Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Acquisto tv 40/46 pollici chiedo consigli

Salve ragazzi, ieri mia madre in preda alla foga di acquisti, più che foga è da un anno o due che vuole cambiare il vecchio tv del salotto.
    Volevamo comprare o un 40/42 oppure un 46.
    La distanza dal divano alla tv è di circa 3m e 60 cm .
    All'inizio preso come molti dall'estetica etc, avevo visto il samsung, ora la cosa è cambiata vedendo questo forum.

Ora ho scoperto la differenza tra local dimming e led edge.
    Local dimming sono led posizionati dietro il pannello e che si spengono da soli per un nero migliore , mentre blacklight sono solo led posizionati dietro il pannello.
    Mentrei led edge sono led posizionati ai lati del pannello .
    Ora cosa devo comprare? :|
    L'utilizzo principale sarà:
    Sky HD
    DTT utilizzando anche i canali HD

Utilizzi che farò principalmente io :
    Film MKV tramite l'xtreamer (lettore multimediale)
    Giocare con la 360

Ora la scelta dei modelli è la seguente :
    Samsung LED serie 8 ma devo trovare l'8090 (per ora ho visto solo 8100 hanno il CI+?) oppure quelli con un certo numero seriale (pannello LED EDGE)

Sharp Aquos serie LE700 (Local dimming?)

Philips 9704 (local dimming 2d un punto avanti rispetto agli altri giusto?

LG SL9000 (solo blacklight?)

LG LH9000 (che ha il local dimming rispetto all'SL giusto?)

Come modelli penso che la scelta sia questa, il samsung ha la possibilità di connetterlo ad internet, mentre gli altri no.

Come qualità di prodotto e per l'uso che ne farò, cosa è meglio per me?
    Contando che ho alla mia destra vedendo una tv, una porta finestra + porta finestra che sono 3 metri di ampiezza di luce che entra . Vorrei un pannello che non mi faccia ritrovare di giorno o con la luce accesa tutti i riflessi possibili ed immaginabili.

P.S. Siccome stò facendo da promoter per la 360 ad un mediaworld grande, forse ho la possibilità di farmi fare qualche test particolare tra i vari televisori, cosa conviene provare per capire le differenze tra i vari modelli per il mio uso?^^

Scarterei il philips: ha un input lag elevato, non giocheresti poi così bene con l'xbox 360 (dovresti sicuramente rinunciare ai 200Hz, il che si tradurrebbe in una notevole perdita di dettaglio in movimento, che, trattandosi di videogiochi, non mi pare un aspetto secondario).
    Prenderei in serissima considerazione il toshiba 46SV685D: come prestazioni è praticamente pari al philips, ma ha un input lag decisamente accettabile, anche con i 200Hz attivi (grazie anche al fatto che puoi configurarli con più libertà).
    Nicola Zucchini Buriani

a 3,60 metri anche il 46 è piccolo, se ti sei fissato con il led allora va bene il b8000 ma credo ci sia il b8100 con qualcosa in più forse il decoder satellitare, personalmente propenderei di più x il sony da 52 pollici z5500.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Veramente il B8000 non va affatto bene: vale lo stesso discorso fatto per il philips, input lag elevato.
    In più c'è sempre il discorso relativo all'uniformità dell'illuminazione e all'auto dimming.
    Nicola Zucchini Buriani

Grazie Onslaught, dei problemi dei samsung stavo vedendo spurie etc, come pannello è migliore il Toshiba ma stavo leggendo che l'assistenza è un suo punto debole e che si blocca la sintonizzazione del digitale terrestre :|.

Alla fine la scelta si è ridotta tra :
    Sharp aquos
    LG LH9000
    Il Toshiba detto da Onslaught
    Che dilemma, ma almeno ne ho scartati 3 e aggiunto uno :P.
    Sullo sharp nessun commento?
    Io le uniche parole che ho sentito sono state dalla promoter sharp, che poi stiamo nella stessa agenzia .
    Ultima modifica di Andrix88; 14-12-2009 alle 12:33

Per l'assistenza toshiba quali sarebbero i problemi?
    A me non risulta alcun problema di sintonia, comunque (occhio a non confondersi con i problemi dovuti allo switch off: quelli non dipendono dalle tv, infatti stanno colpendo praticamente tutti i prodotti).
    Personalmente lg (nero più alto e perdita di dettagli sulle basse luci) e sharp (effetto scia) li ritengo decisamente inferiori.
    Ultima modifica di Onslaught; 14-12-2009 alle 12:39
    Nicola Zucchini Buriani

ANGEL873 Guest
    se vuoi risolvere il problema o guardi il philips 9664 oppure il toshiba consigliato. questi possono fare al caso tuo.scarterei in questo caso i plasma, soprattuto per il fatto che giochi molto. anche se sono i migliori penso che e un rischio che nn vuoi prendere in correre. altrimenti sl8000 e perfeto da quello che ho sentito qui sul forum per i giochi.

Aspettate mi sono spiegato male, la 360 sarà una cosa in seconda che ci giocherò ogni tanto, infatti l'ho anche specificato.
    Principalmente sarà:
    Sky HD
    Canali del DTT abusando del decoder HD per mediaset e Rai visto che saranno i canali principali e pochi altri.
    Quando serve e quando ce ne è la possibilità i film sia in HD che in SD (più HD comunque) tramite il lettore multimediale.
    La 360 sarà una cosa che farò io quando potrò abusare del televisorone.

Altrimenti ho il mio televisore in camera per giocare

Quindi la 360 non deve incidere in maniera esagerata sull'acquisto .

ANGEL873 Guest
    e allora un bel panasonic g10 non telo toglie nessuno

Sui Plasma devo passare, mia madre non vuole un plasma :| ho provato di tutto per convincerla ma su questo è da scartare .
    Come posso lo proverò direttamente davanti ai miei occhi e giudicherò .

I problemi di sintonizzazione riguardano quasi sicuramente le zone interessate allo switch-off e non tutti i tv sono colpiti allo stesso modo. Il Toshiba pare un po' + sensibile ai continui cambiamenti e richiede in continuazione nuove sintonizzazioni. Non ho provato con l'SV ma è probabile che bisognerà sintonizzare manualmente fino all'arrivo del nuovo fw (che ripara la sintonizzazione automatica e certifica il tv per le cam). Ad ogni modo è un'operazione che dura una mezzoretta ed è noiosa però il tv merita.

Question

Ciao raga, premesso che ero partito x un bel plasma panasonic TXP42X10 o S10, il problema ghosting e potenziale stampaggi (che fra l'altro la pana come penso altre ditte non include nelle sue garanzie), sto di nuovo guardando fra gli lcd.
    Ricapitolando:
    Toshiba ok in SD (a proposito: rv o xv?) so che montano pannelli Samsung e LG
    Samsung: colori "pompati", ed è una conferma x me, è il difetto che si nota x primo, anche se in qst mese danno la garanzia "Pixel 0" (cosa nn da poco, viste le offerte online convenienti ma "a scatola chiusa")
    LG, almeno la serie lh5000 mi ha impressionato in positivo, su un 32", nn so se altrettanto sul 42, o lh4000

Certo che xò un plasma...è tutta un'altra cosa, considerando inoltre che lo stampaggio è transitorio, se nn fosse x quel maledetto "green ghosting" che vedo ogni tanto anche su youtube (anche su alcuni lcd)
    Uso:
    Tv analogica o digitale terrestre (ah, la ricezione analogica dove abito io è superlativa, in DVB arriva pochissima roba).
    Blu ray, ma solo quando costeranno il giusto.
    Sky e Premium nn li ho, ma neanche conto di metterli.
    Amo i GDR e i Survival ma ormai la ps la uso sporadicamente, almeno finché nn uscirà Final Fantasy 13
    Lì saranno 5 o 6 mesi di 3 ore al giorno di media di gioco. Ovvio che far riposare il pannello ogni tanto scongiura qst problema, ma se si esagera si corre il rischio di uno stampaggio permanente???
    HELP

Beh insomma la scelta stà per ricadere per lo più per i Toshiba, ma possibile che non vengono neanche pubblicizzati?
    Venerdi se riesco farò una comparazione visiva tra questi 3 televisori diversi, poi mi deciderò .

Parlando di contenuti interattivi invece, ossia quelli possibili collegandosi ad internet, tutti e 3 i modelli possono connettersi ad internet?
    Ma i contenuti da internet in cosa consistono?^^

@Andrix

Ti dirò, a parer mio se non vengono pubblicizzati (contrariamente ai Samsung, dei quali molti modelli stimolano il transito intestinale, eccetto la serie 5, che mi ha sorpreso in positivo, ma mai quanto l'LG LH5000; l'LH3000 invece mi ha deluso) e costano quanto gli altri modelli +o-, vuol dire che ciò che paghi è qualità pura, e non il battage pubblicitario, che come tutti sappiamo fa da sé una gran fetta di prezzo.
    Ovviamente è l'elettronica a fare la differenza, visto che i Toshiba, come detto prima, montano pannelli Samsung (32" e 40", se nn ricordo male) e LG (37" e 42").
    E poi, sarà una mia fissa, ma le case giappo mi ispirano di +.

Se può essereti d'aiuto, da un noto rivenditore mi hanno anche detto che la miglior tenuta del segnale DVB la ha il Panasonic: i tuners della concorrenza, Sammy in primis, sono ottime a far girare le scatole: molti, x riagganciare il segnale si vedono costretti ogni poco a staccare e riattaccare la cam.
    Qlc può smentire o confermare?

Mi pare che poi samsung abbia riparato con un nuovo fw per le cam mentre in effetti la cam panasonic dei miei non si è mai piantata (ce l'hanno da alcune settimane). L'avevo presa casualmente ma si sta comportando bene.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •