Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: TV Full HD x PC Games

TV Full HD x PC Games

Buongiorno A tutti anche se conosco e leggo AV da molto tempo questo è il mio primo post spero che nn sia un doppione e che nn sia off topic di questa sezione.

Come molti voi guardano film io invece mi diletto principalmente nei Pc games,principalmente mmorpg ed rtg dove la latenza nn e cosi importante come nei generi fps

Una volta nn avrei ritenuto possibile collegare un televisore ad un pc perche ero certo di avere delle immagini penose sopratutto le scritte dovute a tanti motivi risoluzione /mapping/interpolazione etc
    Pero di recente mi e capitato di vedere un samsung serie 5 32" collegato ad un pc mentre girava il mio gioco preferito ...e si vedeva benissimo ed anche le scritte erano nitide .
    Mi pento di nn essermi informato allora su come aveva settato tutto che hardware usava etc etc
    purtroppo su internet trovo una marea di notizie riguardo al collegamento di tv full hd come monitor pc ma tutte molto frammentate e faccio molta fatica a capire cosa dovrei comprare e come dovrei collegare il tutto .
    Certo potrei comprare un monitor da 30" come il dell o il samsung XL30 ma la risoluzione offerta 2560x1600 è troppo alta e ridurrebbe troppo la dimensione delle scritte per non parlare del prezzo intorno ai 1500€ quando una tv la porto a casa per 8/900 euro!

questi i punti che ho estrapolato per l'uso come monitor pc( che potrebbero anche nn corrispondere al vero )

- Risoluzione Full hd 1080 P (1900*1080) evitare la 1366*768 perche ci sono problemi di interpolazioni con le risoluzioni non multiple di 8
    - Possibilita nel menu di disabilitare tutti gli effetti di post processing che sebbene utili in ambito tv/cinema degradano moltissimo la nitidezza delle scritte a monitor

Per quanto riguarda I collegamenti buio completo! La Mia vga una ati 4870 ha 2 uscite dvi ,adattatore Hdmi 1.3 ed è compatibile hdcp ma io nn so se sia utile questo.!
    Forse le dvi sono limitate in risoluzione ed allora dovrei usare la vga .

I samsung serie 5 l'ho visto in funzione ma sicuramente esistono altre marche molto buone per fare questo !
    Come misure nn andrei oltre il 40 pollici ma preferirei il 32 che alla distanza di 1 metro rende gia molto .

Qualsiasi consiglio e bene accetto

Ho scoperto di recente leggendo sul forum che con le immagini in movimento alcuni tv fanno i furbi e visualizzano meno linee di quelle dichiarate.
    Alcuni lo dichiarano altri no ! sono perplesso
    Mi ero interessato al panasonic 42s10 costa poco , consuma poco (per un plasma 270w ) ma ho scoperto che visualizza solo 900 linee nelle immaginii in movimento ! Il modello successivo il 42g10 visualizza tutte e 1080 linee

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •