|
|
Risultati da 1 a 15 di 35
-
02-11-2009, 15:55 #1
Junior Member
Consiglio acquisto TV fullhd offerta SKYHD (non sono solo 2 modelli!)
Ciao a tutti, informandomi meglio ho saputo che recandosi presso un punto vendita fornito è possibile scegliere una tv, per l'offerta skyhd, non solo tra 2 modelli (samsung e la ciofeca sony) ma anche tra altre marche e dimensioni.
Dal momento che sono interessato solo alle dimensioni di 40" o 42" vorrei chiedervi, sebbene sia conscio che appartengono tutti alla fascia entry level, quali tra i seguenti modelli mi consigliereste (per qualità di visione, scaler ratio 1:1, contrasto, effetto scia etc...), in fin dei conti, economico per economico, qualcuno di meno peggio ci deve pur essere (per es. tutti mi hanno già sconsigliato il sony per via del pessimo scaler).
I modelli sono questi:
LG 42LH3000
Panasonic TXL42U10E
Philips 42PFL5604H
Samsung LE40B530
Toshiba 40LV685+
Toshiba 42RV685+
-
02-11-2009, 16:21 #2
Advanced Member
mha! non li prenderei proprio per principio....
sul sito si parla poi solo di samsung o sony....
per me lascia perdere.... compratelo a parte che risparmi sicuramente e ti scegli il modello che preferisci.Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
02-11-2009, 16:34 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Dadoo
Cmq ti ripeto che l'offerta non è solo tra samsung e sony, recati al mediaworld e vedi...
In ogni caso, a prescindere sky e i suoi principi, anche a comprarlo io senza l'offerta perchè il budget è quello... fra i modelli che ho elencato, qual'è il meno peggio??
-
02-11-2009, 18:57 #4
Member
Sui forum c'è tanta gente che esprime la propria opinione...solo che spesso hanno opinioni assolutamente irrazionali e non condivisibili...detto questo io ti consiglio di prendere il panasonic se t piacciono gli schermi al plasma e non usi moltisismo la tv (dato che il plasma consuma il doppio degli lcd, cmq per un uso di 6 ore al giorno all'anno dovrebbe costari 40 euro in più usare un plasma), tra l'altro il plasma panasonic si comporta benissimo sia in sd che in hd, invece se vuoi prendere un lcd la scelta è tra i samsung e i toshiba (evita di prendere i sony che hanno problemi di decoder, non segnalati sulla serie s5500, ma cmq sicuramente presenti nella serie s5600 e molti dicono che sianoo comuni a tutta la serie s). I philips non mi convincono molto perchè sono cmq una serie entry level però sono anche gli unici a supportare lo standard c+ (che credo sia il futuro standard di mediaset premium).
ps aggiungo che io ho aderito prendendo un samsung (sinceramente dei toshiba ho sentito parlare discretamente ma a parte che avendo già ilmyskyhd ho potuto scegliere solo tra sony e samsung, cmq non mi sono informato benissimo sui toshiba, per quel pocoo che ho letto su quella serie io andrei sui samsung (ma solo perchè è una marca che conosco bene e con cui mi trovo bene da qualche anno e poi a me il nero degli lcd samsung piace più di quello delle altre marche!) Cmq leggi recensioni più approfondite sulla serie toshiba proposta e poi scegli bene...i philips per quel che ho letto in giro non sono nulla di che, in ogni caso le tv proposte si somigliano tutte moltissimo e le differenze che pur ci sono secondo me sono più legate all'utilizzo che devi fare della tv e ai gusti personali (a me ad es non sono mai piaciuti molto i plasma e ho sempre trovato i philips un po' "finti"...non so come spiegare questa mia sensazione con gli lcd philips, cmq in parole povere li trovo con colori poco naturali e troppo forti, scintillanti..c'è da dire che ovviamente parlo delle serie meno costose della philips)Ultima modifica di zufaron; 02-11-2009 alle 19:20
-
02-11-2009, 20:50 #5
Junior Member
Grazie zufaron, in realtà sono orientato solo su lcd...
Diciamo che la scelta si è ristretta tra:
Panasonic TXL42U10E
Samsung LE40B530
Toshiba 42RV685+
-
02-11-2009, 21:08 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da zufaron
Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
02-11-2009, 21:13 #7
La differenza sui consumi cominciano ad essere vere adesso con l'avvento degli schermi a led, ma con gli lcd a retro illuminazione con singola lampada, lo scarto, a parità di ampiezza dello schermo, è davvero piccolo.
Comunque discutere di qualità dei pannelli, di contrasto, di scaler e latenze, per poi perdersi per pochi euro l'anno legato al consumo, mi sembra assurdo.Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+
-
02-11-2009, 21:23 #8
Junior Member
Cmq da specifiche su carta il Toshiba non sembra esser male... 4 hdmi
Qualcuno sa se tutti e 3 hanno un tuner DTT compatibile con le trasmissioni HD?
Il fatto è che non si trovano recensioni in giro di questi prodotti...
-
02-11-2009, 22:03 #9
Member
Che i plasma consumano circa il doppio degli lcd è un dato di fatto, da quello che si legge nei forum questo consumo si tradurebbe in circa 50 euro all'anno in + con un utilizzo di 6 ore al giorno (sicuramente è un dato trascurabile, ma è bene tenerlo in considerazione e sottolinearlo), poi il plasma panasonic offerto da sky per quel che ho visto e ho letto in sd si vede molto bene (meglio degli altri lcd proposti), però personalmente preferisco gli lcd. Per quanto riguarda il decoder digitale posso dirti con assoluta certezza che i samsung serie b530 hanno il decoder digitale hd integrato, i toshiba invece da quello che ho letto sui siti on line non ha il decoder hd (ma solo quello normale). Purtroppo non ho altre informazioni su quella serie toshiba (cerca all'interno di questo forum che qualche info c'è). I samsung dicono si vedano bene per uso tv ma per giocare non sono il massimo (anche se la serie 5 ha una modalità game che migliora le cose). Altro purtroppo non so!
Ultima modifica di zufaron; 02-11-2009 alle 22:22
-
03-11-2009, 08:38 #10
Senior Member
scusa zufaron ma sul sito CHL si parla di LCD a 100 hz ...
tu hai altre informazioni?
"Tvc Lcd 42'Txl42u10e Fullhd Dvbt - cod. 138386"Tv: Philips 42PFL9831/d10/LG32lg3000 - Home Cinema: Philips HTS6510/12 - Lettore BD: Samsung BDP1000 - MySkyHD
Trasmettitore: PHILIPS SLV3100
-
03-11-2009, 08:46 #11
Advanced Member
Originariamente scritto da borbone
queste sono le tv che offre sky in abbionamento...
ripeto, fatti bene 2 conti e vedi se realmente ti conviene prenderti sto fullHd con sky... personalmente tutte queste offerte rateizzate alla lunga il risparmio proprio non esiste... a sto punto ti prendi il modello su un sito online e te lo finanzi a tasso zero (se ti interessa ti dico in privato dove)
poi, per il toshiba sfondi con me una porta aperta... leggi la mia firma, io ho il 32wl58p dal 2006.... straordinarie tv...altro che samsung !
il nostro amico vuole un fullHD per usufruire di SkyHD ed in questo caso con le sorgenti fa bene...ovvio che c'è sempre un compromesso che è il solito che si ripete nel forum da tempo.
con un fullHD vedi alla grande sorgenti HD (skyHD, bluray, ps3)
ma meno meglio sorgenti SD (digitale terrestre, DVD, dvx, etc....)Ultima modifica di Dadoo; 03-11-2009 alle 08:56
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
03-11-2009, 09:53 #12
Senior Member
Tra i modelli segnalati ti consiglio vivamente il Toshiba RV e se puoi prendi la serie XV.
Leggi questi topic e vedrai che ti convinci
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137815
-
03-11-2009, 10:52 #13
Senior Member
ho chiamato ORA Expert (Ciampino): secondo loro (un pò confusi) un abbonato full sky (come me) può acquistare tutti i tv previsti (ha detto che c'ha una pagina intera di modelli disponibili) pagando poi il supplemento sky mensile ... sarà vero? Mi sa che sabato faccio una verifica ...
Tv: Philips 42PFL9831/d10/LG32lg3000 - Home Cinema: Philips HTS6510/12 - Lettore BD: Samsung BDP1000 - MySkyHD
Trasmettitore: PHILIPS SLV3100
-
03-11-2009, 13:33 #14
Member
Tutti gli lcd proposti sono a 50 hertz (il plasma credo sia a 400 hertz...a proposito dei plasma non vuol dire che se uno vede sorgenti sd non possa voler vedere anche sorgenti hd e quindi per questa categoria di persone può essere una scelta valida prendere un plasma...cmq tralasciamo che alla fine è meglio che ognuno si tenga le proprie opinioni per sè se deve dire cose assolutamente irrazionali...), da quanto ho letto su un altro forum, alcuni centri commerciali sembra che permettono di prendere una tv più cara però devi aggiungere tu la differenza (cioè ad es per un 32 pollici sky ti fa il finanziamento fino a 549 euro se tu prendi un 32 da 900 euro, paghi i 549 euro a sky a rate e il resto lo paghi in negozio). E' vero come ti hanno detto che la lista di tv per chi aderisce alla promo in un cc (ovvero tutti i vecchi e nuovi clienti sky, ad eccezzione dei vecchi che hanno il decoder myskyhd) è formata da molti modelli (tutti entry level cmq), in ogni caso trovi una lista dei modelli (anche se è incompleta dato che alcune catene hanno messo oltre ai plasma panasonic, i toshiba sia da 37 che da 40 pollici della stessa serie da te indicata) sul sito di marcopolo. Cmq tra i modelli proposti ti consiglio di scegliere tra i samsung e i toshiba.
-
03-11-2009, 15:28 #15
Advanced Member
ti sei risposto da solo. comunque ti rispiego la questione:
se vedi sorgenti SD principalmente e vuoi vedere HD non centra che per questa categoria di persone puo' essere scelta valida il plasma.
che fai tu scegli il plasma se vuoi vedere SD e HD ? rileggiti bene quello che scrivi perchè cosi dai solo consigli sbagliati alla gente.
la questione è che:
- se vedi principalmente sorgenti SD allora è inutile che punti al fullHd soprattutto se nell'immediato futuro hai intenzione di rimanere con il digitale terrestre. non centra ne plasma ne lcd, tralascio i LED perchè sono praticamente tutti fullHD.
se ancora non hai capito ti faccio un bel esempio. Personalmente non mi interessa ne di SkyHD perchè non ho intenzione di abbonarmi, ne dei BluRay, ma mi basta farmi qualche partita con la PS3 ed ogni tanto vedermi qualche bluRay tramite PS3.... nel mio caso mi prendo un plasma SD che quando metto segnali HD va alla grande.
il punto è questo... inutile girarci intorno....
se poi si vuole credere alla favola che il fullHd va alla grande con segnali SD allora bhe è meglio darsi una letta ai vari topic in giro nel forum perchè anche se l'elettronica fa miracoli il paragone non è fattibile, soprattutto in relazione anche alle distanze di visione.
detto questo ancora fatico a capire l'utilità e la convenienza di prendere la tv con Sky. qualcuno puo' spiegarmelo ?Ultima modifica di Dadoo; 03-11-2009 alle 15:32
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ