|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: LCD Toshiba fa cose strane
-
27-10-2009, 08:23 #1
Junior Member
LCD Toshiba fa cose strane
Ciao a tutti
ho comperato da un paio di giorni un LCD della toshiba (RV682DG), e succede una cosa strana. Tutto funziona, settaggi, impostazioni, ecc. Ma è già successo 2 volte che quando lo si vuole accendere...non va piu niente..la prima volta ho dovuto staccare la presa e poi è andato. La seconda siamo riusciti a spegnerlo tenendo premuto il power per un po sul televisore, riaccendendolo poi va..e stranamente quando si riaccende è in modalità digitale terrestre, quando io uso solo l'analogico. A voi è già capitato qualcosa di simile?
Volevo vedere se qualcuno poteva darmi una dritta prima di non vedere piu il televisore per chissà quanto tempo se devo riportarlo..
-
27-10-2009, 08:42 #2
Advanced Member
E' successo anche a mio fratello una cosa simile sul suo 32AV635: non ricordo qual'era il problema esattamente ma era legato all'accensione. Il commesso diceva che i toshiba dopo un po' che sono spenti non si accendono più con il telecomando ma solo da pulsante tv (non so se sia una cosa verificata). Mio fratello mi diceva che tutto andava in tilt all'accensione e quindi voleva riportarlo, al che il commesso ha dato la sua versione.. inoltre il tv si bloccava durante la sintonizzazione dei canali DTT e si doveva spegnere con il pulsante on/off del tv.
Ora però, come d'incanto si accende/spegne e funziona normalmente, non so se x qualche settaggio modificato o cos'altro.
-
27-10-2009, 08:53 #3
Junior Member
Ah ma dai?
Ma sai che avevo pensato se poteva essere un settaggio..pero non mi sembra di aver toccato chissà cosa..quello che potrei eventualmente fare è provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica..mh..
In riferimento a quello che diceva il commesso, a me la prima volta l'ha fatto dopo si e no un'oretta da quando l'avevo spento. Il tempo di mangiare e trovare la tv in tilt..
-
27-10-2009, 09:09 #4
Advanced Member
Sì, credo che sia qualche setting.. cmq ti conviene postare nella discussione dei Toshiba serie RV/XV (questa credo che verrà chiusa) così potrai leggere il 3d e valutare insieme a molti altri possessori del Toshiba.
-
29-10-2009, 09:29 #5
Junior Member
Al posto di rivolgerci al negoziante (che di solito non ci capisce niente), abbiamo chiamato toshiba direttamente.
Allora: Il modello toshiba RV682DG ha un difetto sofwtare di fabbrica, che è appunto quello che ogni tanto non risponde piu se non lo si spegne del tutto.
Hanno detto che i giapponesi stanno lavorando ad un aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema. Le uniche 2 soluzoni sono: o si aspetta l'aggiornamento, o si riporta il televisore..
Dicono magari fra un mese potrebbe esserci..mh
e qui mi chedo: dietro a grandi offerte c'è sempre la fregatura?