Samsung b8000 e b7000 : differenze?

Geko75

New member
Sono interessato ad acquistare un tv led Samsung.
Al di là della qualità del prodotto, qualcuno sa dirmi di preciso che differenze tra i 2 modelli sopra citati?

Oltre agli ovvi 200hz per il b8000 e le differenze di cornice esterna, possibile che (come mi dicono diversi commessi di centri commerciali) siano IDENTICI??

Già la tecnologia a 200hz non implica delle differenze (pannello ecc..)

Mi sto domandando questo perchè leggendo INTERAMENTE le discussioni del b7000 e del b8000 su questo forum, si ricava un giudizio quasi negativo e con acquirenti a tratti insoddisfatti per il b7000 (colori cupi del tv, lag ecc ecc ecc) e giudizi mooolto positivi per l'8000.

Com'è possibile secondo voi se davvero sono identici?

Grazie
 
A parte quanto detto da te c'è chi afferma che abbiano pannelli simili MA DIFFERENTI (anche se finora non ho mai capito se vi è una prova certa di tale affermazione), un tempo di reazione e valori di contrasto differenti (anche se non so se sono solo dati buttati a casaccio e se realmente influiscono nella visione di tutti i giorni).

Detta in 2 parole le uniche vere certezze sono quelle che hai elencato tu, ovvero i 200hz contro i 100hz dell'altro e la cornice differente.

Confermo anche io che il B8000 viene definito da molti migliore del B7000 anche se mi sembra che pochi abbiano fatto un confronto diretto fra i due.

Chi ha CERTEZZE le elenchi pure, interessa anche a me.
 
Ciao, io avrei un budget di circa 2000 eurozzi e a questo punto sono indeciso su questi 3 modelli:

Sony bravia kdl46x4500aep
Samsung ue46b7000ww
Samsung ue46b8000ww

Scusate se ho messo anche il Sony in questo topic, ma il confronto mi ci stava bene....
 
Salve a tutti,

sono nuovo di questo forum e ho deciso di registrarmi e postare questo mio intervento perchè per prima cosa ho passato molte ore a trovare le info che cercavo sulle ultime 10 pagine di threads di questa sezione... per non rompere le scatole a nessuno con domande già fatte, ma purtroppo non ho trovato qualcosa di soddisfacente!

Sostanzialmente ho deciso di acquistare un Samsung e sono indeciso tra la serie 7000 e 8000. Purtroppo la maggior parte dei confronti su questo forum la si fa "orizzontalmente" tra modelli di marche diverse, invece non si è approfondito questo topic che fa un confronto "verticale" tra le diverse serie della stessa marca.
So della differenza 100-200 Hz, ce ne sono delle altre? Ora la differenza di prezzo è di circa 300 Euro tra una serie e l'altra cosa non trascurabile nel senso che con i soldi del UE40B8000 WW potrei prendere il UE46B7000 WW. Quindi se qualitativamente, rilevabile dall'occhio umano o meglio, guardando normalmente la tv, questi 200 Hz non fanno fare un buon salto di qualità in avanti, forse è meglio risparmiare o prendere un formato più grande della serie inferiore. Che dite, se li vale? Ricordo tempo fa in un centro commerciale, vidi un Sony 200 hz a confronto con un suo parente da 100 ed era nettamente inferiore!

Una curiosità, nella sigla UE40B7000 WW, le ultime due lettere "WW", che cosa identificano? Sono "preoccupato" perchè alcuni siti online non le riportano (soprattutto quello da cui vorrei comprare...) e non sono sicuro che lo facciano per dimenticanza... per caso, si tratta di un prodotto europeo rispetto ad uno di importazione?
Chiunque sappia qualcosa e vuole contribuire... ;)

Grazie a tutti in anticipo, anche ai più esperti che magari, abbiate pazienza, troveranno queste mie domande noiose...

E' che sono stufo di aspettare per vedere i prezzi calare, voglio comprarlo! :D

Thanks again, ciaoo

P.S. Il mio utilizzo sarà al 99% My Sky HD, Sport & Cinema.
 
In una recensione, se non ricordo male di cnet uk, si sconsigliava iil 200hz perchè non dava alcun miglioramento, anzi...
Le lettere finali sono importanti, identificano colore del modello e il paese di importazione. Anche io avevo lo stesso dubbio, il prodotto per il mercato italiano è WW XXC
 
biobao ha detto:
In una recensione, se non ricordo male di cnet uk, si sconsigliava iil 200hz perchè non dava alcun miglioramento, anzi...
Le lettere finali sono importanti, identificano colore del modello e il paese di importazione. Anche io avevo lo stesso dubbio, il prodotto per il mercato italiano è WW XXC

Grazie della risposta.
Avevo anch'io sentito che i 200 hz non davano questo grande vantaggio... anche se non ne sono sicuro e poi è pieno di gente entusiasta nel topic ufficiale della serie 8000. Io volevo solo capire se la differenza di prezzo tra l'una e l'altra serie fosse giustificata da un salto di qualità "tecnologico". Altre differenze?

Per quanto riguarda le lettere finali, grazie mille, ora però il dubbio è ancora maggiore... ci sono altre tre lettere finali: XXC! Io sapevo che il modello 7000 aveva un rosso porpora nella cornice, mentre il 7020 era nero. Chiunque sa qualcosa di più di codici-lettere-paesi esportatori parli!!!:)

Grazie a tutti.
 
PsymonX69 ha detto:
Il pannello comunque è diverso, non è che l'8000 è un 7000 con aggiunti i 200Hz, è proprio una cosa diversa..!

Ci dai qualche informazione in più? :)
In che cosa è diverso?
Altre differenze?

Sono riuscito a sapere qualche cosa in più da un venditore riguardo ai codici. O meglio, ho saputo che il codice che identifica se la tv è "italiana" o di importazione europea è quello che sta dietro il tv. La sigla con WW ecc, potrebbero averla anche quelli di importazione europea. Il punto è questo: in caso di guasto o problemi coi pixel, solo la garanzia italiana di due anni - più quella pixel zero che dura 6 mesi - permette di avere l'assistenza on site, invece tutti i tv di importazione europea, usufruiscono si della garanzia di due anni, ma non possono usufruire di quella pixel zero.

Infatti i televisori "italiani", costano mediamente un 20% in più (per intenderci, quelli delle grandi catene e dei centri commerciali), quelli di importazione europea (quasi tutte le vendite online a prezzi scontati), ci fanno risparmiare ma hanno questa cosa di cui tenere conto.
I tv in pratica sono uguali, ma si potrebbero avere problemi in caso di assistenza quando la Samsung Italia conosce il codice e sa quindi se il tv è di importazione europea.

Non vorrei generare incomprensioni o problemi: credo che la garanzia di due anni anche su un tv di importazione europea sia sufficiente per avere assistenza e riparazione gratuita, questo mi sembra "scontato". Quello che ho scritto sopra mi è stato detto e così ve l'ho riportato, per quanto riguarda l'assistenza on site e la garanzia pixel zero.

Scusate la digressione, ma spero possa essere utile a chi, come me, deve fare un acquisto di questo tv ed è di fronte al dilemma: risparmiare con l'acquisto on line (però essere comunque tutelato in caso di assistenza-garanzia) o andare sul sicuro con l'acquisto tangibile dal negoziante presente nella propria città con tutta l'assistenza del caso.
 
Ti hanno detto giusto.
Le differenze sono due:
-garanzia pixel zero per 6 mesi; manca nella garanzia europea!
-assistenza on site gratis; a pagamento con garanzia europea!

Per il resto è TUTTO UGUALE.

Il 7020 è la versione tedesca. Esiste anche l'altra versione tedesca 7090.
Differiscono solo nel colore della cornice (una con bordo rosso, l'altra senza) il resto è uguale.
 
Un piccolo aggiornamento:

Nei Samsung (almeno serie 6-7-8000) nel "Model code" ad es. UE40B7000WWXXC, le ultime tre lettere possono essere XXC e allora si tratterà di un apparecchio "italiano", oppure XXH e allora sarà di importazione.
Poi spesso cambiano anche le due lettere precedenti "WW", ho visto sia XW che XP, credo che la P stia per la "Common Interface Plus", ma mi pare che gli ultimi modelli l'abbiano tutti, la X credo venga usata nella serie 8000, ma non so per cosa stia.

Un commessio di MW mi ha detto che tra la serie 7000 e la 8000 cambia solo nel 100/200 hz ... poi se qualcuno ne sa di più, scriva! ;)
 
A me pare di aver letto che il pannello della serie 8 e proprio diverso da quello della serie 7, anche perchè ho letto sul sito greco di recensioni che, disattivando la funzione 200Hz della serie 8 rimane un TV migliore della serie 7.... Il che significa che oltre al refresh cambiano anche altre cose....

Almeno così hanno scritto loro....
 
Guarda io prima dell'acquisto avevo i vostri stessi dubbi, cioè se valeva spendere 3-400€ in più dalla Serie 7 alla Serie 8.. poi mi hanno detto che la Serie 7 era veramente la 6 con in più delle funzioni multimediali..
Quindi sono andato a vederli uno accanto a quell'altro (il 7 e l'8) e in effetti sui neri non c'era storia.. quindi presumo che oltre ai 200Hz sia proprio il pannello diverso..
 
Questa storia del pannello diverso è proprio un mistero.

Leggendo su af digitale c'è un guro che dice che i pannelli dalla serie 6000alla 8000 sono gli stessi cambia solo l'elettronica di corredo.

In più l'8000 nelle versioni non italiane ha la CI+ (mi sembra)

Direi che il confornto fatto allo store di turno non vale.

Basta che i due hanno regolazioni doiverse e la resa dei neri è diversa.

Ci vorrebbe un confronto side / side utilizzando un HTPC e calibrando il panello.

A casa ho un M86 e a discapito di quanto tutti dicevano se calibrato come si deve con HTPC ha una resa eccellente.
Ancora oggi il mio calibrato rende meglio di un analogo tv lcd di altra marca ma molto più recente e performante (top di gamma) di un mio amico.
La differenza sta solo nel fatto che il suo è superiore ma non è calibrato

PS per la calibrazione uso uno spyder.
 
Salve a tutti e grazie per il Vostro contributo.
In molti hanno detto che il pannello è uguale (anche venerdi scorso un commesso di MW me lo ha confermato... :) ma, si sa, da prendere con le pinze :D ). Comunque, per la cronaca anche se poi potrebbe non interessarVi più di tanto... mi sono deciso e ho preso il 46" della serie 7000!;)
In pratica, ho preferito avere un tv più grande spendendo più o meno la stessa cifra, piuttosto che avere l'8000 da 40". Spero di rimanere soddisfatto, sono in trepidazione... consegna prevista mercoledi prossimo (giusto in tempo per qualche partitina Champions... :) ).
Ovviamente l'ho preso on line, di importazione (mi hanno detto francese) e dopo tutti i discorsi garanzie Italia/Europa mi sono lasciato prendere dai fatti concreti: prezzi :cool: notevolmente più bassi on line... risparmiato sul prezzo ufficiale presente ora per es su MW circa 900 Euro... pazienza se non ho "il pixel zero". Sempre garanzia di due anni ha... e sempre allo stesso centro di assistenza dovrei comunque fare riferimento. Amen!


Giovannibg ha detto:
PS per la calibrazione uso uno spyder.

Cos'è lo spyder?

Eventualmente mi puoi dare qualche dritta (anche in MP così non andiamo off-topic) sul settaggio migliore?
 
Io dei commessi del mediaworld mi fido quanto di un venditore di auto usate.

Comunque tra un 46B7000 e un 40B8000 anch'io sceglierei senza dubbio il primo.

Ciò che mi fa tentennare è effettivamente sta storia del pannello.

I 200Hz sono uan cosa secondo me moooolto secondaria dato che in molte situazioni fanno più danni che altro.

Per lo spyder guarda il sito Colorvision.com
E' un eccellente investimento secondo me anche perchè poi lo usi su tutti i monitor o tv che hai.
Non esiste comprare un TV da 1500 euro e poi non farlo rendere come si deve.
Come prendere una ferrari e girare con le gomme della panda.
 
Top