Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: gaming TV

gaming TV

Salve ultimamente mi sto informando molto su quale TV sia più adatta ai videogiochi (PS3 e XBOX360). Ho raccolto molte informazioni e ho visto che la caratteristica più importante è l'input lag basso. Ho fatto un elenco di TV che da quello che ho capito sono le più adatte, ma vorrei anche una conferma da parte vostra.

LG 32SL8000
    LG 32LH5000
    LG 32LH7000
    Philips 7404 32"
    Sony 32w5500
    Samsung B650 (con game mode attivo)
    panasonic viera tx-l32g10
    toshiba rv635
    sony v5500

(dimenticavo... mi interessano solo quello 32 pollici, o al massimo 37)

Io ho appena preso Sl 8000 ma 42 e posso dirti che è strepitoso!

Con quello vai a colpo sicuro per quanto mi riguarda, per gli altri non saprei dirti sinceramente.

Strepitoso per quanto riguarda l'input lag dici??

Purtroppo l' SL8000 supera un po il mio budget ( a meno che non lo compro on line ) quindi sarei curioso di sapere anche come vanno gli altri. Girando per i vari forum mi hanno fatto venire letteralmente l'INCUBO dell'input lag

Grazie per la risposat comunque

ANGEL873 Guest
    ildh77 ti puo aiutare, per limput lag e praticamente perfetto oppure sl8000 strepitoso, oppure 7404 philips per quest ultimo non sono molto convinto
    Ultima modifica di ANGEL873; 12-10-2009 alle 16:53

il dh77 l'avevo preso in considerazione ma poi ho letto che l'input lag è il suo unico punto forte, mentre tutto l'altro fa pena... quindi l'ho scartato.

Tra tutti i TV che ho elencato(sony philips e samsung) ho visto che tutti hanno un input lag basso solo in game mode (quindi qualità dell'immagine degradata) mentre disattivandola o attivando i 100hz il lag peggiora molto!
    L'unico che fino ad ora non ha questo problema è l'SL8000!!!!
    Però dato che costa un pò tantino penso di ripiegare sul 32LH5000 ma prima volevo una conferma del fatto che anche lui non abbia questo problema. grazie

Non ho trovato notizie invece riguardo al Panasonic, qualcuno ce l'ha??

Bisognerebbe sfatare il mito del gioco in 200hz. Non va, diciamocelo, l'input lag sale. Oltretutto io gioco sia con PS3 che 360 in modalità PC (VGA-360 HDMI-PS3), per cui nemmeno potrei accedervi alla funzione. Ma così guadagno a dismisura sia in termini di potenziale ritardo sia in definizione (tantissimo!!!!), e per il gaming ottengo sinceramente il top.

Con la modalità PC che lag ottieni? è possiblie attivarla anche sul LH5000?? conosci qualche sito che ha dei dati numerici, tanto per fare un confronto con gli altri TV??

Per quanto riguarda il 32LH5000 come lag sta messo meglio o peggio del SL8000?? Cmq ho letto una recensione in cui dicono che l'SL8000 ha un lag di 30ms senza game mode, quindi è ottimo!!

Di imput lag proprio non ne ho notato, in tutti i giochi e anche online. Sinceramente siti non ne conosco, ma avevo letto un po' di recensioni e scelto SL8000 anche per quello.
    La modalità PC credo ci sia un po' in tutti, bisogna vedere un po' come rende, su questo è mistruoso.
    LH5000 comunque da quanto ho sentito è ottimo per giocare.

ANGEL873 Guest
    ma perchè sl8000 non lo e sembra il migliore a i 200hz.e poi scusate ma che differenza c'è con e senza game mode?

@jacoshot
    su questo forum ho trovato diverse persone che dicono di giocarci anche a 200 hz... certo il lag sale, ma di poco.

che ne dite invece del philips 7404, sony w5500 e samsung B650. (quest'ultimo l'ho visto in un centro commerciale e si vede benissimo però in diversi siti ho letto che soffre di lag confermate??)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •