|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: cosa ne pensate del philips 32pfl5604h ???
-
03-08-2009, 21:34 #1
Bannato
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 114
cosa ne pensate del philips 32pfl5604h ???
ciao ragazzi,
ci tenevo a sapere una v.s valutazione sul tv lcd philips 32pfl5604d .
questa sera sono stato convinto da un negoziante della catena commerciale eldo e l'ho acquistato mercoledi andro' a ritirarlo.
per la cronaca l'ho preso un po' a scatola chiusa mi sono fidato perche' il venditore e' stato molto convincente
pagato 599 con un buono da 100 euro da spendere dal primo a fine settembre su qualsiasi articolo in vendita
quindi di fatto e' quasi un 499....
lo colleghero' a due player multimediali in alta definizione
sul primo hdmi popcorn a110
sulla seconda hdmi la blobbox di telsey
sulla 3 hdmi il mio lettore di blu ray disk samsung dsp 1400
che ve ne sembra ??
il tv lo utilizzero in camera da letto a una distanza di circa 2,7 3 metri
ero indeciso su un modello analogo ma da 37 pollici , secondo voi ho fatto la scelta migliore ??
aspetto le v.s graditissime risposte
ciao marco
-
03-08-2009, 23:31 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 278
Ciao, io l'ho acquistato da poco, sarà che è il mio primo lcd ma mi sembra ottimo come rapporto qualità/prezzo. In SD si comporta alla grande, i canali digitali si vedono benissimo e quelli analogici sembrano digitali, nel senso che la riduzione del rumore funziona egregiamente.
Purtroppo io non ho fonti HD da testare, sto provando alcuni video HD via USB (a proposito legge anche i divx/xvid) per giunta convertiti da .mov,.wmv o .m2ts in .mp4 e complessivamente la qualità è ottima, ma non eccelsa in termini di nitidezza. Ti ripeto non ho altri metri di paragone, comunque ad intuito credo che la situazione migliorerà con i blueray o altre sorgenti HD perchè con esse è possibile settare il formato "non in scala" che da la massima nitidezza all'immagine (mappatura 1:1); invece via usb non si può modificare nessuna impostazione e credo che l'elettronica intervenga riducendo la definizione. Magari vai al negozio e fatti sintonizzare su un canale HD di sky. Se lo prendi, scrivi sul thread ufficiale, così ci scambiamo le nostre impressioni.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136347
P.S. cmq a quel prezzo sfido a trovare di meglio: questo tv è compatibile CI+ ed ha la porta usb abilitata di default per riprodurre foto, musica e video. Molti tv non hanno l'usb abilitata e per sbloccarla è necessario accedere al menu di servizio con conseguente perdita della garanzia...Ultima modifica di daxino; 03-08-2009 alle 23:43
-
04-08-2009, 06:21 #3
Bannato
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 114
chissa' in hd
ciao daxino, intanto ti ringrazio della sollecita risposta.
leggendoti prendo convinzione di aver fatto un buon acquisto, ho una certa esperienza in campo elettronico informatico, e credimi il venditore di ieri sera e' riuscito a convincermi in meno di 10 minuti sebbene il televisore fosse collegato in analogico con un segnale da schifo e completamente starato, sicuramente i filtri di riduzione che hai menzionato tu erano tutti disabilitati, malgrado questo visto che non c'era il tempo per fare prove in hd l'ho preso lo stesso, e poi philips sugli lcd puo' dire veramente la sua.
anche il contrasto a 50000 la terza hdmi hanno contribuito all'acquisto.
non mi convince affatto il discorso legato alla perdita della garanzia con lo sblocco della porta usb, non voglio credere che sia vero....
caspita tu ne hai parlato cosi bene con i soli segnali video in sd chissa' quando sara' collegato ai miei player multimediali in hd ((blobbox & Popcorn a110)) sicuramente dovro' premunirmi di sali per non avere mancamenti....
A proposito di player multimediali che ti ho citato potrei farteli avere con un ottimo sconto, visto che sei stato gentile se hai bisogno fammi un fischio che chiedo di fartene avere uno con un bello sconto.
Sicuramente ti dimenticherai in un istante della usb presente sul tv .
Se abiti nei pressi di Milano potrei farti una bella demo.
Ciao ciao a presto e ti ringrazio per tutto.
Marco