Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

devo acquistare un 40": sony 40Z4500, philips o cos'altro ?...

Ciao a tutti, vi seguo da circa 6 mesi perché voglio acquistare un 40" LCD e sarei orientato sul Sony 40z4500.
    Normalmente vedo programmi TV su Sky e digitale terrestre, qualche DVD. Distanza 2.5 - 3 mt.
    Non ho particolari problemi di budget (max 2500,00 euro), mentre invece per problemi di arredamento non posso andare oltre ad un pannello di lunghezza max 102 cm (quindi ho dovuto escludere pannelli di 42"-46"...).
    In questi mesi ho letto di tutto e di più: effetto clouding, ambilight, led, SD, HD, angolo di visione, ecc.
    Ho capito che alcuni di voi "parteggiano" per un pannello o per un altro e questo, se da un lato rende la discussione avvincente, dall'altro rende la scelta difficile, anche perché la visione diretta dei pannelli nei negozi è assolutamente non corrispondente con la resa finale a casa propria e non esiste il pannello "perfetto".
    Finalmente domani vado ad acquistare il mio TV e, finalmente, chiedo a tutti voi il consiglio "definitivo": sony 40Z4500, philips o cos'altro ?...

Sony e non te ne pentirai.

Ciao, i philips se non riesci a prendere il taglio da 42 pollici li devi escludere perchè il 40 non lo fanno. Da 37 passano a 42.

Citazione Originariamente scritto da Nitroxx
    Ciao, i philips se non riesci a prendere il taglio da 42 pollici li devi escludere perchè il 40 non lo fanno. Da 37 passano a 42.
    Potrei pensare a un 37" ...

Io andrei sul philips, per l'uso che ne farai penso sia proprio il migliore. Non soffre di clouding, restitisce buone immagini anche con la tv normale e con i dvd, non ha lo schermo riflettente e in hd è straordinario. Le dimensioni del 42 sono:
    Larghezza set 1054 mm
    Altezza set 658 mm
    Profondità set 100 mm

Imposta altezza (con supporto) 731 mm
    Imposta profondità (con supporto) 265 mm
    Larghezza piedistallo 590 mm

Spendere cosi' tanti soldi per un pannello da 40' che vedrai da 3 metri ? Pensi da quella distanza di vedere tante differenze rispetto ad una serie inferiore ?
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Quoto totalmente.

Citazione Originariamente scritto da essepi
    Spendere cosi' tanti soldi per un pannello da 40' che vedrai da 3 metri ? Pensi da quella distanza di vedere tante differenze rispetto ad una serie inferiore ?
    Cosa mi consigliereste quindi ? E' da valutare positivamente pro-futuro la presenza sul 40Z4500 di sintonizzatore MPEG-4 AVC integrato ?

Lo Z4500 è l'unico che non prenderei, l'unico modo di vederlo decentemente è disattivare tutti i filtri ed abbassare il MF ..... allora a che serve pagare per qualcosa che poi non verrà utilizzato ?

Visto che hai un bel budget a disposizione vai sul X4500 in alternativa.
    E' anche vero che considerate le tue sorgenti non ha senso spendere tanti soldi a meno che tu non stia già pianificando di implementare la filiera con un lettore BD oppure Sky HD.
    Dalla tua distanza va bene stare a 3 mt. per i segnali SD, il FHD assolutamente non lo sfrutteresti.

Tanto per confonderti un pò le idee ti suggerisco anche il Pana 37 Px80 Hd ready, assolutamente perfetto per le tue esigenze. Con quello che risparmi ti fai un HT niente male

Potresti andare su un W4500 se ti piace Sony oppure Samsung o Philips di pari fascia, se poi non hai problemi di soldi allora prendi pure la serie migliore.... ma allora preferirei cambiare mobile per farci entrare un 46' (che da 3 metri é la misura corretta per avere un minimo di coinvolgimento specie con i film)
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

E tra il PIONEER LCD KRL-37V Full-HD e il PHILIPS 37PFL9603 cosa ne pensate ? Lo Z4500 è comunque da accantonare ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •