toshiba meglio di sony,samsung,ecc.ecc.?

aserxt

New member
Ciao a tutti, sto per prendere un tv nuovo e sono giorni e giorni che leggo post sui vari modelli che mi interessavano che sono sony 37w5500,samsung 37b650 e toshiba 37xv635; alla fine di tutto credo che prenderò il toshiba perchè sembra l'unico che renda in modo eccellente sia in sd che in hd. Non fa effetto pensare che una marca poco pubblicizzata come toshiba possa essere superiore alle ben più blasonate marche di cui sopra?
 
Personalmente non mi sorprende affatto,Toshiba non ha nulla da invidiare agli altri,anzi....è un concorrente molto, molto serio e agguerrito, sia sotto il profilo tecnico che come costo, tant'è che anch'io lo sto considerando molto attentamente....
 
sono ottime tv, credo che in Giappone siano i più venduti in assoluto, mentre da noi Toshiba investe poco in Marketing.
 
Vorrei sottolineare che proprio il Sony nel taglio da 37" adotta un pannello diverso e meno performante. Infatti l'ho pure riscontrato nel visionarlo accanto a dei 40" V e W dove era evidente una presenza di nero pessimo sopratutto all'aumentare dell'angolo di visione.
 
Cappella ha detto:
Vorrei sottolineare che proprio il Sony nel taglio da 37" adotta un pannello diverso e meno performante........ evidente una presenza di nero pessimo sopratutto all'aumentare dell'angolo di visione.

Volevo aggiungere che proprio l'ampio angolo di visione rappresenta una delle piacevoli sorprese del mio 42XV635: il tv è in obliquo per consentire una visione ottimale dal divano, ma anche dal tavolo della stanza da pranzo, decentrato di diversi gradi, la visione resta ottima.
Altri punti di forza l'impianto audio sicuramente sopra la media della concorrenza e la capacità del tv di rendere senza troppe deformazioni le immagini in 4:3 ( che sono ancora la maggior parte ) nell'adattamento a 16:9 tramite soprattutto i modi immagine "superlive" e "ampia".
 
beh ragazzi,o siete dipendenti Toshiba o finalmente posso rilassarmi e pensare solo all'acquisto :D :D :D
Dopo settimane di alti e bassi umorali a seconda dei post penso proprio che la decisione è presa.
Era ora..... :) :)
 
aserxt ha detto:
beh ragazzi,o siete dipendenti Toshiba o finalmente posso rilassarmi e pensare solo all'acquisto :D :D :D
Dopo settimane di alti e bassi umorali a seconda dei post penso proprio che la decisione è presa.
Era ora..... :) :)


Però, correggetemi se sbaglio, ho letto che nel formato 32 pollici non c'e' ancora 100Hz ...
 
X aserxt: ma perchè non ti prendi il 42XV635 ?
Io lì per lì lo stavo cambiando col 37" perchè mi sembrava troppo grande, già dopo qualche giorno mi dicevo: menomale che ho preso il 42.....:)
 
TOMCRUISE ha detto:
Davvero ? Avevo letto che i Kuro LCD di Pioneer utilizzavano il medesimo pannelo per i 32 come per i più grandi...
Sono forse gli unici...il grosso della produzione di pannelli si concentra su 32" o 40" con prestazioni leggermente migliori...
Lorenzo.
 
ti riferisci a me? così torno in crisi... :rolleyes: :rolleyes:
è così netta la differenza tra il 37" e il 42" (sempre riferendomi all'xv365)?
e poi da 2mt e 20 42" non sono troppi?
grazie
 
Diciamo che per quanto ne so io un 40" per visione hd si può giostrare dai 2.20-2.50m. Quindi eventualmente 2 pollici in più non guastano nulla. Certo magari fermandoci non oltre i 2.20, sarebbe più azzeccato un 37". Magari nel caso di Toshiba non è evidente l'inferiorità di pannello come nei Sony.
 
Cappella ha detto:
Magari nel caso di Toshiba non è evidente l'inferiorità di pannello come nei Sony.
Sto magari mi preoccupa :confused: :confused:
Nessuno sa dirmi se tra il 37" e il 42" del modello xv635 le differenze sono evidenti o se sono equivalenti?
Grazie
 
Toshiba è un'ottima marca ed è sempre impossibile generalizzare. I nuovi Toshiba sono prodotti eccellenti, peccato che la casa madre sia un po' latitante da queste parti però hanno una tecnologia invidiabile. ;)
 
Cappella ha detto:
Prova a consultere l'utente MAURO80.
Ho fatto come mi hai detto e incollo la sua risposta (spero non gli dispiaccia).

Ciao, posso dirti che, poichè viene utilizzata la stessa tipologia di pannello per entrambi i tagli (si posizionano anche sullo stesso gradino in termini di prestazioni native) e per quanto ho visto e valutato attraverso le misure effettuate, non ci sono differenze. L'elettronica è la stessa e differenze per: livello del nero, dinamiche luminose del pannello, velocità e angolo di visione non ce ne sono
 
Nessuno sa se ci sono siti che recensiscono i toshiba xv? Oppure c'è qualcuno che ha usato i modelli xv, oltre a programmi sd, anche in HD tipo sky hd o bluray?Questo particolare manca per confermare o meno la qualità di questi tv.
grazie
 
Top