Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: il mio primo LCD

Arrow il mio primo LCD

Ciao a tutti, per la prima volta in vita mia sto per acquistare un Tv LCD Full HD tuttavia ho ancora a casa un Samsung con il classico tubo catodico perchè non ho ancora deciso esattamente cosa prendere anche se ho una idea che mi piacerebbe poterla discutere con voi. Per farla breve ho pochi soldi e poco spazio e quindi vorrei un 32/37 pollici full hd e mi ero orientato su tre marche. Philips, Sony, Lg. Questi sono i modelli. Philips7408 (100hz) Philips 5604. Sony KDLV5500 e infine Lg LH5000 (100Hz). Come potete vedere ho messo anche il modello economico della Philips vale a dire il 5604 perchè costa appunto poco. Vi sarei veramente grato se mi potete dare un consiglio perchè sono indeciso se scegliere un 100hz Lg miglior prezzo oppure il Philips 100hz che costerebbe come il Sony oppure il Sony Kdl V5500 che è un 50hz ma che costa come un 100hz. Poi magari mi dite che c'è poca differenza e mi cosigliate di spendere poco per il Philips economico. Tenete presente che riguardo ai giochi ci attaccherei una Wii e poi lo utilizzerei per godermi i film in hd. vi sarei veramente grato se mi risponderete in tanti ma mi accontento anche di poche risposte. un saluto a tutti.
    Ultima modifica di guest_72942; 12-11-2009 alle 17:30

Ci sarebbe anche il Panasonic TX-L37G10E che costa intorno alle 750€. Uffa, ma che prezzi!

Thumbs down Grazie per le risposte..

Grazie a tutti per le risposte e grazie allo staff che evidentemente non ha a cuore i suoi utenti.

Citazione Originariamente scritto da zawinul
    Questi sono i modelli. Philips7408 (100hz) Philips 5604. Sony KDLV5500 e infine Lg LH5000 (100Hz).
    Prima di tutto, scegli subito la "taglia" più grande possibile, altrimenti poi sentiresti il Tv "troppo piccolo".

Per quanto riguarda i modelli, il Philips non lo conosco (il primo intendo, il secondo non è stato descritto in toni entusiastici). Il Sony... Sony sicuramente è affidabile ma dalla sua non ha un costo molto economico, quindi se vuoi spendere poco come dici, Sony potresti scartarla
    Quel modello LG interessa pure a me, costa "il giusto" per quello che sembra offrire (e ne parlano bene per quanto riguarda l'input lag nei VG). Purtroppo non ho mai avuto Tv LG e non so come siano, so solo che facevano e fanno ottimi monitor
    Cerca informazioni su quel Philips 7408 e confrontalo con LG LH5000. Io mi orienterei su quei 2 se non volessi spendere delle cifre "esorbitanti". Visto che non mi sembri un hardcore gamer, potresti entrare nel thread sui Toshiba che trovi in questa pagina, anche quelli sembrano avere una discreta qualità con dei costi contenuti.

Zawinul dovresti precisare quanto vuoi spendere massimo, per cosa lo useresti (digitale terrestre, sat,sky hd, dvd, br ecc.) e a che distanza lo guardi.
    Gli lcd hanno un loro prezzo a meno che non prendi qualche ciofeca allora si che spendi poco, per cui se vuoi qualcosa che non faccia schifo qualcosa devi spendere.

Per notizia il Philips che dici non è il 7408 che non esiste ma il 7404 e lo si trova da 32 o da 42 pollici, il 37 non c'è.
    Ultima modifica di rickiconte; 13-11-2009 alle 18:33

Red face

Intanto vi ringrazio per la risposta ormai non ci contavo più. Riguardo alla spesa max 700€. Poi vorrei tantissimo prendere un 37 ma deve stare dentro gli 89.5 cm. Vorrei prendere un 100hz perchè ho paura di spaccarmi la vista con i film movimentati e le partite di calcio e ragby. hi visto il Sony kdl v5500 e mi piace tantissimo solo che non è un 100hz e il modello da 37 supera i 90cm. Avrei trovato il Philips serie 8000 che misura 83cm ma costa oltre le 800€ che a quella cifra si trovano anche dei Led.

Per 700 euro ci sarebbe il toshiba xv635 che dicono che sia un ottimo prodotto che però mi sembra che ti starebbe al millimetro, mi pare misuri 88 cm in larghezza.
    http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
    Il Philips 37 8404 sarebbe perfetto sia come dimensioni, grazie alla cornice finissima, che per tutto il resto, a parte il prezzo!

e riguardo al 100hz dici che la differenza e veramente tanta?

P.S. Riguardo il Toshiba le dimensioni misura 90,2 e non ci sta. Le caratteristiche non sono entusiasmanti per un 100hz specie il tempo di risposta.
    - Luminosità: 500 cd / m²
    - Tempo di risposta: 5 ms
    - Contrasto dinamico: 50.000:1 (modello x636. il modello x635 non si capice la differenza)
    Ultima modifica di guest_72942; 13-11-2009 alle 19:30

Lascia stare i valori sulla carta che dicono tutto e nulla e non sono neppure indicativi. http://www.toshiba-italia.com/Catalo...9/Default.aspx
    Al riguardo leggiti il thread del toshiba se ti interessa.
    Se proprio vuoi un 37 allora mi sa che a parte il Philips tutti gli altri sono troppo larghi. Lo so perchè lostesso problema era sorto col mobile di mia madre ed avendo il Philips la cornice più fina di tutti era l'unico che ci stava.
    Magari se aspetti ancora un mesetto il prezzo cala di un po. Penso che qualche decina di euro in più da spendere non farebbero la differenza, pena l'eventuale pentimento di non aver sganciato qualche euro in più

Anche questo potrebbe fare al caso tuo LG 37 SL8000, ottimo coi giochi, e più che buono anche per il resto e largo soli 88,7 cm. Nei forum ne parlano molto bene poi esteticamente è bellissimo.
    http://www.lge.com/it/tv-audio-video...d-37SL8000.jsp
    Però costa supergiù come il Philips 8404

Bello ma costa appunto ancora troppo. Mi sa che aspetto allora che cali un attimino altrimenti m prendo un 32 e non se ne parla più. Sono a 2.50 dal Tv e se anche un 37 sarebbe stato l'ideale e sempre meglio del mio tubo catodico. Devo vedere allora se è meglio il Sony KDLV5500 50hz o l'LgH5000 100hz.
    Ultima modifica di guest_72942; 13-11-2009 alle 19:49

Smile

Oggi sono andato al Saturn e devo dire che il Sony 32KDLV5500 rende meglio del Lg 32LH5000 100hz, quindi sono adesso quasi convinto di prendere il Sony al mediaworld a 640€.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •