|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Dubbio su Samsung LED serie 7 e serie 8
-
20-07-2009, 16:48 #1
Dubbio su Samsung LED serie 7 e serie 8
Ciao a tutti, sono nuovo ma vi ho già letto qualche volta in passato, ne approfitto per farvi i complimenti per il vostro sito/forum, molto ben organizzato e nel quale ci sono persone molto competenti !
Dunque... dopo una serie di discorsi, rinvii vari, eccetera, io e mio papà siamo finalmente riusciti a convincere mia mamma () sull'acquisto di un nuovo televisore (al momento abbiamo un Loewe Nemos 32").
Per ora siamo piuttosto indirizzati su un modello LED della Samsung, più precisamente il 40" serie 7...
L'abbiamo visto da Mediaworld e ci ha favorevolmente impressionato sia per quanto riguarda la bellezza estetica e sia per quanto riguarda la qualità dell'immagine...
Dovremmo procedere con l'acquisto verso settembre/ottobre... dopo l'estate insomma...
Vengo al mio dubbio...
So che, oltre alla serie 7, è presente anche una serie 8...
Su samsung.com però (ho controllato lì perchè nella versione italiana la serie 8 non è ancora presente) ho sempre notato che gli unici due modelli presenti erano un 46" ed un 55", mentre noi non possiamo andare oltre ai 40" per ragioni di spazio, quindi in pratica avevamo escluso la serie 8 proprio per questa ragione...
Oggi però, quasi per caso, ho visitato il sito inglese della Samsung, ed ho visto che tra i modelli della serie 8 era presente anche un 40"...
Ora... si tratta di un modello che sarà disponibile solo in Inghilterra (il che comunque mi suonerebbe molto strano) dal momento che nè sul sito .com e nè sul sito .it se ne parla, o per caso a breve sarà disponibile anche qui da noi ??
E nel caso lo fosse, ci consigliereste di attendere quello o di andare comunque sul 40" serie 7 ?
Non conosco ancora appieno le differenze tecniche (ho letto dei 200Hz comunque), ma la mia paura è che nel caso puntassimo sul 7, ci ritroveremmo in casa un modello già vecchio...
E dal momento che il televisore non è una cosa che si cambia tutti i giorni, ci terremmo ad acquistare un modello nuovo (pur sapendo che, di questi tempi, dopo qualche mese sarebbe vecchio a sua volta)...
In attesa di qualche vostra risposta vi ringrazio e vi rinnovo i complimenti !
Ciao !
Stefano.
-
20-07-2009, 19:38 #2
Fermo restando il fatto che non ho potuto visionare un serie 8000 (quindi non so quali differenze qualitative potrebbero sussistere, rispetto ai B7000), la vera ragion d'essere del B8000 sono i 200Hz.
A cosa servono i 200Hz? Con 200Hz motion plus si intende identificare un algoritmo di interpolazione dei frame, il cui scopo è creare frame aggiuntivi, interpolando quelli presenti nella sorgente, per rendere più fluida la visione e per aumentare il dettaglio sulle scene in movimento (tallone d'Achille della tecnologia lcd: negli lcd i pixel rimangono accesi nel passaggio da un frame all'altro e questo, unito al tempo di risposta dei pixel, che non è mai immediato, origina il motion blur, ovvero una sfocatura che fa perdere dettaglio sulle scene in movimento; tipicamente un lcd full hd, senza 100 o 200Hz attivi, risolve tra 300 e 400 linee su 1080).
Non posso esprimermi sulla bontà dell'algoritmo samsung, nella versione di cui è equipaggiato il B8000, posso però dire che è completamente personalizzabile dall'utente (come i 100Hz sul B7000), tramite due barre separate che regolano una il motion blur (riducendolo), l'altra la fluidità (aumentadola).Nicola Zucchini Buriani
-
20-07-2009, 20:15 #3
Originariamente scritto da Onslaught
Tu che faresti, aspetteresti l'8000 ?
Si sa quando esce ? Perchè, ripeto, il TV lo prenderemo per settembre/ottobre quindi può essere che per quella data sia già uscito.
P.S. Ho letto anche di una serie 9000... sono sempre più confuso...
Dovrei tenere in considerazione anche questa o è prevista solamente in tagli superiori ai 40" (in questo caso per ragioni di spazio la dovrei escludere).
Grazie di nuovo.
-
20-07-2009, 20:18 #4
Ah beh, se l'acquisto è per ottobre, io non mi preoccuperei nemmeno di pensarci adesso: usciranno tanti modelli nuovi, compresi quelli più alti, in gamma, anche del B8000 (uno è proprio il B9000, lcd a led con local dimming).
Ad ogni modo i B8000, escluso il taglio da 55", si dovrebbero già cominciare a vedere in questo periodo.Nicola Zucchini Buriani
-
20-07-2009, 20:22 #5
Originariamente scritto da Onslaught
L'ideale sembrerebbe aspettare il B9000 allora, visto che a quanto mi dici dovrebbe uscire proprio nel periodo in cui è previsto l'acquisto.
Spero però che esca subito anche da 40".
-
20-07-2009, 20:43 #6
Cercando su Internet al momento però leggo solo di un 46" e di un 55" per quanto riguarda il 9000...
Pensate che al momento dell'uscita verso settembre o ottobre verrà proposto anche in tagli diversi ?
-
20-07-2009, 22:24 #7
Dovrebbe uscire anche una serie intermedia tra B9000 e B8000 (B8500), e comunque anche l'anno scorso pareva non dovessero uscire lcd a led con local dimming sotto i 46", invece è uscito l'A786, quindi bisogna aspettare.
Nicola Zucchini Buriani
-
21-07-2009, 09:55 #8
Advanced Member
Da quelle poche notizie trapelate però non è escluso ma è comunque poco probabile che uscirà un B9000/8500 da 40 pollici. Comunque anche a me non dispiacerebbe se uscisse con quel taglio.
Conta poi che questo tv, semmai uscisse da 40 pollici, avrà il suo bel costo.
In questi negozi online sono già disponibili da alcune settimane, dovrebbero essere di importazione
http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/sea...&fromform=trueUltima modifica di rickiconte; 21-07-2009 alle 10:00