gamma TV per il 2010, Toshiba lancia 10 nuove serie di TV, tre delle quali sono a LED e ben due sono i modelli di Cell TV. Durante la conferenza stampa non è stato fatto alcun accenno alle specifiche della gamma nuova e tutto si focalizza sulla Cell TV, pertanto per vedere i TV “più tradizionali” dovremo aspettare di visitare lo stand nei prossimi giorni.
Vediamo, quindi, quali sono le caratteristiche di punta della TV con processore Cell: si parte dalla funzione ClearScan 480 Hz, che combinando la scansione a 200 Hz (240 negli States) alla funzionalità back light scanning riesce a raggiungere la notevole frequenza di scansione di 480 Hz (che diventeranno 400 Hz in Europa).
La Cell TV è anche connessa: avrà una connessione Wireless HD oltre ad un modulo Wi-fi 802.11 anche N, si collega ad una serie di provider online e permette anche le videochiamate IP (anche se non su Skype) grazie alla videocamera integrata.

Interessante la funzionalità server: grazie all’hard disk da 1 Terabyte integrato si trasforma anche in un server DLNA, e oltre a servire contenuti può anche “rippare” video dal lettore Blu-ray integrato. La TV Cell sarà anche 3D: grazie alla tecnologia TriVector può convertire in tempo reale ogni contenuto video 2D in 3D e utilizzando il pannello veloce per ogni occhio la frequenza sarà di ben 240 Hz, cosa che garantisce un 3D poco fastidioso e abbastanza rilassante per gli occhi. Il pannello utilizza la tecnologia Kira2 Superlocal Dimming a 512 zone (4608 led totali), ha una risoluzione di 1920 x 1080 e una luminosità di 1000 cd/m2. Il contrasto dinamico dichiarato dalla casa è un notevole 9.000.000:1. Per la prima volta Toshiba usa un suo pannello: ricordiamo infatti che l’attuale serie SV usa il pannello local dimming prodotto da Samsung.
Le Cell TV usano come connessione il nuovo HDMI 1.4.
Come abbiamo annunciato le serie saranno due: Genesis disponibile in 55” e 65” e Illusion Design per 42”, 46” e 55”. La Cell TV arriverà anche sul mercato europeo nell’autunno del 2010, ma solo col modello “Illusion”.

A margine della conferenza stampa globale si è tenuta anche una sessione per la stampa europea dove sono state illustrate alcune caratteristiche dei TV destinati al mercato italiano ed europeo. Le serie LED saranno cinque: la serie SL sarà la serie entry level con retroilluminazione LED Edge e 100 Hz. La serie VL sarà la serie di fascia media, anche lei LED Edge e scansione 100 Hz così come la serie WL. La serie SV sarà quella di fascia alta: scansione a 200 Hz e pannello a LED con local dimming, probabilmente il nuovo Kira2. Interessanti anche alcuni dettagli relativi alla Cell TV: il modello che arriverà in Italia non sarà come quello destinato al mercato americano, e ancora non sono state fatte partnership per quanto riguarda la sezione “contenuti”. Senza dubbio ci sarà il circuito Resolution Plus e ci sarà anche il pannello Local dimming Kira2, ma non è così sicura la presenza delle funzionalità server e la presenza del BD player integrato, così come del Wireless HD. In ogni caso l’appuntamento è rimandato all’IFA 2010.
 
Ultima modifica:
Toshiba ha presentato le tv che, secondo me, più sembrano mirare alla qualità senza compromessi: 512 zone, processore cell che si occupa anche di convertire le sorgenti 2d in 3d eccetera sono dati di assoluta eccellenza.
 
la domanda a questo punto è ,prima di aspettare le prime recensioni :

1) Su che fascia di prezzo +/- si collocherà il TV-Cell;
2) quando usciranno in europa Estate o Autunno.
 
Semplicemente ottimo :).
Del resto era ovvio che doveva uscire un modello riveduto e corretto: noi, di tanti tuner integrati, non ce ne facciamo nulla (in Italia un tuner per la iptv o il via cavo che utilità avrebbe?).
 
Non vedo l'ora di vedere qualche primo test/preview di questo mostriciattolo, in modo da prenderlo in considerazione x il fine anno.. :D Mi pare però strano che le altre case siano rimaste così distaccate in quanto a caratteristiche (per le prestazioni reali, poi, bisognerà vedere).
 
La cosa non mi stupisce particolarmente in questo senso: toshiba produce anche processori (produrli in casa, per utilizzi di vario tipo, abbatte i costi, rifornirsi da terzi sarebbe molto più oneroso), e per gestire un local dimming del genere, ci vogliono processori potenti (il cell, secondo me, non è lì per caso, serve anche per gestire il local dimming), altrimenti, lo abbiamo visto, si finisce per avere input lag altissimi.
In più mi pare che altri produttori battano su altri tasti, vedi lo stile e lo spessore, ad esempio.

Ad ogni modo, come dicevo, penso che scriverò sicuramente una pseudo-recensione :).
 
Il processore CELL è prodotto solo da Toshiba?Quindi Sony per la PS3 li acquista da Toshiba?Se non ricordo male una volta lessi che era prodotto in joint venture tra Toshiba,Sony e IBM,a questo punto mi chiedo come mai Sony non pensa di mettere in commercio un TV con tale processore?
 
Infatti. Magari qui al CES ha solo osservato cosa facevano gli altri. Ora ha magari capito che deve presentare qualcosa di davvero tosto, al più presto (entro fine anno) ;)
 
Cell è una CPU frutto della collaborazione fra IBM, Sony e Toshiba. Ognuno di loro può produrle e utilizzarle per come meglio crede.
Sony avrà le sue brave ragioni per non utilizzare il Cell al di fuori di PS3, probabilmente anche per una mera questione di costi.
Per ora i Toshiba Cell, per quanto interessanti, sono stati dei TV dai prezzi oltremodo proibitivi, per non dire pazzeschi. Ricordo che il REGZA 55X1 uscito a dicembre in Giappone viaggiava sugli 11.000 dollari... secondo me è meglio che non vi illudiate troppo, questi TV saranno dei fuoriclasse, ma avvicinabili solo da una ristrettissima elite...
 
Genesis disponibile in 55” e 65” e Illusion Design per 42”, 46” e 55”. La Cell TV arriverà anche sul mercato europeo nell’autunno del 2010, ma solo col modello “Illusion”.

Ragazzi, ma perchè fanno ste cose cioè io per il mio prossimo tv voglio da un 60" in su, ora perchè non importano anche il top di gamma cioè i Genesis :cry: ho visto anche la serie samsung con i top di gamma c9000 che però è solo 55 " :cry: cioè sembra che i modelli che più mi interessano non hanno le dimensioni che io preferirei.Mi sa che devo orientsrmi su Sharp:D ma mi sembra che i nuovi sharp non prendano in esame il 3d o mi sbaglio?
 
Top