|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Samsung LED o LCD?
-
29-09-2009, 11:28 #1
Junior Member
Samsung LED o LCD?
Ciao a tutti..qualche mese fa ho buttato un occhio su questo fantastico sito e su questo altrettanto utile forum perchè mi avviavo verso l'acquisto per la casa di uno dei primi LCD..purtroppo non ho avuto occasione di scegliere io perchè "familiarmente" si è optato per una scelta di risparmio comprando uno degli ultimi pannelli (dati per LG) della ditta tedesca, poco dopo fallita, ELTA..gran bel pacco..non ho mai neanche ricevuto il telecomando
ormai ci rido su..
QUindi è ben chiaro che il mio rapporto con queste fantastiche tecnologie si sia rovinato ed ho smesso di interessarmi..tra un mesetto circa però cambierò casa e città e l'acquisto della tivì (come direbbe il buon Homer) è alle porte..Ecco ciò che cerco:
- distanza 2/3 metri in una stanza illuminata solo artificialmente
- ho sempre preferito i Samsung forse anche per una stupida questione estetica e componenti come il sistema 5.1 sullo stesso stile
- utilizzo Sky, in prevalenza per lo sport e i canali scientifici ma anche per i canali "classici", ma attualmente non l'hd, PS3 e bluray
(in percentuale 45%, 40%, 15%)
- 40" credo possa andare ma ce ne sono tanti e oggi si sono aggiunti i LED che però non mi sono mai stati presentati di persona (si fa per ridere)
- una spesa massima di 1500€
Vi ringrazio in anticipo..
p.s. sapreste anche consigliarmi o sconsigliarmi l'acquisto online? e quale sistema audio potrei abbinare per un buon risultato?Ultima modifica di luchino1384; 29-09-2009 alle 11:31
-
29-09-2009, 11:31 #2
Senior Member
Precisazione 2 o 3 metri? Fa una bella differenza.
-
29-09-2009, 11:41 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Sonycus55
-
29-09-2009, 13:24 #4
Senior Member
Per quella distanza mi orienterei almeno verso 46 pollici.
Prova a dare un'occhiata ai seguenti modellli (l'ordine è puramente casuale!!!), alcuni purtroppo oltre budget:
- Sony W5500
- Sony Z5500
- Sony V5500
- Samsung B750
- Sharp LE700
- Philips 8404
-
29-09-2009, 16:52 #5
Junior Member
ho impiegato un pò er dare un'occhiata a tutti i televisori che mi hai indicato e sono tutti fuori budget (se non altro sul sito online di una delle più grandi catene commerciali)..
mi sai indicare anche qualche negozio online dove risparmiare e qualcosa di audio da abbinare?
ti ringrazio già perchè immagino non sia facile dare retta a tutti..
la mia ottica dei 40" era anche per prendere forse qualcosa meglio risparmiando qualcosa in più rispetto un 46"..piuttosto avvicino il divano..
da quanti mi è parso di vedere inoltre deduco abbia bocciato i LED!
-
29-09-2009, 17:17 #6
Senior Member
No non ho bocciato i "Led", lo Sharp è con retroilluminazione a Led, è che costano abbastanza di più di quelli più "tradizionali" e il budget mi sembrava che fosse un parametro da tenere in considerazione.
Capisco l'ottica dei 40 pollici per rientrare nel budget, ma l'eventuale migliore qualità non sarebbe avvertibile dalla tua distanza di visione.
Certo se puoi avvicinare il divano allora il discorso cambia, altrimenti cerca di fare un ulteriore sforzo economico.
Considera anche che gli attuali TV con segnali HD vanno tutti praticamente bene, mentre con segnali SD dipende molto dallo scaler implementato.
Quindi se vedi molto materiale SD un full HD "razor" potrebbe mettere in luce più difetti che pregi.