• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto 55" full led o ccfl?

doctorP73

New member
Salve, devo comprare un televisore per la casa nuova.
L'uso sarà 60% dvd sd e blue-ray
20% dgtv, sky e sky hd
20% PS3

Sono indeciso per i led perchè ritengo siano una tecnologia ancora acerba, non voglio fare da tester pagando poi anche di più!!!
Ora ho un plasma ma non ne posso più di stare attento a non stamparlo!!!
Se il plasma non fosse così impegnativo avrei preso il 60" PS8000 della lg, ora ho un 42 PC55 e a parte la ritenzione non mi posso lamentare, immagini stupende! Ritengo che il limite dei plasma sia la ritenzione, eliminassero questo problema non ci penserei due volte. Nonostante questo il plasma è sempre al top per la visione dei film.
Comunque sono indeciso sui seguenti LCD:
Toshiba 55 SV685d
Sony 55 X4500AEP
Toshiba 55 ZV635d
LG 55 SL8000

Non ho preso in considerazione le misure sotto i 55 perchè la tv la guardo da minimo 3,5 metri.
Per questo motivo do anche sempre uno sguardo ai plasma da 60 e più!
Non consigliatemi i pioneer, potrei prendere solo il 6090 e non ho intenzione d'investire quella cifra.
Ciao e grazie

caio io volevo farti una domanda ma che cos'e la ritenzione?io cmq ti consiglio il sony x4500 molto buono un ottimo lcd la tecnologia implementata e la migliore in circolazione se sei insicuro solo tra qui4 modelli chiudi gli okki e vai su sony.per il momento non ce di meglio a natalke dovrebbe uscire x5500 ma dicono che la tecnologia che implementera sara minore rispetto all'attuale perchè e troppo costosa.x4500 monta locali dimmind 3rgb mentre x5500 motera local dimming bianchi.

JPSullivan ha detto:
Ma i Led Edge di Samsung perchè non li consideri?

tra loro e i classici lcd l'unica differenza è che loro montano dei led invece delle lampade classiche!
Hanno solo il prezzo dei led!!!
I veri LCD a led sono quelli full led con local dimming.
ciao

mi spiace ma qui sei in errore la differenza c'è e come i led edge sono disposti sul bordo dello schermo mentre i led local dimming sono sono disposti dietro tutto lo schermo. il local dimming e composto da led binchi divisi in zone che in maniera indipendente si accendo e si spengono nelle zone piu chiare e piu scure dell'immagine. Secondo uno studio di Samsung infatti il Led Edge ha potenzialità addirittura superiori a quelle del local dimming: con il led edge si riuscirebbe infatti a raggiungere un contrasto 3 volte superiore a quello del led edge e di molto superiore rispetto a quello della tecnologia Full LED.

ANGEL873 ha detto:
... con il led edge si riuscirebbe infatti a raggiungere un contrasto 3 volte superiore a quello del led edge e di molto superiore rispetto a quello della tecnologia Full LED.

Mi sa che hai fatto un po di confusione...

Inoltre non prenderei uno "studio" di una Casa costruttrice per oro colato!!!

Quindi se lascio il plasma acceso tutto il giorno visionando un'immagine ferma, gli posso dire ciao... non credo sia così estremamente delicato, ci sarà un sistema di protezione che so una disattivazione dello schermo...

Si lascia il plama acceso sempre con la stessa immagine, magari con il logo di un canale televisivo ...... poi vedi se non rimane li in eterno, stampato!!!
Io non lo farei anche se il mio plasma ha già più di due anni e migliaia di ore di uso, ma appena comprato riteneva anche immagini molto chiare visualizzate per qualche secondo!!!
Ora gioco anche con la PS3.
Conta che stampato significa indelebile, la ritenzione la elimini facilmente, ogni marca di plasma chiama in modo più o meno diverso la schermata bianca, anche se io preferisco il canale vuoto con la "neve".
Come ho detto prima è un difetto dei plasma, ma hanno molti altri pregi.
Ciao

ANGEL873 ha detto:
mi spiace ma qui sei in errore la differenza c'è e come i led edge sono disposti sul bordo dello schermo mentre i led local dimming sono sono disposti dietro tutto lo schermo. il local dimming e composto da led binchi divisi in zone che in maniera indipendente si accendo e si spengono nelle zone piu chiare e piu scure dell'immagine. .
Se leggi bene quello che hai scritto ti accorgi che è quello che dicevo io prima!!!
Come può una illuminazione generica essere superiore a una differenziata per aree dello schermo!!!
Il led edge non è altro che uno stratagemma per dire che anche loro hanno gli lcd a LED, ma immagina quanta elettronica in più serve per comandare tutte quelle zone indipendenti. per me un vero led local dimming sarebbe con un rapporto 1:1=pixel:led, allora avremmo veramente il superamento del plasma!!!
Ora conviene un buon lcd ccfl o led edge ma con prezzo di un ccfl o leggermente superiore. La cosa principale sono il tempo di risposta del pannello, l'angolo di visione, l'elettronica di bordo che è fondamentale per la tv in SD e diminuisce l'input-lag.
Ciao

JPSullivan ha detto:
....
Perchè il fatto che sia o meno un vero led, lascia il tempo che trova.
quando costa come un vero led conta e come!!!
Con 3000 euro prendi il 55x4500 che non è neanche paragonabile al 55b7000 !!! Il design samsung è impareggiabile, ma non basta!!!
ciao

allora aquesto punto puoi prendere in considerazione o il philips 9664 oun sony z5500.oppure un sl9000 o un 9764 a led.ma se vuoi il top prendi ilkrp5090h e non tenepentirai, per il momento i led non sono paragonabili