Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Sony aggiornamento software via etere

Alla ricerca dell'eventuale compatibilita' del decoder integrato al Sony46x3500 con le trasmissioni future in hd via digitale terrestre, scopro solo ora che sul sito Sony si fa' riferimento ad un aggiornamento software via etere...... cito testualmente:

"
    Dal 24 Giugno al 30 Giugno via etere è possibile aggiornare il software di alcuni modelli BRAVIA al fine di migliorarne le prestazioni.

"

seguendo il link allegato non si va' da nessuna parte.....

A parte il fatto criticabile di rilasciare un aggiornamento software per solo 4 giorni e pubblicizzarlo sul sito istituzionale che sicuramente nessuno segue giornalmente e quindi non e' assolutamente utile a nessuno.......

qualcuno di Voi ne sa' qualcosa ?
    LCD: Sony 46x3500 - Blu Ray Player: SAMSUNG BD-P2500 - Decoder Sat: My Sky HD SAMSUNG DSB-P990V - Humax HDCI-2000 - Amplificazione: In aggiornamento - Diffusione sonora: In aggiornamento - Games: XBox 360 Elite

gli aggiornamenti via etere in genere sono quelli che aggiornano il ifrmware del decoder digitale terreste non quello della tv.

comunque alla sony ultimamente non mi embrano esattamente lucidi
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Sony ha effettivamente lasciato OTA l'aggiornamento del firmware di alcuni modelli (tra cui il W) per la compatibilità con la CAM. Questo dal 17 al 23 giugno. I giorni successivi è stato messo l'aggiornamento per la serie L mi pare, ma sembra con un baco che non ne permetteva lo scaricamento.

Corretta da una parte la segnalazione che sul sito ufficiale Sony non ci si va tutti i giorni, ma d'altra parte esistono i forum per queste notizie e sia su questo che su altri se n'è parlato molto diffusamente (anche perché l'aggiornamento era pronto da gennaio ed è stato messo OTA solo recentemente...).

Altra considerazione da farsi è che l'utente "non ha da fare nulla" per scaricare l'OTA, in quanto è per lui trasparente: compare solo una finestra in cui si dice che è disponibile l'aggiornamento e di installarlo. Questo ovviamente a patto che sia abilitata la funzione di ricerca nuovo firmware e si lasci il televisore in stand-by. Da questo punto di vista quindi i sette giorni di OTA non sono così pochi...

Vero anche che dopo qualche giorno il link al documento del 'come fare' non era più attivo; comunque era questo: http://www.sony.it/res/attachment/fi...3238844688.pdf

Infine OTA possono essere messi gli aggiornamenti per i decoder, ma anche quelli dei televisori (Sony preferisce questa strada, invece che il download dal sito), in quanto sempre decoder sono...

La serie X non è stata interessata dall'aggiornamento e probabilmente il tuo modello non verrà mai aggiornato...

io non ho capito ancora una cosa cmq....questi benedetti aggiornamenti si possono fare solo via etere!??

Io ho un sony w5500 e da menu è possibile aggiornare la tv via usb, ma dove si può reperire l'aggiornamento?!?

Al momento Sony prevede aggiornamenti solo OTA: non mi risulta abbia mai pubblicato nulla sul suo sito downloadabile, a differenza di Samsung, ad esempio.
    Perché preferisca questa strada - tra l'altro più costosa! - lo ignoro e anche personalmente non lo comprendo.

Il tuo TV, essendo recentissimo, è già aggiornato e d'altra parte non comprendo questa 'mania' di aggiornare il proprio televisore: i Sony escono 'già a posto'...

Citazione Originariamente scritto da evarese
    Il tuo TV, essendo recentissimo, è già aggiornato e d'altra parte non comprendo questa 'mania' di aggiornare il proprio televisore: i Sony escono 'già a posto'...

...non è una mania , io ho preso la tv da una settimana circa, e visto che su sito era riportata la notizia di un aggiornamento via etere dal 23 al 30 giugno mi chiedevo se era possibile reperirlo in qualche modo e fare l'upgrade via usb.

@evarese

Ti sei risposto da solo (al perchè Sony segua questa strada) .

Sony, da sempre, se proprio è necessario aggiornare i propri tv (e sottolineo se) preferisce farlo avendo il controllo della situazione; quindi lo fa utilizzando i suoi tecnici, questo aggiornamento OTA è stato un'eccezione ma anche in questo caso il controllo era in mano sua.
    Si potrebbe poi discutere a lungo della necessità di questo aggiornamento per la CAM DTT (voluto fortemente dalla piazza ... ma IMHO non strettamente necessario )

@ PRO-BO: il tuo tv, con una settimana di vita, è sicuramente già aggiornato! Questo OTA era previsto per i 'vecchi' modelli, di circa un anno di vita. Tranquillo, ché non hai perso niente...

scusate io ho un sony bravia 46 pollici (mi pare il Sony46x3500 o il w3500)
    il problema è che con il decoder integrale alcuni canali non funzionano, sopratutto la sera si oscurano ad esempio durante le partite o film i prima visione!! cosa devo fare?? coma faccio a fare l'aggiornamento??

mi sapete dire qualcosa??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •