Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Philips 56PFL9954H/12 21:9

Salve a tutti pochi giorni fà ho visto in un negozio questo megaschermo da 56 pollici in 21:9 che dire bellissimo e carissimo (quasi 4000€ )ho cercato sul forum opinioni/recensioni ma non ne ho trovate ,ero curioso di sentire le opinioni di altri ......qualcuno l' ha comprato ??
    Saluti .
    Plasma: SONY 65 AF9 - LG 55LM960V - LG 47SL8000 SAMSUNG UE55NU7400U Vpr: LG PF1000U Ampli: Onkyo TX-SR875 - Marantz Sr 5500 - Blu Ray : Samsung Ubd-K8500 Sony Bdp-s550 Sony Bdp-s470 -Sony Bdp s-480 Lettori dvd: Samsung HD950 - Lg DVS450H - Dvd Recorder: Pioneer DVR-540H Front Speakers: B&W DM-603S3 - Rcf Mytho 3Center: B&W LCR 600 S3 - Rear Speakers: Linn Classik Unik - Sub: Canton AS30 - Chario SW2-

Parere personale: lascia perdere.
    Prima di tutto è troppo caro, in secondo luogo ho trovato le prestazioni assolutamente non eccezionali (nero in primis), e trovo anche davvero fuori luogo che la tv applichi interventi dell'elettronica qualsiasi sia la sorgente che le si da in pasto.
    Il tuo budget ammonta a 4000€?
    Utilizzo della tv e distanza di visione?
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da zetablack
    Salve a tutti pochi giorni fà ho visto in un negozio questo megaschermo da 56 pollici in 21:9 che dire bellissimo e carissimo (quasi 4000€ )ho cercato sul forum opinioni/recensioni ma non ne ho trovate ,ero curioso di sentire le opinioni di altri ......qualcuno l' ha comprato ??
    Saluti .
    Se abiti a Roma l'hanno messo in esposizione da mediaworld al parco da vinci...sinceramente non si vede molto bene, girava un dvd e sgranava non poco le caratteristiche non sono un gran che...per non parlare del prezzo proibitivo!

io mi stò facendo questo 46PFL9704H

In realtà ho un'ottimo plasma Pioneer che all'epoca pagai 5000€ ma non è full hd e stavo facendo un pensierino per Natale . Il mio budget è sui 2000
    e sono ancora indeciso se plasma o lcd e questo Philips mi era piaciuto per la sua particolarità dei 21:9 ....fosse costato la metà me lo sarei comprato.
    Plasma: SONY 65 AF9 - LG 55LM960V - LG 47SL8000 SAMSUNG UE55NU7400U Vpr: LG PF1000U Ampli: Onkyo TX-SR875 - Marantz Sr 5500 - Blu Ray : Samsung Ubd-K8500 Sony Bdp-s550 Sony Bdp-s470 -Sony Bdp s-480 Lettori dvd: Samsung HD950 - Lg DVS450H - Dvd Recorder: Pioneer DVR-540H Front Speakers: B&W DM-603S3 - Rcf Mytho 3Center: B&W LCR 600 S3 - Rear Speakers: Linn Classik Unik - Sub: Canton AS30 - Chario SW2-

Sono d'accordo! Nonostante ritenga philips attualmente i migliori lcd disponibili e mi riferisco in particolare ai 9664 e al 9704, lascerei stare il 21/9 e opterei per i 52" di uno dei 2 appena citati. Nonostante la tecnologia sembrerebbe quasi identica per questi modelli, dalle prove lette e impressioni varie, il 21/9 non sembrerebbe all'altezza!
    Ho letto ora del tuo budget... Motivo in più per optare per 9664 (ho il 47", uno spettacolo) o il 9704, ma nella misura del 46", acquistando online... per i 52 sei fuori budget.
    E se sei abituato ai plasma potresti continuare su questa strada, Panasonic eventualmente il V10, oppure di nuovo un Piooner kuro.
    Se hai la possibilità di vedere come si deve (al buio) un philips 200Hz con ambilight spectra fallo prima di prendere una decisione, e poi sentiamo ;-)
    Ultima modifica di davnet75; 19-10-2009 alle 21:01

Curiosità tecnica...ma i dvd o i blu ray hanno il flag 21/9?
    Cioè, se io guardo un dvd o un blu ray su un 16/9 non sempre vedo le bande nere sopra e sotto l'immagine, per cui alcuni sono riadattati in 16/9 anche nei dvd o blu ray.
    Per gli altri, quelli cioè con le bande nere sopra e sotto, se visti su questo tv verranno effettivamente riconosciuti con flag 21/9 per cui il tv farà vedere le immagini a tutto schermo oppure nei dvd o blu ray il flag è sempre 16/9 per cui anche su questo tv si vedranno le bande nere?

La mia è una curiosità, dettata dal fatto che io ero convinto che fosse prematura l'uscita di un tv 21/9 dato che ancora non ce ne fossero di contenuti in tale formato, ma se mi dite che esiste il flag 21/9 nei supporti ottici posso anche sperare che anche altre marche comincino a breve a sviluppare tv del genere...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •