Consiglio 46'' e spesa 1000-1500

Domande analoga alla tua ce ne saranno a centinaia sul forum.
Perchè non utilizzi il tasto "Cerca" per cominciare a farti un'idea...
 
Ti consiglio vivamente di orientarti su Sony o Toshiba; nello specifico e per rientrare nel budget Toshiba 46XV635D: http://www.toshiba-italia.com/tabid/83/CategoryID/29/ProductID/133/Default.aspx di cui possono parlarti bene alcuni utenti che già possiedono il 42" mentre a me che serviva un 32" ho preso l'RV635D. Da tenere in forte considerazione anche Sony W5500 o se vuoi risparmiare ulteriormente e non sei interessato ad avere un tv 100hz, prendi Sony V5500 il quale è risultato da varie recensioni essere molto performante con i videogames.
 
Se hai la possibilità di prenderlo online, e puoi investire 100 euro in più, vai decisamente sul nuovo Philips 47pfl9664, un LCD spettacolare, si fascia superiore e di cui da una settimana sono un felice possessore (calcola che avevo preventivato eventualmente anche una spesa più alta, e la scelta dopo una lunghissima analisi è ricaduto su questo. Prima avev un buon Sony 40w4500, ma qui siamo su altri livelli.
Non tinspaventare per il pollice in più perché il televisore è così sottile e dai bordi così fini da risultare veramente poco ingombrante.
Per riassumere le funzioni principali (che ti assicuri non sono dei meri dati tecnici, ma se ne hanno riscontri reali, sono:
200hz clear LCD, 1ms response time, wifi integrato e webTv utilizzabile, 5hdmi, Dvt hd ci+, AMBILIGHT, telecomando mtifunzione (molto bello e funzionale, ma NON retroilluminato... L'unico difetto che ho riscontrato...oltre alla non comodità della posizione della 5a hdmi.
Piuttosto di rinunciare a questo tv, qualora volessi spendere meno valuterei fossi in te forse il 42... anche se il 47 è relamente Una goduria... Senti guardi in giro per il forum troverai altri commenti.
Ps tranne il Wii uso le tue stesse periferiche con l'aggiunta di un blue-ray.
 
Quoto Davnet75 x il Philips 9664 però ci metto anche Sony Z5500 e Toshiba ZV685 che non sono certo da meno e hanno entrambi splendide carte da giocare. ;)
 
mariorenz ha detto:
Quoto Davnet75 x il Philips 9664 però ci metto anche Sony Z5500 e Toshiba ZV685 che non sono certo da meno e hanno entrambi splendide carte da giocare. ;)

Sono ottimi hai ragione, ma leggermente inferiori in ogni caso.
Direi in una classifica ipotetica: 9664, z5500, zv685.

Lascia stare il samsung b6000!
Gli unici samsung che puoi prendere in cosiderazione sono il b750 (ottimo se non giochi, (al terzo posto nella classifica precedente, se non a pari merito con lo z5500, e se usi sempre un audio HT), o il b8000, ma a quel punto se proprio vuoi il led allora il philips 9704, ma siamo su altri prezzi, e per quest'anno starei ancora sul 47pfl9664 allora (il prossimo anno alla 3a generazione di led philips probabilmente non ci saranno più dubbi).
 
Quindi la mia scelta è tra

Sony Televisore LCD KDL-46Z5500AEP
http://www.pixmania.com/it/it/3269288/art/sony/televisore-lcd-kdl-46z550.html
(E' 200 Hz, è ok con xbox e wii?)

Philips 47PFL9664 H Full HD (costa circa 1700, un po' fuori budget) http://www.onlinestore.it/philips-47pfl9664-full-p-10184.html?from=Trovaprezzi

TOSHIBA Televisore LCD 47ZV625DG (circa 1300)

http://www.pixmania.com/it/it/3529726/art/toshiba/televisore-lcd-47zv625dg.html


Tra questo mi attira il Philips.... dove posos prenderlo a buon prezzo online?
 
Io l'ho preso da monclick mi sono trovato benissimo, ordinato alle 10.30 della mattina e alle 10 del giorno seguente mi hanno telefonato a che ora preferivo me li portassero visto che era arrivato. Pagato 1640 in tutto. C'erano spedizione omaggio e un codice sconto...
Alla presentazione costava 2200 euro, ma subito per far concorrenza Philips li ha abbassato di 200 euro... 1600-1700 sono spesi veramente bene tenendo conto del valore intrinseco del prodotto e della completezza (tra l'altro ha già tutte le "novità" e futures della nuova generazione: webTv, wifi, ci+, 5hdmi...)
 
Si hai ragione anche IMHO sono "leggermente" inferiori :D ;) , ho anch'io accettato e dovuto condividere questa realtà assoluta :rolleyes: ;)
A parte gli scherzi anche da recensioni che si possono trovare in giro, e no solo da parte di utenti di forums varie.
Ad esempio nel supertest fatto da whatHIfi (rivista tenuta in buon conto in GB) effettuato tra i modelli 40-42 pollici, è uscito come best buy e vincitore.
Cmq anche l'immagine fosse identica come qualità bisogna dire che la completezza dell'ulteriore dotazione lo farebbe spuntare sugli altri: Ambilight, 5hdmi, wifi integrato, materiali costruttivi, assenza pressochè totale di clouding e spessore (dello spessore ce ne si avvantaggia solamente qualora lo si appendesse).
 
davnet75 ha detto:
da recensioni che si possono trovare in giro, e no solo da parte di utenti di forums varie.

Ti posso assicurare che quella delle recensioni in rete e dei pareri degli utenti ha fatto tantissime vittime in questo forum.. :D Se entri nella discussione del sony trovi 10 volte gli utenti che hanno preso il philips e tutti entusiasti.

Quando i tv sono di quel livello, ognuno può portare pareri e review a favore.. quindi è per questo che io resto sul "imho" in casi come questi. Non mi risulta che ci sia una verità assoluta al riguardo e ti posso assicurare che quei premi (eisa, ecc..) sfiorano spesso il ridicolo (Inizio OT: basti pensare che in ambito fotografico eisa premia case come la sony -in questo caso, per me, non positiva- o perchè no, samsung, solo perchè sono fashion oppure integrano un lettore mp3, ecc.. :cry: perdendo di vista la cosa + importante: la qualità del "core" del prodotto. Mentre case come Fuji, Ricoh, sono ignorate.. :confused: :D Fine OT). Come dice Onslaught, contano le rilevazioni e io sono fondamentalmente d'accordo, con la postilla, che non tutto è misurabile e quindi... dibattiti :) però (quindi)... un "imho" in più non guasta mai :D
 
Condivido quello che hai detto. Scherzavo, certo che era IMHO.
In effetti tutte le recensioni, anche quelle di siti "pseudo" seri, con tanto di prove strumentali, o di riviste sono sempre da valutare "cum granu salis" e possibilmente leggerne il più possibili in modo tale da riuscire a fare una media ponderata dei pro e dei contro.
Poi trovo utile andare ad integrare con i pareri di utenti di forum, elaborando le informazioni sempre come sopra, anzi con ancora più attenzione.
Infine è fondamentale riuscire a vedere personalmente il prodotto per valutare con la proprio soggettività il modello preso in considerazione, cercando possibilmente di confrontarlo con gli altri 2 o 3 modelli a cui si era ristretta la scelta.
E' un lavoraccio... una faticaccia, ci vuole un sacco di tempo (ed è fondamentale avere già un certo background alle spalle), ma puà dare soddisfazioni (a me tra l'altro interessa e "diverte" pure, anche se quando sono prossimo all'acquisto mi stresso :cry: ).
 
Top