Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

[TV per videogiochi] LG 32 LH5000 o LG 32 SL8000 o... altro?

Ciao a tutti,

tra poche ore vorrei farmi la tv nuova e sono indeciso tra questi modelli.
    Uso 99% videogiochi con PS3.
    Mi hanno consigliato SL8000, ma non mi convince lo schermo lucido.
    Mi son puntato su LH5000 che ha schermo opaco e 100 hz...

Ma può esserci altro? All'unieuro vicino casa mia c'è l'LH3000 a 449... forse potrei prendere quello e chiudere la storia... ma non è nè 100 nè 200 hertz.....

Mi hanno consigliato LG per gaming... giusto? Samsung input lag indecente mi hanno detto...

Qualche parere a riguardo?
    Grazie e tutti

help......?

Citazione Originariamente scritto da giovanniconluovo
    tra poche ore vorrei farmi la tv nuova
    Invitala prima a cena

Mi son puntato su LH5000 che ha schermo opaco e 100 hz...
    Dovrebbe essere un buono schermo per giocare. Basso input lag e pannello abbastanza veloce (secondo le dichiarazioni di LG, che sono da prendere con le pinze però).

ma non è nè 100 nè 200 hertz.....
    Assicurati che sul 32" i 100Hz siano utilizzabili in Game Mode. Su 37" e 40" (o 42" non ricordo), i 200Hz sono utilizzabili anche in game mode (anche se qualcuno parla di effetti scia fastidiosi in un gioco, cerca nel thread ufficiale del modello LH5000 e magari fai qualche domanda a lui... io penso che lo prenderò per Natale questo televisore).

Mi hanno consigliato LG per gaming... giusto? Samsung input lag indecente mi hanno detto...
    Si, molto meglio erano le precedenti serie di Samsung per il gaming (prima dell'avvento dei LED). LG non dovrebbe essere male, ma esistono poche prove e quelle poche non sono particolarmente attendibili.

Qualche parere a riguardo?
    Molto consigliato è il Panasonic G10 (lcd), il più basso input lag a quanto pare, 100Hz, però non l'ho mai provato (anche la mia scelta ricade tra questo G10 e LH5000... ).

ho letto questa classifica di DDAY.IT

http://www.dday.it/redazione/220/DDa....html#pagina-2

sono quindi migliori PANASONIC TX-L32V10E e SHARP LE700 rispetto a LG SL8000?

ho letto questa classifica di DDAY.IT

http://www.dday.it/redazione/220/DDa....html#pagina-2

sono quindi migliori PANASONIC TX-L32V10E e SHARP LE700 rispetto a LG SL8000?
    up......

ri-up

In quella classifica si parla solo ed esclusivamente di input lag. Non vengono prese in considerazioni altre variabili come la "velocità" del pannello o la sua qualità visiva...

Se dovessi fare una classifica per il gaming direi :

1- Panasonic (che oltre ad un ottimo input lag, non necessita dell'utilizzo del game mode e quindi la perdita di qualità come appare in molte tv utilizzando la sopracitata modalità).
    2- LG (discreto input lag e dalle descrizioni che si leggono in giro, pannello molto veloce che dovrebbe ridurre al minimo effetti scia e modalità 200Hz o 100Hz attivabile anche in game mode; cosa non spesso possibile con altri tv).
    3- Toshiba (buon input lag, ma i pannelli da 32" soffrono di motion smearing e quindi non sarebbero molto graditi per un gamer. I 37", 40" e 42" non dovrebbero soffrire dello stesso problema, ma non ho visto recensioni per quelle taglie :P; se davvero le altre taglie non hanno quel problema, potrebbero passare in seconda posizione per me ).

Sharp non lo conosco, so solo che tutti consigliano LE700 e lasciar perdere LE600.

per lg intendi anche sl8000 (a me interessa la versione 32'')?

Penso proprio che anche il modello SL8000 sia ottimo. Io ho sempre tenuto d'occhio LH5000, ma prendendo per vera l'ipotesi che il pannello del SL8000 sia migliore del LH5000 e guardando i dati di dday.it sull'input lag (con tutte le obiezioni che si possono porre sul metodo di misurazione, ma anche se i dati non fossero reali, si spera che le indagini siano uniformi) : direi che con il modello SL8000 dovresti essere soddisfatto

per itoshiba, ti dico che in game mode i 100hz nn sono attivabili e che molti possessori non rilevano problemi di lag e scie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •