Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Talking Consiglio per acquisto tv 42-46 pollici

Chiedo scusa se posto anche qui ma forse questa è la sezione più adatta.

Salve a voi esperti del forum,in passato ho seguito i vosti consigli per l'acquisto di una tv 32 pollici, adesso sono di nuovo qui per una spesa abbastanza grossa, il budget è max 3500€ per una tv full hd da 42-46 pollici.

Questo è un regalo di matrimonio e lo cerco possibilmente bianco o grigio a causa dei mobili del salone (se proprio c'è un modello super super super di colore nero a cui non ci si può rinunciare allora potrei prenderlo in considerazione).

la stanza è di circa 16mq,però fra un paio d'anni dovrei trasferirmi nella casa dei miei con salone più grande (per questo ho messo anche una 46 pollici che probabilmente per il salone attuale è troppo grande).
    Niente ps3,solo canali sky e dvd vari.

La tv dovrebbe stare in un angolo vicino alla finestra.Ero orientato sul philips aura o ambilight ma non capisco bene quale sia il migliore (uno ha il contrasto a 2000000:1 addirittura un altro 30000:1),so che i sharp sono davvero belli....però gradirei un vostro consiglio.

Grazie a tutti.

Fossi in te darei un occhiata al sony bravia...non ricordo il modello ma è stato costruito attorno ad un estetica ricercata ed orientata verso la cornice di un bel quadro tinta bianco/chiaccio....non conosco le caratteristiche video...ma esteticamente di sicuro si fa notare...è controtendenza....

Oppure considera i nuovi Samsung...Led dalle caratteristiche sicuramente superiori in linea con il budget da te citato ed esteticamente molto molto belli con i soli 2.9cm di spessore del 46"...e l'elegante design nero/rosso a cui ci ha abituati Samsung nel corso dell'ultimo anno!!

il tutto ovviamente IMHO!!

Ciao.
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

cavolo rosso e nero lo sharp...mia moglie mi ammazza...chiisa come sono qusti soni bravia,ho visto che rientrano ampiamente nel budget....ma c'è qualcosa di meglio?

Led SAMSUNG o Pioneer Plasma 5090
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Led SAMSUNG o Pioneer Plasma 5090

ma il samsung che mi hai consigliato non è un pò vecchiotto....si parla del 2007!

ANGEL873 Guest
    a questo punto ti consiglio si prendere o un sony 46z4500(200hz) o un o pioneer 5090. ottimo anche lultimo ddella philips dai un 'okkiata al sito i migliri sono questi

con il budget di cui dispone si potrebbe aspirare anche al KRP ,anche se cainspi mi sembra piu orientato verso un lcd.

Mi sa che per quanto riguarda i Samsung forse non hai capito bene i modelli....si tratta dei nuovi B7000 e B6000 a tecnologia LED...se ne parla spesso in questi giorni...proprio perchè modelli usciti qui in italia forse da meno di 1 mese...e complici a quanto pare di una godibilità d'immagine al momento superiore a qualsiasi LCD ( IMHO )... ed esteticamente, sempre per quanto mi riguarda, imbattibili con il loro Design Nero Rosso oppure Nero Antracite e lo spessore di soli 2.9cm .... disponibili in versioni da..... mi pare 37" 40" 46" e 55".....

Davvero fossi in te gli darei un'occhiata.....onestamente penderei più dalla parte della qualità visiva che dal design stesso....indi per cui, il sony in versione "quadro".....lo eviterei....ma questo è un mio personalissimo parere!!!.....

Ciao!
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

vabbè tagliamo la testa al toro...mia moglie mi ammazza se porta una tv nera (peggio ancora se rosso/nero)...quindi solo tv bianchi o grigio/silver...anche al plasma eventulmente.

Oltre ai già citati philips cosa posso trovare?

Una tv tutta di vetro come il PS8000?
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

molto bello ma il colore purtroppo non va.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •