|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Monitor/TV...Asus T1 o Panasonic TX-L32V10?
-
19-08-2009, 09:08 #1
Junior Member
Monitor/TV...Asus T1 o Panasonic TX-L32V10?
Ciao,
tenendo conto che l'uso prevalente che ne farò sarà quello della tv (90%) ma che il pc mi servirà anche per fare computer grafica voi cosa mi consigliate?
Poi, quel che non capisco è perché si spaccia il T1 come l'ultimo ritrovato in fatto di monitor/tv quando, a me sembra, le caratteristiche tecniche (aldilà del prezzo e dei pollici) sono pressocché identiche (anzi, il Pana ha un tempo di risposta di 0,01 ms e un audio superiore)? Voglio dire, sono tutte e 2 full hd, stesso ingresso pc vga e ingresso audio mini-jack.
Perché il Pana non mette ben in evidenza che è a tutti gli effetti anche un monitor per pc o c'è qualcosa che mi sfugge?
Grazie,
Visualizer
-
19-08-2009, 23:10 #2
Attenzione!
Non conosco il monitor della Asus e quindi faccio un discorso in generale, è sempre sbagliato paragonare (anche a parità di polliciaggio e risoluzione) un monitor PC e un TV.
Prima di tutto bisogna considerare la tecnologia del pannello che ci stà dietro (TN, IPS, MVA, PVA ecc.).
Poi, anche a parità di tecnologia, per le TV vengono usati i pannelli con le rese migliori (soprattutto dal punto di vista della reattività), propio perchè una TV visualizza quasi sempre immagini in movimento e veloci, mentre un monitor PC, si presume, che visualizzi per la maggior parte del tempo immaggini praticamente statiche (tranne che nei giochi).
Infine, "last but not least", l'elettronica che nei TV è allo stato dell'arte per la riproduzione dei vari segnali in ingresso (TV in SD, HD, DVD, BD, ecc..) mentre nei monitor PC non è quasi mai così.
Il mio parere...
Ribadisco, non conosco il monitor Asus ma, IMHO, se il 90% del tempo dovrà funzionare da TV... Fatti una TV!
Al limite, se non ti soddisfa la resa colorimetreca, valuta altri modelli.