Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

LCD Cameretta, 32" o 37" per .mkv, x360, e sky sd...QUALE PRENDO?

Salve ragazzi...spero possiate darmi una mano...
    vorrei prendere una tv per la cameretta..

il mio utilizzo sarebbe prevalentemente per guardare mkv in alta definizione(da pc collegato in hdmi), giocare x360, e sky hd&sd....oltre che divx in sd saltuariamente..

ero indeciso tra i 32 e 37 pollici..

la distanza di visione è un paio di metri...che salgono ad almeno 3 se la vedo dal letto...

che dite, meglio 32 o 37?

come spesa vorrei tenermi quanto piu contenuto..cercando di avere un prodotto quanto piu completo...riguardo al comparto audio, connettività, 100hz, possibilita di connetterlo in rete, ecc...

mi stavo orientando verso il samsung le32/37b650...anche se da come sto vedendo che anche alcuni toshiba potrebbero fare al caso mio...

oltre a samsung e toshiba (quale modello??) mi consigliate qualcos'altro?

grazie!

Ne 32, ne 37...
    Da 2 metri è meglio arrivare a 40-42 pollici, mentre da 3 metri ti consiglio di spingerti sui 46-50 pollici.

grazie della risposta..
    pero cmq direi che l'uso dai 3 metri sara sporadico (la guardo poco dal letto), e cmq visto che la poltrona la sposto, direi che la visuale potra essere spesso su 1.50 metri..quindi penso che oltre il 37 (secondo me gia sovrastimato) non andrei...

come modelli invece su cosa mi potrei indirizzare?

Io ho un Toshiba 32RV635D che sto usando anche come monitor pc e per vedere films anche in mkv che sono godibili anche a 1.70m Se sei interessato ai 100hz orientati sull'XV635D. Questi tv sono superlativi come resa in sd e non hanno nulla da invidiare ad altri anche in hd. Poi se preferisci Sony, ottimi i modelli V(50hz) e W(100hz) 5500.

come si comporta nei games che tu sappia?

e dalla porta usb, riesce percaso a leggere anche i file mkv? mi pare che il samsung lo possa fare..

il prezzo che ho trovato online è di 550 euro per il toshiba 32XV635D..
    mentre il samsung le32b650 parte dai 530..

riguardo ai sony il w5500 da 32 pollici parte dai 630 euro..quindi molto di piu..

tra il toshiba e il samsung cosa mi consigliate?

Se non hai limiti fisici, l'ideale sarebbe un 40-42 pollici come ti è stato suggerito da Sonicus.
    Altrimenti un 37. Se poi vuoi stare su un 32, considera un hd ready, in quanto a quella distanza non percepiresti nessuna differenza.

Tra Samsung e Toshiba personalmente acquisterei il Toshiba.
    Samsung guarda più all'estetica ed all'utilizzo dell'ultimissima tecnologia(come mai quando c'era ancora la joint-venture Samsung Sony, Samsung usciva sempre molto prima con il prodotto e sempre pieno di problemi mentre Sony usciva un po dopo ma il prodotto non presenteva i grossi problemi dei Samsung? E questo avviene ancora oggi) senza guardare all'affidabilità.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

si...alla fine penso che mi orienterò verso il 37 pollici...

solo che in questo caso si risparmia qualcosina sul samsung...

inoltre mi interesserebbe anche la questione connettività..

il toshiba legge mkv da usb? e ha la connessione lan come il samsung?
    inoltre a livello qualitativo di pannello come siamo messi tra i 2??

riguardo l'affidabilita io sapevo che samsung ti concede un ottima garanzia compresa di intervento a casa, e sostituzione in caso di bad pixel..è vero?

Lascia perdere Samsung, fidati! A quel prezzo io ho preso al negozio il 32RV635D, quindi ottimo prezzo per un XV. Il mio con i games si comporta benissimo; comunque è un 50hz, ma supporta benissimo tramite pc anche 60hz. Poi visto che è così difficile fare una ricerca, guarda tu stesso cosa può o non può fare questo tv: http://www.toshiba-italia.com/Catalo...9/Default.aspx Comunque non credo che legga gli mkv. Io personalmente non terrei minimamente in considerazione l'acquisto di una tv che debba dipendere da cosa può leggere da una usb, ma mi soffermerei sulle sue potenzialità e qualità generali. Di sicuro se gli metti un mkv bello pesante a 1080p su di una tv che riesce a leggerli da usb, secondo me la gestione del player interno lasciarà sempre a desiderare e potrebbe facilmente inchiodarsi o dare problemi durante la riproduzione. Morale della favola, non può mai reggere il confronto con un pc ben organizzato per l'ht!
    Ultima modifica di Cappella; 01-11-2009 alle 22:08

Se ti ci sta vai MINIMO su un 42", se non puoi di più. Giusto da 2 metri, piccolo da 3 metri.
    Se lo prendi più piccolo all'inizio ti sembrerà ok, poi tempo qualche mesettto e ti sei già pentito.
    Dai un occhio ai Philips se vuoi il meglio, mentre se l'uso è maggiormente con sorgenti SD prendi in considerazione anche Toshiba, anche se io prenderei Philips in qualsiasi caso.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

deciso per i 37 pollici..oltre non c'è spazio..ma penso che siano adeguati..visto che che la visione sarà spesso inferiore ai 2 metri.

tra il Samsung LE37B650 a 640 euro e il

Toshiba 37XV635D a 650 euro dite di buttarmi sul toshiba quindi?

riguardo ai philips, che modello mi consigliate per quella fascia di prezzo con simili caratteristiche?(100hz, dlna, video da usb, ecc)

inoltre da come si legge in giro l'audio dei samsung non è un granchè..il toshiba e il philips come si comportano in tale ambito?

ps. qual'è la differenza tra i toshiba 37XV636D e 37XV635D ??

Confermo il problema dell'audio nei Samsung e ti dico che Toshiba, Philips e Sony come audio vanno bene. La differenza fra 635 e 636 è solo estetica. Anzichè avere in basso la striscia più chiara sotto il logo Toshiba lungo tutto il frontale, il 636 non ce l'ha.

l'Active Vision M100HD Pro del toshiba sarebbe l'equivalente del motion flow sony e del Motion Plus samsung?

Inoltre mi pare di capire dalle specifiche che questi toshiba non hanno la presa di rete..e quindi niente dlna..giusto?..

alla fine tra dlna e mkv a favore del samsung, ma di contro l'audio non un granchè..sono sempre indeciso...

Non sono informato su questo particolare perchè comunque il mio RV e così tutta la serie RV è 50hz. Vedo che continui ad insistere ed appigliarti a questi dettagli senza apprezzare le qualità di questo marchio, così come anche Sony e qualche altro. Chi riesce a leggeere sopra le righe in questo forum saprà fare la scelta giusta, ma.....come si dice, chi si accontenta gode. Auguri per la tua scelta. Adios!

scusa un ultima cosa poi non ti rimpo piu..

quindi dici che la differenza qualitativa del pannello tra il samsung e il toshiba sia cosi evidente??

sia in sd che in hd?

Citazione Originariamente scritto da Stig
    riguardo ai philips, che modello mi consigliate per quella fascia di prezzo con simili caratteristiche?(100hz, dlna, video da usb, ecc)
    Ciao,
    per quanto riguarda il philips,per un modello con caratteristiche simili al toshiba dovresti aumentare di circa 200€ il tuo budget per prendere il 37 pfl 8404 con ambilight oppure di importazione potresti trovare il fratello 7404 senza ambilight con circa un centinaio di euri in più.
    Altra cosa : sei sicuro di volere circuiti di motion compensation? E poi funzionalità di rete?
    Il più delle volte i circuiti di motion compensation fanno più danni che altro con l'introduzione di artefatti.
    Per quanto riguarda il dlna, puoi compensare acquistando un player multimediale tipo popcorn hour e simili : non avresti il limite di dover rinunciare alla visualizzazione di taluni formati non supportati dal tv.
    Se puoi/vuoi rinunciare a queste funzionalitò, potresti acquistare un 37pfl 5604 risparmiando circa un centinaio di euri da investire nel player multimediale.

Ora la scelta sta a te
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •