fireradeon
New member
Un saluto a tutti e spero possiate chiarirmi questo dubbio (paura) che ho: io ho un TV LCD Sony Bravia 46" FullHD che uso sia come TV (prettamente film) che come monitor PC (e anche per le console). Quando guardo film o gioco alle console sto sul divano e quindi il TV è a circa 3mt da me (nessun problema quindi), ma considerando che lo uso molto più spesso come monitor PC (3/4 ore al giorno che salgono a 6 nei week end) e che in quest'ultimo caso sto a 180/190 cm dal TV, ho paura che la poca distanza dal TV possa causarmi qualche problema (non parlo alla vista, ma in generale alla salute). Io sapevo che i CRT erano più "pericolosi" e che con le nuove tecnologie (LCD/Plasma) il problema delle radiazioni è stato risolto.
Ho fatto diverse ricerche sul web, ma non ho trovato nulla riguardo ai "danni" che può causare alla salute. Voi sapete chiarirmi questo dubbio?
Ho fatto diverse ricerche sul web, ma non ho trovato nulla riguardo ai "danni" che può causare alla salute. Voi sapete chiarirmi questo dubbio?