Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cam Sony.

Unhappy Cam Sony.

Buonasera a tutti, ho un problema che mi attanaglia.
    Ho un tv sony mod. 40d3550 da piu' di un anno e devo dire che per me è fantastico.
    Ho provato su di lui la cam samsung con carta mediaset, e spesse volte si impalla, freeza l'immagine insomma....
    Sapete se esiste la cam originale sony da abbinare al mio tv?
    Ho visto in molti centri commerciali che oltre alla samsung non è che ce ne siamo molte altre........
    Grazie a chi mi rispondera'.

La CAM per la paytv italiana è una sola, si chiama SmarCAM ed è prodotta da SmarDTV; Samsung e gli altri la rimarchiano e basta, probabilmente anche Sony si unirà al gruppo.
    In teoria funziona solo sui tv certificati da DGTVi, in pratica funziona su tutti i tv che hanno uno slot CI standard usciti negli ultimi anni (ma capita che funzioni anche su quelli più vecchi), generando talvolta "problemini" random come quelli che hai elencato. Normalmente basta togliere e rimettere la CAM (previo spegnimento della tv ).
    No, il tuo tv non è certificato ne lo sarà mai.

Angry Non c'è nessuno che lo sa?

Non c'è nessuno che lo sa?

Citazione Originariamente scritto da antoniode64
    Buonasera a tutti, ho un problema che mi attanaglia.
    Ho un tv sony mod. 40d3550 da piu' di un anno e devo dire che per me è fantastico.
    Ho provato su di lui la cam samsung con carta mediaset, e spesse volte si impalla, freeza l'immagine insomma....
    Sapete se esiste la cam originale sony da abbinare al mio tv?
    Ho visto in molti centri commerciali che oltre alla samsung non è che ce ne siamo molte altre........
    Grazie a chi mi rispondera'.

Grazie.

Grazie per la risposta.
    In effetti se spengo il tv, tolgo e rimetto la cam con dentro la tessera, riprende a funzionare.
    Mi tocca piangermi addosso visto che il mio tv non è menzionato fra quelli certificati.
    Ma in quelli certificati, puo' succedere lo stesso problema che ho col mio?

grazie a presto.

Come ti è stato detto, la tua tv non è certificata dgtvi, quindi, quasi sicuramente, se riscontri problemi il motivo è che ci sarebbe bisogno di un aggiornamento firmware per rendere la tv perfettamente compatibile con la cam (tutte le cam sono uguali, sono solamente marchiate in maniera diversa dal produttore, prima di essere messe in commercio).
    PS: attento alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento (per favorire la leggibilità).
    Nicola Zucchini Buriani

E questo aggiornamento software posso farlo io o devo chiamare un tecnico specializzato?

Scusa per il "quoto"....

Come ti è stato detto, non essendo il tuo tv certificato (giustamente AlexZone ti ha detto che non lo sarà mai), non ci sarà nessun aggiornamento firmware per correggere queste incompatibilità.
    Nicola Zucchini Buriani

Ho contattato Sony questa settimana per avere informazioni relative alla cam e alla certificazione del Sony 40z4500
    mi e' stato detto che non assicurano nulla sulla certificazione (anche perche non dipende da loro) ma che in ogni caso qualcosa si sta muovendo
    in caso di certificazione di un modello, l'utente deve chiamare sony per avere le istruzioni sull'aggiornamento del tv.
    come tutti i decoder Dtt, l'aggiornamento verrà effettuato tramite ETERE
    e verra trasmesso da un canale non meglio specificato.
    anche gli attuali tv Sony certificati (a detta del supporto) non sono ancora stati aggiornati in quato il firmware non e' ancora stato rilasciato.

per quello che riguarda la CAM, il suppoorto tecnico mi ha detto che NON ci sarà mai un CAM SONY,
    Se un utente avesse un tv certificato , deve chiamare sony e previa comunicazione di modello e matricola, verrà comunicato un elenco di rivenditori dove poter comprare la SMARCAM italia non rimarchiata

zoviakov

Coincide con tutti i rumours che si sentono in giro ...
    (una volta tanto i call center hanno detto una cosa corretta? )

Citazione Originariamente scritto da zoviakov
    anche gli attuali tv Sony certificati (a detta del supporto) non sono ancora stati aggiornati in quato il firmware non e' ancora stato rilasciato.
    Non mi risulta. L'aggiornamento c'è ed è disponibile per i tv certificati, ma SOLO presso i centri assistenza, non via etere.

si forse con il "non e' ancora stato rilasciato",
    intendeva l'aggiornamento via ETERE

comunque ache io attendo news...
    se non arriveranno, mi prenderò una schedina di sgamo

zoviakov

Citazione Originariamente scritto da zoviakov
    per quello che riguarda la CAM, il suppoorto tecnico mi ha detto che NON ci sarà mai un CAM SONY,
    Anche perchè, come detto un milione e mezzo di volte, le CAM le produce SMARDTV e sono assolutamente TUTTE UGUALI..., quindi, che ci sia scritto Sony, Samsung o qualsivoglia nome, si tratta dello stesso oggetto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •