Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Question scelta fra: plasma panasonic txp 42 v10, sony w5800, philips pfl9664 42" ???

sono in procinto di acquistare tv (42"). ero praticamente orientato sul pana v10, ma leggendo i forum e curiosando fra gli store mi hanno ben impressionato anche il sony w5800 e philips9664. considerando che ognuno ha un tallone d'achille proprio e che il mio uso è:

40% dtt
    60% sky

voi quale mi consigliereste? suggerimenti su altre marche? no samsung, budget 1500€ max
    Ultima modifica di zebra73; 11-11-2009 alle 17:59

Guarda...
    Più o meno sono le TV tra le quali sono indeciso anche io (io nell'elenco ho anche il Toshiba 42ZV635).
    Io, per il tipo di utilizzo che ne farò, in questo momento sono più propenso verso il pana P42V10 o il Sony 40Z5500 (uguale allo Z5800 ma senza il decoder satellitare).
    Potresti specificare meglio il tuo tipo di utilizzo.. cioè.. Sky quale (SD o HD)? DVD e BD no? Visione di eventi sportivi?

direi 30% HD, 70% SD. DVD direi molto poco visto che ho l'opzione cinema e per il momento no BD, (cmq in futuro sicuramente si)
    grazie

Citazione Originariamente scritto da zebra73
    sono in procinto di acquistare tv (42"). ero praticamente orientato sul pana v10, ma leggendo i forum e curiosando fra gli store mi hanno ben impressionato anche il sony w5800 e philips9664. considerando che ognuno ha un tallone d'achille proprio e che il mio uso è:

40% dtt
    60% sky

voi quale mi consigliereste? suggerimenti su altre marche? no samsung, budget 1500€ max
    Beh la serie W della sony è inferiore al philips 9664 O intendevi lo Z5800?

Quindi fra i due LCD direi decisamente il philips...

Sul confronto con il pana V10 beh li è un pò lo scontro tecnologico fra "plasma" e "lcd"... diciamo che , da quel che si dice in giro, siamo al top fra i plasma (kuro a parte ) e gli lcd a lampada.... dipende poi se preferisci una visione plasma o una lcd

Visto che la maggior parte delle tue fonti è ancora in SD ti consiglierei di dare un'occhiata anche al Toshiba 42ZV635.

ho dato un'occhiata al toshiba 42ZV635, ma non mi entusiasma. o almeno rispetto ai 3 modelli da me elencati [sony z5800 (200hz)e non w5800 (100hz), grazie "cozval"] sicuramente inferiore, anche in previsione di aumento di visione canali hd (sia film che eventi sportivi). direi abbastanza buono il livello di nero nel sony z5800, forse superiore al philips, anche stando alle recensioni.

quindi, verificando anche i prezzi indicativi:

panasonic 42" v10 - 1300€
    philips 42" 9664 - 1450€
    sony z5800 40" - 1400€
    sony z5800 46" - 1800€

al momento sarei orientato sul sony 40", ma non scarto ancora la mia scelta iniziale pana v10. ho ancora un po' di tempo per decidere, quindi se avete altri suggerimenti in merito...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •