• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Led o no Led per 32" quale dilemma....!!!

andylv

New member
Che eterna indecisione che ho:confused: :confused: seguo forum da settimane e ad oggi non sono arrivato ad una conclusione, cmq oggi mi sono fatto mettere u led Samsung UE 32B6000 con segnale sd e a dir del vero non mi è parso tanto male confronto ad un lcd sony fulhd era di gran lunga superiore nel contrasto e nel dettaglio pertanto parlando con un addetto alle vendite lui mi aveva consigliato anche lo sharp 32le700E anch'esso 100hz:rolleyes:
secondo voi tra questi se li avete visti e testati quale il Top:
Samsung UE-32B6000 - Sharp Aquos LC-32LE700E -Philips 32PFL8404H/12
Grazie a tutti voi :)

Ciao andylv,
prima di partire in consigli e voli pindarici su è meglio questo modello di questa marca piuttosto che quel modello di quell'altra marca, hai ben chiaro che i tv led sono sempre tv lcd ma con retroilluminazione a led anzichè a lampada?

si certo so benissimo che sono TV LCD ma come 32" oggi credo che come definizione debbo solo avvalermi di lcd led ho uno spazio limitato da appendere al muro,comunque con i vostri preziosi consigli sto crescendo molto e ringrazio la comunità per la mia erudizione ancora da neofita ma spero più in là che cresca molto:D

Li hai visti con i classici video demo in alta definizione od anche con la tv in digitale terrestre/sd?
Potresti anche postare delle percentuali di massima sui tipi di materiali che andresti a vedere e la distanza di visione?

sharp senza se e senza ma sicuramente il migliore sia per audio che come resa,rispetto tra i tre citati

andylv ha detto:
Che eterna indecisione secondo voi tra questi se li avete visti e testati quale il Top:
Samsung UE-32B6000 - Sharp Aquos LC-32LE700E -Philips 32PFL8404H/12
Grazie a tutti voi :)

Scusa ma il PHILIPS migliore in 32 è il PFL9604 !

ho letto che sullo Sharp l'assistenza lascia desiderare, ma se mi dite che ne vale la pena per la qualità del pannello.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

l'audio mi interessa poco ci metterò un dolby sorround se voglio ovviare al problema , ma quello dell'immagine ,la nitidezza il contrasto quello si che sto puntando e malgrado confuso spero che il samsung abbia queste qualità...:D

andylv ha detto:
non capisco scusami alla percentuale che vuoi sapere , 70% sd e 30% dvd no blu ray
Si,esatto, intendevo proprio quello. Scusami per la poca chiarezza.
Altra controdomanda : ma le percentuali che hai fornito sulla tipologia di materiale, in un futuro varieranno o resteranno sempre le stesse?
Questo perchè se non dovessero cambiare, ti consiglierei di prendere in considerazione anche un'ottimo tv hd-ready ed in più risparmieresti anche un po di soldini.
Un full hd nativo con quelle sorgenti lo trovo personalmente sprecato.

Darklines ha detto:
Si,esatto, intendevo proprio quello. Scusami per la poca chiarezza.
Altra controdomanda : ma le percentuali che hai fornito sulla tipologia di materiale, in un futuro varieranno o resteranno sempre le stesse?
Questo perchè se non dovessero cambiare, ti consiglierei di prendere in considerazione anche un'ottimo tv hd-ready ed in più risparmieresti anche un po di soldini.
Un full hd nativo con quelle sorgenti lo trovo personalmente sprecato.
credo che forse potrebbero aumentare , metterei la psp apposto di comprare un bluray compro la psp così mio figlio oltre alla wii mi farà impazzire per i giochi, ehehe, cmq a me i full hd non mi hanno convinto + di tanto , dato che il tv deve andare in camera da letto credo che un sammy a led sia + che sufficiente era solo la titubanza tra il sharp e il sammy .