Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Samsung LE46A956 o UE46B8000?

Ciao a tutti... Ormai sono agli sgoccioli per prendere una decisione e comprare il tutto per il mio HT.
    Dopo aver usufruito dei vostri consigli e aver letto in lungo e in largo il forum non mi resta che decidere per il TV (audio già fatto)...

All'inizio avevo preso di mira la serie 9 con retroilluminazione a LED con attuale costo che si aggira intorno ai 2000 eurozzi, ma poi come deve accadere sempre rivoluzionano tutto ed ora mi è capitato di soffermarmi sulla nuova serie 8 a LED. Dato che comunque non costa molto di più della vecchia serie 9 (circa 300 euro), vorreì sapere se ora converrebbe comprare un A956 oppure spostarsi devinitivamente sulla nuova gamma LED ed acquistare un 46B8000.

In attesa di qualche buon'anima che mi aiuti, ringrazio tutti!

secondo me devi andare sui led...i neri che ti offrono i led non li riprodurrai mai su lcd...

E' pur vero che finora il 956 era un top di gamma LCD superiore anche alla nuove serie 6 e 7 LED... Boh nn sò, ora la nuova 8 a LED ha anche il 200hz da tenere in considerazione...

Ma il local dimming? E' quello che maggiormente ora mi lascia da pensare... Io sinceramente sto comprando il mio primo TV ma ben o male leggendo tra le righe sto cercando pareri di chi ne capisce più di me in modo da fare una giusta scelta. Il 956 l'ho visto con un BR e sinceramente era veramente un piacere guardarlo... Poi ho visto anche il 7000 a LED e i colori erano veramente nitidi. Sempre con settaggi default e il mio occhio sicuramente poco accurato nell'osservazione.

Spero che più di qualcuno dia il proprio parere a proposito...

Grazie!

Nessuno può schiarirmi le idee??

...........................

Citazione Originariamente scritto da faratrix
    secondo me devi andare sui led...i neri che ti offrono i led non li riprodurrai mai su lcd...
    Forse non hai le idee chiarissime.
    La tecnologia del pannello e' sempre LCD.
    L'utilizzo dei led e' solo un modo per retroilluminare (direttamente posizionati dietro, backlight, piuttosto che indirettamente, ad esempio ai lato, edge-lit) i cristalli del pannello rispetto alle lampade convenzionali CCFL (comunemente poste ai bordi del pannello).

Se da un lato i backlight LED (escludo l'edge lit che ad oggi risulta essere troppo acerbo ed utilizzato praticamente solo da Samsung, con poco successo "qualitativo" aggiungerei) migliora il contrasto ed i neri percepiti, dall'altro introduce nuove problematiche come l'halo ed il crush sulle basse/alte luci (se le zone sono poche, ma e' un problema delle "vecchie" serie).

Diciamo che tra le tecnologie per retroilluminare gli LCD quella a LED e' oggigiorno la piu' suscettibile ai miglioramenti.
    Nei prossimi 2/3 anni (prima dell'avvento massiccio degli OLED), sara' il riferimento in campo LCD imo.

In finale, tornando IT, non azzarderei oggi (luglio 2009) l'acquisto di un A956, ma aspetterei di mettere in "riga" tutte le nuove proposte a backlight LED delle varie case visto che i prezzi sono allineati ed in alcuni casi addirittura inferiori alla seppur ottima serie 9 di Samsung.
    Ultima modifica di alienzero; 05-07-2009 alle 18:25

Infatti lo stavo pensando anche io perchè ho letto anche l'arrivo dei nuovi Sharp... Forse anche la serie 9 della Samsung è rimasta un pò altina di prezzo vista la data di uscita.
    Comunque cercherò di restare aggiornato e fare l'acquisto giusto al momento giusto!

Rimane il fatto che un 956 oggi e' il miglior 46 pollici che si possa comprare, come qualita', per un prezzo di 2000 euro o meno.

Se uno ha 2000 euro e vuole un 46 pollici OGGI, qualitativamente non ESISTE LCD migliore che la vecchia serie 9 (in attesa della nuova 9000, ch epero' costera' di piu, verosimilmente...).
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    Rimane il fatto che un 956 oggi e' il miglior 46 pollici che si possa comprare, come qualita', per un prezzo di 2000 euro o meno.
    Non vero.... 46x4500 dice nulla (2048 euro per la precisione)?

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    Se uno ha 2000 euro e vuole un 46 pollici OGGI, qualitativamente non ESISTE LCD migliore che la vecchia serie 9 (in attesa della nuova 9000, ch epero' costera' di piu, verosimilmente...).
    Perche' attendere la serie 9000 poi?
    FORTUNATAMENTE, non esiste solo Samsung.

in effetti la serie 9 imho viene sorpassata alla grande dal sony x4500 e come prezzi per un 46 non siamo nemmeno troppo distanti.
    L'elettronica di bordo e' sicuro migliore quella del sony.
    @luigi.lauro
    qualitativamente il b8000 e' migliore di diverse lunghezze alla serie 9 di samsung in tutto elettronica ( deinterlacciamento,upscale e gestione del motion resolution con i 200hz ultra regolabili ) e resa dei colori in primis ( pochissime sbavature non degne di rilievo )
    L'unico neo sono le spurie quasi sempre presenti e la non perfetta omogeneita' del pannello in condizioni statiche ( in movimento e' completamente diverso visto il funzionamento proprio del tv e il sistema di rifrazione della luce )
    Ultima modifica di sanosuke; 07-07-2009 alle 18:12

Io se dovessi scegliere andrei sul 46X4500

matte
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Beh l'ho visto ed è un bel televisore... Finora mi sono orientato verso Samsung perchè anche al di fuori del forum più di qualcuno me ne ha parlato bene. Sicuramente i consigli non fanno mai male ed è sempre possibile cambiare sponda se la scelta è migliore!

anche io sono indeciso tra quale acquistare ed ora il dubbio è tra questi 4:

1. Samsung UE 46B8000 / 8090 LED Full HD 200Hz
    2. Samsung LE 46A956
    3. Sony KDL-46X4500
    4. Sony KDL-46Z5500 Full HD 200Hz

sono tutti 46" il cui costo si aggira intorno ai 2.000€
    nmt: HDX-1000

Citazione Originariamente scritto da walterpet
    sono tutti 46" il cui costo si aggira intorno ai 2.000€
    Se sono solo questi i prescelti, non e' cosi' difficile: X4500
    Proprio un'altra categoria di prodotto rispetto al resto.

si un'altra categoria verso il basso...

premesso che non ho nessuna di quelle tv, e non tifo per nessuna ( pioneer uber alles punto.) vorrei sapere come mai questo e' l'unico giudizio in tale senso che ho trovato su 2500 forumer (compresi gli stranieri)???

i samsung a led hanno maggiore tridimensionalita', migliore contrasto, nero piu' nero, meno artefatti, maggiore definizione con la sd, scaler e deintellaccer che passano tutti i test e non come il bravia engine 3 che ne toppa una....

design e stile migliore, soluzioni tecniche all'avanguardia, un sistema di navigazione internet e menu piu' completo ed efficace...

( e forse ce ne sono ancora ma non ho voglia di andare a vedere...)

queste cose le si possono trovare scritte anche su afdigitale che ha provato entrambe le tv...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •