|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Acquisto entro 1-2 mesi. Prossime uscite.
-
10-10-2009, 16:24 #1
Senior Member
Acquisto entro 1-2 mesi. Prossime uscite.
Per esigenze puramente estetiche (il mio crt Loewe va uno spettacolo) nei prossimi 1-2 mesi (arrivo nuovo soggiorno) saro' costretto a comprare un tv piatto. Lo guardero' ad una distanza di circa 3,8 metri.
Sulla dimensione vorrei stare sui 40-42 per una questione estetica e perche' mi pare gia' tanto grosso un 40.
Il problema e' che vorrei un tv che si veda bene con tutto. Al momento non ho sky (non intendo pagare per vedere la tv che poi tutto sommato guardo molto molto poco). Vedo qualche film in dvd ma se prendo un tv piatto prendo anche un lettore bluray per vedere al massimo. Per il resto guardo i soliti rai e mediaset. Non gioco.
Vorrei che si sentisse anche bene, non voglio accendere l'ht (che ho smesso sempre per questioni estetiche) ogni volta che accendo la tv.
PS: questioni estetiche = o io o le casse (dice mia moglie....).
La mia domanda e' su cosa comprare, ma soprattutto su cosa eventualmente aspettare perche' non vorrei comprare e dopo un mese esce qualcosa di molto meglio. Quindi chiedo ai piu' informati cosa aspettarmi nei prossimi mesi, cioe' da qui a Natale massimo massimo (non credo di resistere oltre). Non ho problemi di costo (ma non sparatemi tv da 20 mila euro.....).
Grazie dell'aiuto e delle info che mi darete, soprattutto sui futuri tv in uscita.
PS: ai vari Mediaworld e saturn non dicono nulla.
-
10-10-2009, 17:00 #2
Un 40-42" da 3.8 metri sono troppo piccoli, se non hai limiti di spazio, prendi in considerazione almeno un 50" (non dico 60" perché, se vuoi vedere anche sorgenti sd, saresti un po' scarso per la distanza).
Gli acquisti migliori che puoi fare, al momento, sono pioneer 5090H e panasonic VX100 (plasma).Nicola Zucchini Buriani
-
10-10-2009, 17:38 #3
Senior Member
50 pollici escluso! Sempre per la serie: "o me o il 50"............
-
10-10-2009, 18:32 #4
Guarda che se non prendi minimo un 50, poi te ne penti.
-
10-10-2009, 19:28 #5
Ti dirò, personalmente sono nelle tue condizioni ma solo per quanto riguarda la scelta, non ho limitazioni di misura o altro. Ho addocchiato 2 tv lcd il Samsung serie B750 uscito già da qualche mese e lo Sharp LE700 appena uscito nel taglio da 52" per una distanza di circa 3,3 m. Fino ad ora non sono riuscito a trovarli da nessuna parte per poterli visionare, il Sammy solo nel taglio 42" mi pare, gli Sharp solo nella serie 600. Sicuramente quando riusciròl a vederli passerà almeno un mese se sono fortunato e già adesso ci sono anticipazioni di nuovi modelli quindi è un pò difficile acquistare l'ultima novità. Tutto questo se vuoi vederla prima perchè on line si trovano tutti e due, però acquistare alla cieca non mi sembra il caso.
Per quanto riguarda l'audio sempre in funzione delle centinaia di post letti è buono solo per ascoltare il telegiornale e qualche programma d'intrattenimento quindi ascoltare un film con l'audio di serie sarà sicuramente demoralizzante.
-
10-10-2009, 20:57 #6
Il punto, come giustamente ha sottolineato anche Max64, è che non prendere almeno un 50" equivale a pentirsene (aggiungerei amaramente): le hdtv non sono come i crt, serve assolutamente una tv grande, altrimenti non si colgono i dettagli.
Tempo una settimana, giusto per abituarti al cambio, e rimpiangerai di non aver comprato qualcosa di più grande.
Se non hai vincoli di budget o di spazio, non prendere in considerazione niente di più piccolo di 50".Nicola Zucchini Buriani
-
10-10-2009, 21:03 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Max64
Poi mi son detto che se mi chiede gli alimenti era peggio.
Quindi 40-42 e fine (lo so, sono uno zerbino). Poi io ho la vista buona, quindi anche un 42 mi sembrera' enorme. Se proprio proprio dopo poco lo trovero' troppo piccolo, col consenso (
) ne prendo un altro piu' grosso. Non e' questo il problema.
Il problema e' prendere qualcosa di valido davvero. I Samsung mi paiono validi, ma un tv con quel nome scritto davanti non ce lo voglio, mi farebbe star male ogni volta che lo vedo (non ci posso fare nulla, sembrano delle scatole di plastica economica, esteticamente sanno proprio di economico ed anche le plastiche hanno un aspetto povero).
Esteticamente sono molto piu' lussuosi i Sony, i Philips come il 9704, gli sharp 600-700. Capitolo plasma, mi pare che il migliore sia il Pana 42v10. Pero' esteticamente non si puo' guardare.....
Quindi alla fine stiamo sui 40-42. Cosa e' previsto di nuovo a breve ?
Sui Pana, ho letto su vari forum che forse escono dei plasma kuro panasonic. Ci sono info certe in merito ?
-
10-10-2009, 21:11 #8
Convinci allora tua moglie a prendere almeno un 46
In cambio comprale una bella collana, un anello o una pelliccia e vedrai che te lo farà comprare
Prenditi un philips 9704 / 46", o un toshiba, se non ti piace il samsung b8000
Se no entro Natale dovrebbe arrivare il sony x5500, ma non è sicuro.
-
10-10-2009, 21:21 #9
A questo punto, visto che non hai problemi di budget, non ti conviene prenderti una tv senza troppe pretese solo per vedere i programmi tv, ed un proiettore per i film od i programmi che ti interessano davvero?
Un telo motorizzato lo mascheri senza troppe difficoltà.Nicola Zucchini Buriani
-
10-10-2009, 21:44 #10
Senior Member
A questo ci avevo pensato proprio un paio di giorni fa.
E mi sa che e' la soluzione migliore.
Hai qualche dritta-info (marche, prezzi, ecc) su proiettore e telo ?
In questo campo sto a zero assoluto.
-
10-10-2009, 22:36 #11
allora adesso compra il tv piccolo più il proiettore per vedere i film ma le casse non le può mettere per una questione WAF.
è un po' contorta la questione.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
10-10-2009, 22:47 #12
Basta una soundbar yamaha per l'audio (quella non è di certo un problema inserirla nell'ambiente)
.
Nicola Zucchini Buriani
-
10-10-2009, 22:55 #13
A questo punto ci sono anche quelle da incasso se si vuole fare una cosa seria.
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure