Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Arrow Consiglio tra Sony 40Z5500 e Samsung 40B750

Ciao a tutti, vi leggo da un po' ma sporadicamente ho fatto interventi sul forum. Volevo chiedervi un consiglio.
    Devo acquistare un tv lcd entro fine anno e la mia scelta cade tra il Samsung 40B750 e il nuovo Sony 40Z5500. Il primo indubbiamente è migliore su fonti SD, il secondo (leggo nei forum) è leggermente migliore nel materiale HD.

Quello che mi interessava sapere da chi, possibilmente, li ha provati entrambi se effettivamente vi è questa differenza sul materiale HD e se è trascurabile.

Secondo poi se la differenza su fonti SD è elevata tanto da pregiudicarne l'acquisto col fatto che guardo ancora una buona parte di SD (ma nn eccessivamente).

Terzo non ho capito se nei nuovi firmware del B750 è possibile disattivare l'Auto dimming (credo si chiami così, correggetemi se sbaglio; per intenderci quella funzione che abbassa e alza continuamente la luminosità per aumentare il contrasto percepito ma a discapito delle basse luci).

Infine, a parer vostro, quale trattamento delle immagini in movimento è più efficente tra Samsung 200Hz (B750) e MotionFlow 200Hz (z5500).

Ah dimenticavo l'ultilizzo che ne farò sarà:
    40% Sky HD e SD (Quando posso naturalmente HD)
    30% Blu-ray
    30% MKV 720p e 1080p, DivX di buona qualità

Per i DivX posseggo PS3 che me li scala egreggiamente quindi sia su Samsung che su Sony nn dovrei avere problemi in quanto la PS esce a 1080p bypassando lo scaler, ma a riguardo vorrei sapere se secondo voi la play3 rende meglio con i sony col fatto che sono della stessa casa.

Inoltre se volete consigliare qualche altro LCD sempre 200Hz, che ovviamente tiene testa a questi due, fate pure!!!!

Ringrazio tutti anticipatamente per il parere che vorrannò espormi.

Ciaoooo
    Ultima modifica di mexico66; 10-11-2009 alle 18:52

Red face

Qualcuno più esperto di me in materia potrebbe darmi cortesemente delle risposte???

C'è già un post simile al tuo solo qualche riga più in basso..

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139099

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •